La sfilata Dolce & Gabbana a Venezia rappresenta un momento di rinascita per l’alta moda italiana. Dopo le diverse restrizioni, ecco che il fashion system riparte con un grande evento presenziato da più di 500 persone e lo fa celebrando la Serenissima. 

dolce e gabbana sfilata alta moda Venezia 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.itIl 25 Marzo 2021, l’antica città sull’acqua ha compiuto i suoi 1600 anni

Una data importante che Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno deciso di celebrare con un evento portando in passerella tantissimi volti famosi che da sempre hanno sostenuto la maison italiana. Lo scenario è fiabesco, Piazza San Marco illuminata dalla luce dorata del tramonto, accoglie le star più influenti del momento che dalla Laguna attraccano sui moli all’ombra di uno dei campanili più alti d’Italia. I due designer italiani si lasciano ispirare dalla bellezza di Venezia omaggiandone la cultura con riferimenti alla tradizione carnevalesca, al lavoro di artigianato e alla raffinatezza architettonica. 

dolce e gabbana sfilata alta moda Venezia 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

È Jennifer Hudson, cantante e attrice statunitense, a dare il via alla sfilata Dolce Gabbana a Venezia

Con un sontuoso abito dai toni dell’oro, incanta il pubblico intonando l’aria Nessun Dorma di Turandot, contribuendo a rafforzare quell’aurea fiabesca che ha accompagnerà l’intera sfilata. Il contrasto tra la bellezza gotica della città e la narrazione carnevalesca dell’evento, rende l’atmosfera surreale e magica, uno spettacolo di alta moda che stupisce e che sicuramente passerà alla storia. 

dolce e gabbana sfilata alta moda Venezia 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le creazioni arrivano in passerella ognuna su una gondola: 100 abiti al Palazzo del Doge

Accarezzate dal vento e dondolate dolcemente dalle acque increspate della laguna, si vedono le 100 modelle con indosso le splendide creazioni Dolce & Gabbana. Tra queste risaltano Deva Cassel, figlia dell’iconica Monica Bellucci e Vincent Cassel, Jessie James e D’Lila Star, figlie Sean Combs e Leni, figlia di Heidi Klum, volti freschi e giovani ma già influenti.  L’accoppiata madre/figlia ci fa sognare e quasi ci intenerisce. Sfoggiano una bellezza tutta italiana e mediterranea, la Bellucci e Deva Cassel indossano nel post sfilata due outfit simili tra loro, in total black, sensualissime, attirano gli sguardi di tutti i presenti, semplici e raffinate, ornate solo della loro naturale bellezza. In quella che sembra quasi un’ingenua competizione, la top model Heidi Klum e Leni optano per un look decisamente meno minimale, madre in abito lungo e figlia in mini dress abbinato, entrambe super luccicanti.  

dolce e gabbana sfilata alta moda Venezia 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Entrata di scena anche per l’attesissima Jennifer Lopez, in un total look D&G, sembra che per lei il tempo non passi mai.

Protagonista di quest’estate 2021, la cantante ormai 52enne sfoggia un completo dalle stampe floreali, tra lo stile barocco e rococò, arricchito da un mantello regale e un copricapo dorato, regina indiscussa dell’evento. Insieme a lei, presenti altre icone dello star system come Sharon Stone, Jennifer Hudson, Vanessa Bryant e Helen Mirren, tutte riunite a Venezia per rendere omaggio alla grande famiglia italiana Dolce & Gabbana.

dolce e gabbana sfilata alta moda Venezia 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.itSono sfarzosi e di impatto le creazioni proposte per questa magica passerella, fedeli allo stile del brand.

Cristalli, lavorazioni in vetro, velluti, broccati e sete pregiate si uniscono a ricami fatti a mano, un grande omaggio all’artigianalità della città lagunare e alla lavorazione dei vetri di Murano. Coordinati tra loro come tanti strumenti di un’orchestra, gli abiti riecheggiano in una sinfonia di tessuti sofisticati e tulle trompe l’œil dipinti, organza, georgette, paillettes, cristalli e perline, insomma delle vere e proprie opere d’arte che si accostano alla perfezione ai decori della città.  Un finale inaspettato coronato da un quadro naturalistico surreale, la sfilata termina con leggere gocce di pioggia che regalano agli spettatori un magnifico arcobaleno che fa da cornice a piazza San Marco. Un evento straordinario ammirato in tutto il mondo che ci rende fieri, ancora una volta, di essere italiani. 

Potrebbe interessarti anche – Dolce e Gabbana portano a Venezia le collezioni di alta moda

Condividi sui social