“The Love Collection” è il nuovo progetto moda di Giambattista Valli, la prima collezione 2021 di abiti da sposa dello stilista è all’insegna della modernità e del buon gusto. 

Si tratta di una capsule collection di tendenza e senza tempo, a tratti dall’animo vintage

L’obiettivo è quello di celebrare la vita e le sue gioie dopo un lungo periodo di pandemia, un momento ricco di restrizioni che ha portato al rinvio di molti matrimoni ed eventi. Partendo proprio da qui, lo stilista italiano lancia una collezione bridal contemporanea e perfettamente in linea con l’anima della maison, proponendo una vasta gamma di accessori che completano il look. 

collezione sposa Giambattista Valli Life&People Magazine LifeandPeople.it

Sin dagli esordi Giambattista Valli ha mostrato grande spirito di innovazione e creatività. 

Nato e cresciuto a Roma, consegue una laurea in arte e successivamente, nel 1987, inizia un corso base di illustrazione a Londra. Il 2005 è l’anno della svolta, dopo aver lavorato per Roberto Capucci, Fendi e come direttore creativo di Emanuel Ungaro, annuncia la sua prima collezione prêt-à-porter che sfilerà a Parigi, coltivando il sogno di creare una maison tutta sua. Un percorso fatto di grandi traguardi e successi, nel 2011 diventa Membro Ufficiale della Chambre Syndicale de la Haute Couture, nel 2014 lancia una nuova linea minore di prêt-à-porter e dal 2008 al 2017 è stato anche Direttore Creativo di Moncler Gamme Rouge. 

Giambattista Valli diventa portavoce di una generazione giovane e moderna che non vuole rinunciare al glamour e all’eleganza. 

Il suo approccio raffinato lo ha reso un leader del fashion system, creando uno stile amato dalle donne di tutto il mondo alle quali cerca di raccontare la sua idea di moda che percepisce come una grande storia d’amore. Un viaggio di sogni e passione che trasmette attraverso uno stile elegante e chic, senza tempo ed eccessive ostentazioni di lusso. Oggi le sue collezioni ready to wear e haute couture sfilano puntualmente durante la Paris Fashion Week. 

collezione sposa Giambattista Valli Life&People Magazine LifeandPeople.it

È la prima collezione moda sposa la nuova avventura di Giambattista Valli.

Composta da 17 look diversi tra loro, capaci di accontentare le esigenze di tutti i clienti, propone modelli corti e bon ton, ampi e fiabeschi, silhouette minimal ma anche tailleur pantaloni. La sposa che si affida all’estro creativo dello stilista italiano non cerca un semplice abito ma vuole indossare una creazione unica nel suo genere e lontana dagli schemi tradizionali. La cliente desidera l’immagine di una donna alla moda e al passo con i tempi, indossando non il canonico wedding dress visto e rivisto fatto solo di merletti e perline, ma un vestito di tendenza dall’effetto wow garantito. 

collezione sposa Giambattista Valli Life&People Magazine LifeandPeople.it

La collezione sarà esposta attraverso dei trunk show: una presentazione esclusiva della collezione ad un pubblico ristretto e di nicchia. 

Non ci saranno, quindi, grandi sfilate così come siamo abituati, Giambattista collaborerà con grandi rivenditori di lusso di tutto il mondo che contribuiranno alla celebrazione della sua idea di alta moda. Sono pezzi unici, ogni creazione sarà pensata e realizzata su misura, con il quale lo stilista ripercorre le sue esperienze passate, la descrive come una seduta terapeutica dalla quale far emergere le sensazioni ed esigenze più profonde del suo acquirente. Solo così potrà dar vita ad una vera e propria opera d’arte, inimitabile nel suo genere come la persona che la indossa. 

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Giambattista Valli ha vestito star internazionali del calibro di Jessica Biel, Amal Clooney, Charlotte Casiraghi.

Allo stesso modo vuole rendere indimenticabile anche il matrimonio di gente comune che ha il piacere e la possibilità di indossare una sua creazione nel giorno speciale. 

“Penso sia molto bello essere vicini alle clienti oggi. Voglio regalare loro una storia e un’esperienza, non voglio solo lanciare un nuovo prodotto sul mercato”.

Questo il messaggio che lo stilista lancia, garantendosi un posto speciale nel cuore di tutte le sognatrici che desiderano essere impeccabili e speciali davanti alla persona alla quale giureranno eterno amore.

Leggi anche – L’etereo romanticismo di Giambattista Valli

Condividi sui social