È Chiara Ferragni il nuovo volto testimonial della maison francese più amata al mondo: stiamo parlando di Louis Vuitton che lancia sul mercato la sua ultima rivisitazione della slingback Lv archlight. È proprio l’imprenditrice digitale italiana a rappresentare a livello mondiale l’ultimo modello di calzatura firmata LV: i primi scatti dell’adv compaiono proprio sul profilo Instagram di Chiara, in cui si mostra rilassata insieme alla sua amatissima Matilda, la bulldog francese.
Difficile non conoscere la fashion blogger più seguita al mondo,
ma ripercorriamo in breve la scalata al successo di questa ragazza dall’animo imprenditoriale. Chiara nasce a Cremona il 7 Maggio 1987 dal padre Marco Ferragni, dentista e dalla madre Marina Di Guardo, scrittrice affermata, ad oggi divorziati. Maggiore di due sorelle, anche loro molto attive sui social, Francesca e Valentina; nonostante la separazione dei genitori la famiglia rimane unita, celebrando insieme, quando possibile, ogni traguardo e ricorrenza. Frequenta il liceo classico “Daniele Manin” di Cremona, successivamente inizierà gli studi di giurisprudenza presso l’Università Bocconi senza però conseguirne mai la laurea.
La carriera imprenditoriale della Ferragni inizia nel 2009 con l’ormai ex fidanzato Riccardo Pozzoli.
Insieme lanciano il Blog The Blonde Salad, pioniere in Italia di uno stile di comunicazione già diffuso in America. Nel 2010 crea la sua prima linea di scarpe e viene invitata come ospite agli MTV Awards. Collabora nel 2013 con Steve Madden per una collezione sempre di scarpe da sponsorizzare nella primavera del 2014, anno in cui sarà chiamata come giudice per la tredicesima stagione di Project Runway. Chiara è stata la prima fashion blogger ad apparire su una copertina di Vogue, l’edizione spagnola per l’esattezza; è solo nel 2021 che diventa protagonista del numero di Ottobre di Vogue Italia, un’edizione che passerà alla storia.
Insomma, un percorso di grandi successi quello della cremonese.
Global Ambassador di Pantene, testimonial di Amazon Moda, inserita da Forbes nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” del 2016, volto della celebre Barbie, affianca top Model del calibro di Naomi Campbell per la collezione natalizia di Swarovski; testimonial anche per Pomellato e Intimissimi. Non rinuncia nemmeno al grande schermo e nel 2019 è protagonista del documentario incentrato sulla sua vita e il suo percorso lavorativo; una serie di immagini ripercorrono l’infanzia fino al felice matrimonio con il rapper italiano Fedez e la nascita del suo primo genito Leone Lucia Ferragni. Da Aprile collabora anche con Diego dalla Valle e lancia la sua prima linea di gioielli. Molto amata dal pubblico più giovane e non solo, apprezzata per il suo coinvolgimento in ambito sociale e per la sua filantropia spontanea. A dicembre 2020, insieme al marito, riceve L’Ambrogino d’oro a seguito della raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele per aumentare i posti letto della terapia intensiva sovraffollati causa pandemia.
Un excursus fondamentale che ci fa capire il peso di una figura come quella di Chiara Ferragni nella società moderna.
Moda e impegno sociale sembrano essere messaggi coerenti con quelli che il brand francese Louis Vuitton vuole trasmettere al suo pubblico; per questo sceglie la sceglie come nuovo volto per la campagna pubblicitaria delle sue slingback Lv archlight. I social hanno svelato alcuni scatti dell’adv e il video girato nella location dello shooting, la Vigna di Leonardo a Milano. Il primo modello della scarpa viene presentato in occasione della Spring/Summer 2018, divenendo subito icona del footwear di lusso.
È proprio in occasione del bicentenario della maison appartenente al gruppo LVMH che l’iconica slingback LV archlight cambia il suo stile.
La Ferragni in total look Louis Vuitton, indossa la nuova slingback, in perfetto stile milanese. Disegnata dallo stilista Nicolas Ghesquière, è un modello a punta in raso tecnico, pelle e rete, suola in gomma flessibile con l’iconico monogram LV e tacco 5 cm, proposta in diverse tonalità di colore, bianco, rosa, blu, beige e verde; realizzata anche una sesta versione senza tempo caratterizzata dalla combinazione del raso nero e dalla tela logata. Una rivisitazione dal sapore sporty chic di cui Chiara Ferragni ne è la modella principale; la versatilità della scarpa è evidente già nei 30 secondi di video che la fashion blogger ha pubblicato sul suo profilo Instagram, un modello talmente comodo ed adatto per passeggiare tra le vie della città e i parchi verdi.
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