Tra le tendenze moda dell’inverno 2021 2022, tornano parka e blouson, tecno tessuti e imbottiture aeree sulla neve. Non mancano doposci e attrezzature ad hoc per trascorrere la stagione invernale in montagna, nel comfort e nella praticità più assoluta.

Tendenze moda neve Life&People Magazine LifeandPeople.it

Sulla neve in inverno, comodità e prestazione sono parole chiave delle tendenze moda emergenti.

La libera discesa sulle montagne mescola, in tal modo, gioia sfrenata e stile. Tra i modelli più desiderabili, si fanno spazio le tute in tessuto tecnico di K-Way, insieme alle giacche antipioggia. Affiorano rivisitazioni inedite e sportive di capi iconici di marchi di lusso, come il pullover di cashmere blu DiorAlps utilizzato come cropped top e il piumino di taffetà allacciato in vita; o, ancora, i pantaloni da sci in tessuto tecnico e la gonna midi declinata in versione sportswear. Il look viene completato dagli accessori Dior Oblique, quali il cappello di lana, i doposci di nylon logati, i guanti, la sciarpa in twill di seta e la coperta in misto lana e cashmere.

Tendenze moda neve Life&People Magazine LifeandPeople.itL’immancabile Re-Nylon di Prada Linea Rossa unisce il design dinamico e performante alla tecnologia tessile eco friendly.

La collezione FW 2021 inserisce l’abbigliamento outdoor anche all’interno del day-to-day urbano del cittadino. L’estetica essenziale incontra il know-how tecnico, dando luogo alla compresenza di inserti sartoriali ed elementi sportivi. Le texture sono morbide ed extrasoft, come è tangibile nella felpa in pile riciclato, dall’elevata capacità termica. La maglia a maniche lunghe con collo a dolce vita rimmagliato, in nylon tec rec derivante da filati riciclati di poliestere giapponese e lycra. L’iconico logo Linea Rossa è emblematico dell’innovativa concezione di lusso funzionale firmata Prada. Il look prevede, sotto la maglia, un paio di leggins dalle linee sagomate, studiate per discese performanti, rese tridimensionali dalla lavorazione piquet su base mélange.

Tendenze moda neve Life&People Magazine LifeandPeople.itCapi unisex realizzati in tessuti impermeabili, antivento, traspirabili e nanotecnologici per regolare la temperatura corporea.

Il total look Prada si completa di casco e di occhiali da sci, firmati Linea Rossa Special Edition by Oakley. Alle mani, i guanti di nappa e, sulle spalle, lo zaino Re-nylon logato con handbag di pelle dai doppi manici. La signora Prada propone ancora, per Miu Miu, un body di nylon imbottito e una giacca a vento con una stampa di stelle e pantaloni imbottiti. Non manca la maglieria nel passamontagna crochet, indossati coi boots dalla caratteristica suola di gomma. Balenciaga sfoggia il parka in tessuto tecnico indossato con gli short stretch Ralph Lauren, la visiera Ferrari Effelunga, i guanti tecnici Moncler Grenoble, le calze Fusalp, e gli scarponi retrò. La linea Grenoble presenta anche un eccentrico piumino senza maniche dorato e un caldo turtleneck. Moncler Lunette, invece, opta per degli occhiali da sci dotati di doppia lente e banda elastica logata.

Tendenze moda neve Life&People Magazine LifeandPeople.itGeox propone un iconico piumino di poliestere riciclato e idrorepellente, imbottito con piume sintetiche rigenerate.

Kenzo lancia una tuta in misto velluto, lana e seta jacquard, caratterizzata da un cappuccio dall’imbottitura in viscosa. Hermès presenta, tra gli oggetti sempre utili durante un’avventurosa vacanza in montagna, un paio di guanti senza dita, e un sofisticato porta borraccia con manico di bambù. L’eccelsa maglieria di Loro Piana offre un turtleneck dégradé in cashmere, indossato su di una maglia con collo alto e zip, firmata Marni. Il lussuoso marchio italiano, esperto nelle lavorazioni delle lane extrafini e della vigogna, presenta un pullover a collo alto dalle ipnotiche maxi righe colorate e una gonna lunga, morbida e fluida, in cento per cento cashmere. Missoni propone occhiali da sci con lenti specchiate Polaroid, e gli artigianali prodotti in maglia, come la sciarpa, gli scaldapolsi rigati e le calze. Ai piedi, stivaletti con tacco sottile marchiati Christian Louboutin.

Tendenze moda neve Life&People Magazine LifeandPeople.itChanel Coco Neige lancia un piumino tecnico con logo in contrasto cromatico, insieme al passamontagna, al maxi marsupio con tracolla metallica e alla micro bag di pelle matelassé porta AirPods; quest’ultima è impreziosita, del portadocumenti e dei guanti, da ricami colorati effetto optical. Non mancano le proposte di Fendi, che sfoggia un piumino di canvas logato all over, e una tuta da sci dal taglio salopette, con stampa canvas e motivo FF. Dolce&Gabbana, infine, presenta un piumino di nylon imbottito con graffiti e scritte nere su base bianca, un body dolce vita e un paio di leggins in lycra, che richiamano e completano in pendant il total look.

Leggi anche – Prada Linea Rossa: il lancio della collezione invernale, tra sportwear e couture

Condividi sui social