In occasione dell’uscita di House of Gucci nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre, Airbnb rinnova la sua partnership con Hollywood. Dopo aver affittato per una notte l’appartamento di Carrie Bradshaw, protagonista di Sex and the City, per il lancio del film “And Just Like That”, Airbnb ci riprova. In una corsa contro il tempo, per la sola notte del 30 marzo 2022 , il rinomato portale apre le prenotazioni per un soggiorno nel lusso, nella residenza cinematografica del patriarca della famiglia Gucci.
Un’occasione unica per vivere una notte da sogno in Villa Balbiano attraverso Airbnb, in una delle location del film “House of Gucci” di Ridley Scott, con Adam Driver, Lady Gaga e Al Pacino. Un terno al lotto per solo due fortunati; infatti chi sarà più veloce a prenotare, dalle ore 18 del 6 dicembre (10 giorni prima dell’uscita del film) potrà trascorrere una notte nella camera più esclusiva della villa al costo irrisorio di 1000 Euro.
Benvenuti a Villa Balbiano la più grande residenza privata sul Lario, nonché una delle più esclusive.
In realtà non c’è nessun legame tra Villa Balbiano e la famiglia Gucci. Ridley Scott ha voluto solo la migliore villa sul Lago di Como per il suo film. E’ stata quindi scelta dai produttori per rappresentare la dimora di Aldo Gucci, figlio del fondatore della maison fiorentina. Nella villa è stata girata la scena di un ricco ricevimento, dove era presente la famiglia Gucci al completo, quindi l’intero cast hollywoodiano: Lady Gaga, Adam Driver, Jeremy Irons nei panni di Rodolfo Gucci il padre di Maurizio, Al Pacino nel ruolo dello zio Aldo e Jared Leto alias Paolo Gucci. Si tratta di una dimora storica costruita, al termine del XVI secolo, dal Cardinale Tolomeo Gallio.
Dal 2011 rientra tra le proprietà della ricca ereditiera russa Kamilla Dzhanashiya. Ad oggi è spesso sede di matrimoni da favola ed eventi. È qui, per esempio, è convolata a nozze la cantante italiana Elettra Lamborghini e l’ anno scorso è stata set della sfavillante campagna pre-fall 2020 di Versace.
La dimora, del resto, sembra essere uscita da una fiaba e ben si presta a foto meravigliose grazie anche ad una vista mozzafiato sul lago.
Situata nel piccolo paese di Ossuccio, di fronte all’isola Comacina, l’unica di tutto il lago, nel film è la casa di Aldo Gucci, interpretato da Al Pacino; utilizzata per le riprese di una sontuosa festa, grazie a splendidi saloni, opere d’arte, mobili antichi provenienti da Sotheby’s e Christie’s e affreschi originali del seicento perfettamente conservati. Villa Balbiano conta sei lussuose suite nel palazzo principale, ognuna delle quali recentemente modernizzata dal famoso decoratore d’interni francese Jacques Garcia.
Chi sarà più veloce a prenotare la dimora di House of Gucci il 6 dicembre su Airbnb per soli 1000 euro?
Una cifra simbolica rispetto a quella che si pagherebbe normalmente per una vacanza a Villa Balbiano, che può infatti arrivare per un solo weekend anche a 15 mila euro. La fascia di prezzo per l’evento di un giorno può variare per il giardino (solo) da 8.000 euro e per l’evento e matrimonio con accesso agli interni della Villa da 20.000 euro. Ma questa brillante occasione darà a due fortunati la possibilità di soggiornare per una notte nella Master Suite, la più bella di tutta la Villa, simbolo dell’opulenza italiana degli anni Novanta. Potranno accedere a tutti gli ambienti interni, alla piscina all’aperto e al molo privato delle barche. Un’esperienza decisamente extra lusso; oltre che un tuffo nel sogno hollywoodiano è anche un immersione in uno dei gioielli architettonici italiani.
Con Airbnb, non sarà poi così difficile immedesimarsi nei panni degli interpreti di House of Gucci. Per prenotare bisognerà attendere il 6 dicembre e per l’uscita del film nei cinema italiani il 16. Altissima l’attesa, specialmente alla luce di un delitto che ha fatto fortemente discutere il nostro Bel Paese molto legato alla maison Gucci.
Potrebbe piacerti anche – House of Gucci: ecco il cast stellare assieme Lady Gaga