La nuova collezione Prada linea Rossa FW 2021 unisce il design performante e dinamico e la tecnologia tessile sostenibile. Una collezione che inserisce l’abbigliamento outdoor all’interno dei desideri urbani. La progettazione di ogni capo, mirata al movimento, si basa sulla predilezione di linee essenziali e di filati riciclati innovativi. L’estetica concettuale si incontra con il know-how tecnico, dando luogo alla compresenza di elementi sartoriali e dettagli sportivi. All’interno della collezione, imperano texture morbide ed extrasoft; è il caso della felpa in pile riciclato e del piumino senza maniche imbottito in piuma d’oca e graphene.

La collezione Prada Linea Rossa FW 2021 porta il gusto della vita outdoor nel day-to-day urbano

Tra le silhouette più emblematiche da annoverare, vi è sicuramente la maglia sportiva a maniche lunghe realizzata in Nylon Tec Rec, un tipo di maglia innovativo derivante da filati riciclati di poliestere giapponese e lycra. L’iconico logo Prada linea rossa campeggia sulla parte superiore dell’aderente capo, profilando la zip che si chiude sul collo a dolce vita, segnato dalla tipica rimmagliatura. Il simbolo di Prada Linea Rossa, nato nel 1997, rappresenta lo sportswear sofisticato, dalle linee precise e dall’estetica raffinata. Caratteristico dell’epoca e intrinsecamente legato all’identità Prada e al suo modo di elevare tecnica e funzionalità fino a creare una nuova forma di lusso. Da oltre quattro decenni, poi, il nylon è l’emblema dell’innovativa concezione di lusso moderno, bellezza industriale e vita contemporanea della maison milanese.

prada linea rossa nuova collezione maglia

Il Re-Nylon rappresenta il passo successivo nella tecnologia dei tessuti e nel lusso sostenibile.

Un tessuto che può essere rigenerato all’infinito senza perdere di qualità, un vero e proprio lusso che si rinnova. Un nylon rigenerato ottenuto dal riciclo di materiali plastici recuperati negli oceani, nelle discariche o derivanti dagli scarti di fibre tessili. La maglia urbano-sportiva è completata, in un total look in pendant, da un paio di leggins dalle linee sagomate. Sono studiati per elevate performance sportive e resi tridimensionali dalla lavorazione piquet su base grigio mélange.

prada linea rossa FW 2021 felpa pile

Da indossare in montagna o in città, è l’immancabile felpa dal taglio cropped in pile tec.

Quest’ultimo si configura come la rigenerazione di un tessuto tecnico dalla texture morbidissima e dall’elevata capacità termica. Accostabile tanto a un paio di jeans in denim quanto ad un pantalone tecnico, presenta, sul lato cuore, il logo della linea rossa, disposto orizzontalmente. Sulla felpa, potrebbe essere indossato il piumino senza maniche colorato di arancio, in tinta al neon. Presenta un’imbottitura in piuma d’oca e Graphene. Il design delle linee è pulito ed essenziale, mentre il volume è over. La zip centrale e le due tasche all’americana riprendono, in forte e netto contrasto con la tinta aranciata, la fodera interna nera del caldo piumino.

Prada linea rossa FW 2021 piumino senza maniche

La giacca-gilet 2 in 1 presenta una vestibilità over e la sua ambivalenza è resa possibile grazie alle maniche rimovibili.

È realizzata in pile double, un tessuto performante, molto caldo, derivante da poliestere riciclato e lana. Rispetto agli accessori, gli occhiali da sole active si presentano in un un modello a mascherina, coprente e avvolgente. Le lenti dalle nuance cedrate hanno i bordi, geometrici e squadrati, evidenziati da inserti neri cromaticamente contrastanti, in nylon. La maglia si ripresenta sui guanti antivento, esempio di una speciale tecnologia avanzata che assicura la massima copertura. Si contraddistinguono dalla tridimensionalità di una lavorazione a maglia leggera, traspirante e priva di cuciture. Il nylon tec, infine, ritorna, onnipresente, anche sulle calzature; in particolare, sullo stivaletto bianco trapuntato. La morbidezza del nylon imbottito rende questi boots, ispirati al classico modello da neve, un modello molto desiderabile anche per le strade di città.

Tecnologia è la parola chiave di Prada Linea Rossa. In questa collezione, sono i progressi industriali e scientifici nella produzione dei tessuti a determinare le decisioni relative al design, in una sintesi perfetta tra forma e funzione. I capi, minimal e unisex, compongono un guardaroba completo, e si contraddistinguono per i materiali di cui sono composti: tessuti innovativi, futuristici rappresentano il tratto caratteristico di Linea Rossa.prada linea rossa FW 2021 Life&People MagazineNon mancano tessuti nanotecnologici ad alta conduttività, per favorire la regolazione della temperatura corporea. Il classico tessuto per abbigliamento sportivo Tela Tecnica di Prada è stato rivisitato, reso ancor più performante grazie a una maggiore impermeabilità, protezione antivento e traspirabilità totale, e ribattezzato Tela Tecnica Pro, mentre l’emblematico nylon Prada è reinterpretato in chiave peso piuma.

Leggi anche – Prada Linea Rossa: una campagna che omaggia lo sport

Condividi sui social