Siete alla ricerca di valigie, zaini, trolley e accessori che vi faranno fare un figurone in viaggio? Ciak Roncato, il marchio italiano punto di riferimento della valigeria in Italia è esattamente quello che state cercando e ha importanti novità per voi. L’azienda presenta la sua nuova speciale collezione in co-branding con Esercito Italiano dall’11 al 13 gennaio 2022 a Pitti Immagine Uomo 101.
All’importante evento toscano, Ciak Roncato presenta i suoi nuovi accessori in collaborazione con Esercito Italiano
Pratici, dallo stile basic, ma ricercati, in cui i dettagli funzionali diventano elementi estetici. La collezione Ciak Roncato per Esercito Italiano rivela infatti un’alta qualità manifatturiera e una straordinaria ricerca sui materiali tecnologici. Fra questi ricordiamo in particolare il Vela Nylon, scelto per le sue caratteristiche di leggerezza e morbidezza, di piacevolezza al tatto e luminosità. Questo materiale ricorda il tessuto utilizzato per i paracaduti e rievoca un mondo di avventure, passioni ed esperienza.
Ogni pezzo di questa collezione speciale di Ciak Roncato è impreziosito dalla stella a cinque punte, emblema dell’Esercito Italiano e orgoglio della Repubblica Italiana. Questo elemento simbolico rievoca la luce, intesa come sublime intelletto, rappresenta l’abilità nel condurre e orientare scelte, simboleggia la capacità di distinguersi ed emergere.
Life&People Magazine ha incontrato in occasione di Pitti Uomo Federica Roncato, responsabile Comunicazione e Marketing dell’azienda.
Ecco tutto quello che Federica ha raccontato ai nostri microfoni in esclusiva su questo progetto:
“Siamo orgogliosi di essere al fianco dell’Esercito in questa nuova esperienza e di poter collaborare con loro. Quello che ci unisce è la storia, noi nasciamo nel 1956, e anche l’ Esercito Italiano ha una storia e ha i suoi valori. I valori che ci accomunano sono la forza, la fiducia, il coraggio e autenticità. Sono valori che ci hanno guidato nella realizzazione delle nuove collezioni che stiamo presentando al Pitti”.
Alcuni dei pezzi presentati da Ciak Roncato a Pitti sono dei veri e propri cavalli di battaglia di questa collezione. Segnaliamo per esempio alla nuova borsa porta casco, resa più fashion per il business e il tempo libero con la possibilità di sganciare alcune tasche e poter utilizzarle separatamente. L’Esercito Italiano partecipa al Pitti per promuovere l’ecosostenibilità. La filosofia è semplice: si cerca di utilizzare il materiale dismesso dell’esercito, come pezzi dei paracaduti o di coperte, per poterlo trasformare in capi d’abbigliamento che rispettino la politica green dell’azienda.
Il marchio offre modelli davvero per tutti i gusti in questa collezione.
Gli zaini Ciak Roncato per Esercito Italiano sono presentati in quattro dimensioni e accessoriati con tasche frontali per l’inserimento di oggetti da tenere a portata di mano; gli interni sono completamente foderati e organizzati in comparti. Le proposte prevedono un modello decisamente urban, una versione shopper dallo spirito fashion e due varianti più ampie
pensate per chi viaggia. Il borsone modulare dal design intelligente è dotato di spallacci e di presa laterale per il trasporto orizzontale, di una tasca security e una serie di astucci removibili.
I trolley di Ciak Roncato e Esercito Italiano in policarbonato iperleggero, con finitura antigraffi e protezione agli urti, hanno quattro ruote girevoli, chiusura laterale a combinazione, carrello con push button e tubi in alluminio. Presentati in blu, silver o nero prevedono anche la dimensione omologata per voli low cost. La collezione si completa di una serie di bag crossover e di alcuni accessori in pelle, portafogli o porta carte di credito, da scegliere fra quelli più classici e quelli sporty.
Le caratteristiche di Ciak Roncato: un marchio unico nel suo genere.
Il brand incarna lo spirito avventuriero dei nomadi digitali di oggi, ovvero di tutte quelle persone che viaggiano in giro per il mondo alla ricerca di un posto per lavorare in smartworking, possibilmente in mezzo ad altre persone e altre culture. Un vero nuovo fenomeno del mondo del lavoro, di cui vanno alla disperata ricerca soprattutto i creativi a cui bastano un computer e una connessione ad internet per creare contenuti incredibili.
Leggi anche: Ciak Roncato, la prima capsule collection dedicata ad una travelblogger