Nel suo nuovo singolo intitolato Bite Me, Avril Lavigne canta “Avresti dovuto sapere che sarebbe stato meglio venire a letto con una come me”. Certo, non ha utilizzato proprio le identiche parole, ma poco ci manca. Nel testo della canzone, l’artista canadese si scaglia contro un ex fidanzato nei confronti del quale ha, a quanto pare, ancora molto astio. “Ti pentirai per sempre che io non sia stata la tua mogliettina”, grida Avril, come se fosse ancora una ragazzina.

avrei Lavigne nuovo singolo bite me Life&People Magazine

Questo, in effetti, è il bello di Bite me di Avril Lavigne.

Che sia il 2003 o il 2021 poco importa. La cantante canadese, che oggi ha quarant’anni, non è letteralmente cambiata di una virgola. E forse è proprio questo che ci piace così tanto e che ha mantenuto così solida, nel corso di questi quasi vent’anni di carriera, la sua base di fan. Avril Lavigne è la fidanzata punk che tutti ancora vorrebbero, una quarantenne (per quanto possa sembrare impossibile, sì, è entrata anche lei negli “anta”) che oggi però non dimostra nemmeno la metà degli anni che ha. E questo non vale soltanto da un punto di vista fisico, ma anche discografico. Avril Lavigne ci ha infatti abituati tutti ad un pop spruzzato di rock e punk senza troppe pretese, e proprio per questo motivo immediato ed estremamente efficace.

avrei Lavigne nuovo singolo bite me Life&People Magazine

Bite me, insomma, da questo punto di vista non delude certo le aspettative. Il singolo di Avril Lavigne era esattamente quello che che ci saremmo aspettati da lei. E va benissimo così. Che senso avrebbe avuto, dopo tutto, stravolgere il suo stile all’unico scopo di soddisfare la critica che, soprattutto dalle artiste donne, ha sempre aspettative ben al di sopra della media maschile? Esatto, la risposta a questa domanda è: nessun senso. Per Bite Me, fra le altre cose, l’artista canadese ha deciso di affidarsi ad un’altra vecchia guardia del punk-rock americano amatissimo dai teenager di un tempo.

Per l’occasione, la Lavigne torna a collaborare con Travis Barker, lo storico batterista della band Blink 182.

Proprio grazie alla sua batteria scatenata il pezzo assume un piglio ancora più deciso, trasformandosi così in una perfetta hit da classifica che soddisferà i palati più giovani ma anche quelli più nostalgici. Questa, inoltre, non è nemmeno l’unica volta che Avril Lavigne e Barker entrano insieme nello stesso studio di registrazione. I due avevano infatti lavorato 15 anni fa nel disco dell’interprete canadese The Best Damn Thing. Parlando del suo lavoro con il batterista, Avril Lavigne ha commentato:

“Abbiamo passato molto tempo a scrivere canzoni insieme per questo disco. Firmare un contratto nella sua etichetta discografica mi è sembrata l’occasione migliore possibile per me per fare nuova musica”.

avrei Lavigne nuovo singolo bite me Life&People Magazine

La nuova canzone di Avril Lavigne Bite Me sarà il primo singolo estratto dal nuovo disco della cantante

che dovrebbe arrivare a circa due anni di distanza dal precedente Head above water. Avril Lavigne commenta così questo suo nuovo gioiellino dal sapore punk:

“Per quanto mi riguarda credo si tratti della tipica canzone che sottolinea quanto sia importante conoscere il proprio valore. Penso sia fondamentale comprendere quello che ci meritiamo e non dare ad altre persone una seconda possibilità se non se la meritano”.

Leggi anche: Adele, Easy on me è il titolo del suo nuovo singolo

Condividi sui social