Elisabetta Franchi porta in passerella per la sua collezione Autunno/Inverno 2022-23 una donna vera e autentica, lontana dagli stereotipi preconfezionati dalla società che ormai non esistono più. La bellezza femminile è valorizzata nella sua pienezza, un sensualità che va oltre l’età e la forma fisica.
La sfilata Elisabetta Franchi Autunno Inverno 2022/23: il mood
L’ispirazione della sfilata arriva da una domanda: come vorrebbe sentirsi una donna oggi? Seducente, bella, sensuale, unica? Ma come si fa? Uno show senza precedenti che segna la rivoluzione targata Franchi; la stilista e imprenditrice italiana è riuscita ad esprimere il vero concetto di inclusività, che va oltre i trend del momento. La tendenza all’inclusione non può e non deve essere una moda passeggera, ma uno stile di vita che ci accompagna quotidianamente; questo il messaggio da trasmettere.
Non solo modelle ma donne contemporanee e credibili nel ruolo che ricoprono
Un nuovo ideale di autenticità femminile in passerella, diverse personalità che hanno saputo ispirare la realizzazione di queste creazioni uniche; la stilista comunica costantemente con le sue interpreti e clienti, attraverso questo contatto riesce a dar forma a degli abiti che rappresentano una nuova pagina nella vita del marchio. Sono le stesse donne che scelgono il brand per la vita di tutti i giorni e si sentono rappresentate da questi capi, confortevoli, eleganti e dal fascino senza tempo.
Uno show ricco di emozioni e vibrazioni positive
Un momento di gioia, luce e musica, un ritmo positivo che accompagna la camminata decisa delle modelle, sia di quelle professioniste sia di quelle che si sono prestate per l’evento a ricoprirne il ruolo. Sono donne definite “oltraggiose” perché decise e consapevoli delle loro potenzialità, non solo fisiche. Una sensualità che ha il sapore di cambiamento, un nuovo messaggio di autostima per tutte le madri, le mogli, le lavoratrici, che spesso si sentono poco rispettate.
Colori potenti, femminili e accesi, rispecchiano la forte personalità della donna Franchi
Passione travolgente espressa dal red velvet perfettamente in armonia con il nero profondo. La speranza si illumina con il verde smeraldo, elogio alla forza e allo spirito femminile. La silhouette è fasciante, così come vuole la tradizione del brand, ma non costringe il corpo, anzi lo accompagna nelle sue curve.
La collezione EF è un mix di moda e riflessione, un vero e proprio manifesto contemporaneo; uno spazio atemporale che racconta un nuovo concetto di femminilità, un racconto che prende forma attraverso gli abiti. Protagonisti della linea sono il pizzo e il velluto, illuminati da importanti gioielli; un’escalation di eleganza che incanta il pubblico finalmente presente al fashion show.
Una donna che sa divertirsi con il suo guardaroba
“Vesto tutte le donne del mondo, perciò ho deciso di far sfilare non solo delle modelle, ma anche donne comuni, influencer e personaggi come Gessica Notaro e Sabrina Salerno”.
Questa una delle dichiarazioni della stilista in cui cita due delle protagoniste della sfilata. Presenti all’evento anche celebrities come Elisabetta Gregoraci, Costanza Caracciolo e l’amico Tommaso Trussardi.
Siamo donne, oltre le gambe c’è di più: femminilità ed eleganza anche per il look beauty
Donne passionali, autentiche, prive di stereotipi. Forte riferimento agli anni ’80 e ’90, con capelli ondulati e rossetto rosso.Le acconciature sono curate dal team Toni&Guy; un look strutturato ma dalla tessitura morbida, attuale e dall’allure prestigiosa, la riga laterale conferisce ai look un’aria vintage.
La sfilata Elisabetta Franchi rappresenta un codice di bellezza universale; un fascino che deriva dalla consapevolezza di ogni donna che si sente a suo agio nel corpo che si ritrova, riscopre una femminilità perduta e il suo obiettivo è quello di valorizzarla sempre di più.
Potrebbe interessarti anche – Elisabetta Franchi: storia di un successo generato da un sogno