Paris Hilton è il nuovo volto della campagna pubblicitaria Primavera Estate di Lanvin.
Il direttore creativo, Bruno Sialelli, sceglie l’icona mondiale dei social negli scatti di Mert Alas & Marcus Piggot.
Una campagna che trae ispirazione dai ritratti delle donne della società bene della New York degli anni Cinquanta.
La campagna interpreta l’immagine delle icone odierne: le influencer.
Paris Hilton compare nelle vesti di una donna “cigno” dei nostri giorni, spogliata dai codici di bellezza guarda dritto all’obiettivo.
“Quando abbiamo iniziato a discutere di questa campagna, già sapevo che volevo ritrarre Paris Hilton in un modo completamente nuovo, è una sorpresa vedere Paris in questo ruolo.
Volevo fare qualcosa di puro e iconico”.
ha spiegato il direttore creativo di Lanvin, Bruno Sialelli.
Lanvin, la più antica casa di moda francese, è stata fondata da Jeanne Lanvin nel 1889 e come maison contemporanea, interpreta i codici di rinascita e continua trasformazione.
È in questa ottica che Sialelli, a capo della maison per il suo secondo anno, ha deciso di celebrare l’evoluzione di Paris Hilton – imprenditrice, modella, DJ, attivista e influencer – nella sua ultima campagna.
E gli scatti, realizzati da Mert e Marcus svelano una nuova identità della modella statunitense.
“Mi sono sentita al massimo… elegante e chic, la campagna mi piace per ciò che rappresenta. Quando mi hanno illustrato l’idea, mi hanno proposto un progetto basato sul tema dell’emancipazione femminile che parlava di trasformazione, di eleganza naturale e moderna.
Sono onorata di lavorare con Lanvin e contribuire all’eredità del marchio. Sono sempre stata una fan della maison e ammiro personalmente la fondatrice Jeanne Lanvin.
È stata capace di costruire un impero da un piccolo negozio che esiste ancora dopo 130 anni, il suo spirito imprenditoriale è davvero incredibile”.
le parole di Paris Hilton.
Lanvin, la campagna SS 21
Lanvin presenta i capi della collezione Primavera/Estate 2021, le immagini sono contemporanee e classiche allo stesso tempo, proprio come gli abiti della collezione.
Yu Garden è il titolo di questa iconica collezione, presentata per la prima volta a Shanghai il 17 ottobre 2020 nei celebri giardini eponimi della capitale cinese.
Esplora i legami tra antico e nuovo, passato e contemporaneo, ma anche il rapporto con il patrimonio della maison di moda, i suoi archivi e i codici che permettono oggi di reinventare il futuro rispettandone la storia.
Paris Hilton è dunque il simbolo della società attuale, crea un nuovo paradigma, una modalità di comunicazione che influenza e ispira le giovani generazioni, tramite i social network.
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