Un’amazzone dei tempi moderni, che affronta la società, da donna elegante e decisa: così Elisabetta Franchi interpreta la sua nuova collezione autunno inverno 2021-2022.
La sfilata, andata in scena in tv su Real Time, Discovery + e sulla piattaforma della Camera Nazionale della Moda Italiana, ha lasciato ampio spazio ad un’eleganza aristocratica e raffinata.
La donna di Elisabetta Franchi veste con grinta, sobrietà e colori tenui.
Lo stile della collezione Fall-Winter è asciutto, senza fronzoli e ha messo in evidenza la femminilità esibita in ogni dettaglio.
Ruoli che la società impone, da perseguire secondo un modo di essere, sempre determinato, per cavalcare la vita in ogni suo ostacolo e in ogni prospettiva.
Negli abiti, presentati durante la Milano Fashion Week, emerge il messaggio della stilista: un viaggio “immaginario” tra capi bon ton, eleganti e sportivi.
Pantaloni, giacche, vestiti, dai particolari preziosi, bustier, maglieria in tweed, cappotti, dalle linee classiche, hanno sfilato nella scenografia delle Scuderie della Malaspina, a Ornago.
Una carrellata di capi realizzati con colori (bianco, beige, azzurro, marrone, grigio, nero) che sfociano nell’estrema raffinatezza, abbinati ad accessori da cavallerizza, tra cappelli, anche a trama larga, anfibi, borse, guanti in pelle, orecchini pendenti in oro e stivali.
Non mancano, tra un abito e l’altro, le cinture, molto ricercate e glamour.
Una collezione che guarda all’eleganza ben amalgamata con i codici della Maison: mantelle dai volumi geometrici, abiti dal tocco decisamente sofisticato e cardigan che scendono morbidi sul corpo.
In passerella, per la nuova collezione Autunno-Inverno 2021-2022, Elisabetta Franchi
sceglie la sinuosità degli abiti, da indossare con decisione, per una donna che sa ciò che vuole.
Un cavallo bianco e uno marrone, due amazzoni, che camminano con passo deciso in una scuderia, fino a raggiungere gli equini, per poi cavalcarli.
E’ partito così il fashion show che, per tutta la sfilata, ha richiamato il tema dell’equitazione in tutte le sue sfumature.
La collezione di Elisabetta Franchi racchiude i simboli del mondo della selleria.
Gli accessori, nella new collection, richiamano in prima linea le caratteristiche tipiche di questo settore.
Molti cappelli, infatti, sono quelli indossati dai fantini, cosi’ come gli stivali alti, sotto il ginocchio, dalla linea semplice, ma di grande effetto.
Protagonisti indiscussi anche gli anfibi, portati in abbinamenti da giorno, oppure con molta disinvoltura, insieme ad abiti haute couture per la sera.
Un gioco di contrapposizioni che Elisabetta Franchi ha raccontato perfettamente nella sua nuova collezione.
I look, ad alta femminilità, racchiudono elementi che ricordano un’epoca passata; le borse sono l’accessorio indispensabile per donare allo stile femminile quel tocco elegante e ricercato.
Una donna che ama vestirsi bene, ha un gusto ricercato, classico, al passo coi tempi.
Sceglie mise ricche, lucenti, dalle stampe classiche, ma anche fantasie più estreme e dai tratti raffinati.
La collezione Fw21-22 è un tuffo nell’universo femminile, pronto a scegliere la propria strada su cui viaggiare, decidere e vivere.
“Prendo sempre ispirazione da tutto ciò che mi circonda, senza mai dimenticare il mio punto di riferimento; una donna forte e sicura di sé, al contempo femminile e seducente. La donna della nuova collezione Autunno/Inverno 2021-22 è una donna consapevole, non si lascia intimorire da nulla e sceglie di cavalcare la quotidianità con coraggio, distinguendosi per la sua eleganza aristocratica.”
le parole di Elisabetta Franchi.
Determinazione, spirito di indipendenza ed emozioni forti: tre elementi che, da sempre, contraddistinguono Elisabetta Franchi.
Potrebbe interessarti anche – Essere Elisabetta Franchi: “così ho coronato il mio sogno”