La storia di Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha avrà finalmente un seguito. A confermarlo è stata proprio l’attrice protagonista della serie tv Sex and The City, Sara Jessica Parker.
Il sequel firmato HBO si chiamerà “And Just like that” e racconterà le vite frenetiche delle quattro newyorkesi ormai cinquantenni alle prese con i social e la modernità.
Sex and The City una serie tv diventata cult
Non è una serie come le altre: Sex and The City racconta situazioni reali ambientate in un mondo distante e per questo affascinante.
Ogni donna che abbia visto anche solo qualche episodio del telefilm, non può fare a meno di rivedersi in una delle quattro protagoniste, così diverse eppure fatte l’una per l’altra.
Hanno girato il mondo, sconfitto il cancro, perso in amore senza mai smettere di crederci, superato difficili gravidanze e problemi di coppia, ritrovato la sicurezza in sé stesse.
Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda sono diventate simboli della lotta femminista, donne libere e forti in un mondo maschilista e retrogrado.
La serie tv è andata in onda tra il 1998 e il 2004; poi è stata la volta dei due film nel 2008 e nel 2010: sono passati 10 anni e tutto è cambiato.
La Bradshaw aveva ottenuto così tanto successo che nel 2013 andò in onda un prequel: The Carrie Diaries.
La giornalista perennemente innamorata dell’amore e del suo Big riuscirà a restare al passo con il ventunesimo secolo?
A pensarci bene Carrie Bradshaw è stata forse la prima influencer al mondo.
Dalla scelta degli outfit e delle meravigliose scarpe all’affannosa ricerca di un grande amore e delle amiche perfette con le quali spettegolare durante il brunch della domenica, Carrie ha ispirato moltissime donne.
I dettagli sulla serie sono ancora troppo pochi: saranno 10 puntate ognuna da mezz’ora, saranno girate a New York e le riprese inizieranno nella tarda primavera.
Purtroppo Kim Cattrall non farà parte del cast.
A differenza di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis che torneranno nei rispettivi ruoli di Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York…
Samantha non ci sarà.
Le motivazioni non sono mai state chiarire, che sia un litigio con la produzione o con la collega Sarah Jessica Parker, la Catrall non ne ha voluto sapere.
Anche quando si parlò di un possibile terzo film, dato che i primi due avevano ottenuto molto successo, l’attrice fu contraria.
Probabilmente il ruolo di Samantha le stava stretto.
Certo è che la sua carriera successiva non le ha dato grandi soddisfazioni, pare infatti che la serie di cui era protagonista sia stata cancellata dopo la prima stagione.
Non mancherà a nessuno, le fan della serie tv Sex and The City fremono e il post della Parker ha raggiunto milioni di like e condivisioni.
Di certo sarà difficile per chi ha visto la serie a distanza di anni dalla sua uscita, ritrovare Carrie, Charlotte e Miranda ormai cinquantenni.
Il post di Instagram pubblicato dalla protagonista riportava, oltre al mini video trailer di presentazione, una frase particolare: “I couldn’t help but wonder… where are they now?”.
La frase non è casuale, infatti, nel 2019 Sarah Jessica Parker dichiarò:
“Mi piacerebbe vedere dove sono adesso”, lanciando quasi una sfida ai produttori della serie incoraggiati a continuare la storia.
Leggi anche – I summer look in stile “Sex and the City”