E’ una sublime esagerazione la collezione Haute Couture Primavera Estate 2021 di Giambattista Valli che chiude la prima settimana della Paris Fashion Week presentata con il format digitale del fashion film.
Lo stilista ha voluto mostrare la bellezza della commistione tra le diverse culture che convivono nell’Andalusia da lui immaginata.
Una sinfonia di tessuti e movimenti, elementi liberi e ispirati alla natura, abiti dal sapore romantico che celebrano l’alta moda.
Si tratta di un racconto della sua eleganza che prende forma nelle ruches e nei volant lavorati a mano, nonché nei volumi a più strati che scolpiscono la silhouette femminile.
Ruches a cascata su numerose creazioni, abiti con gonne da flamenco, nei tessuti impalpabili a cui il designer è tanto affezionato.
Immancabile il suo tulle, maestoso ed imponente. Nero, rosso, bianco, proposto in strati e tagli doviziosi con maniche drammatiche ricche di piume di struzzo.
Giambattista Valli: stile sofisticato, che evoca il lusso di grandi maestri del passato.
L’heritage della Maison è presente in tutta la sua magnificenza. Ampie gonne di tulle e maniche importanti vengono accompagnate a fiocchi e piume dal sapore sentimentale.
In più petali di fiori e colori pastelli danno vita ad abiti dal sapore romantico ed etereo. Le acconciature anni Sessanta vedono cofane grandiose impreziosite da fiori di stoffa e fiocchi.
Abiti unici ed esagerati: vestiti che si susegguono uno dopo l’altro armonizzandosi tra loro.
“Ci vuole bellezza ed entusiasmo, in questo particolare momento, una collezione volutamente esagerata. Abiti leggeri ma vaporosi, capelli cotonati come negli anni’60 che ricordano le affascinanti Marisa Berenson e Benedetta Barzini, nonché un trucco dal tratto marcato che fa letteralmente parlare lo sguardo delle nostre modelle, diventate per l’occasioni attrici”.
Con questa collezione ho voluto regalare un viaggio che è partito dalla mia testa, dalla creazione, e che ora arriva a voi con gli occhi, attraverso questo girato. Un invito a sognare, osando ed esagerando”.
le parole di Giambattista Valli che commentano la collezione Haute Couture primavera estate 2021.