Nasce la moda digitale alle soglie del 2020, e una nuova frontiera si apre nel futuro dell’Haute Couture internazionale. Il Digital Village della Helsinki Fashion Week è un villaggio virtuale che lega assieme moda, spettacoli e consumatori in un evento unico.
Si reinventa la comunicazione digitale della moda: collezioni in 3D e passerelle virtuali
Il networking della moda inizia il 1 agosto con il primo lancio digitale di Helsinki Fashion Week.
Sfileranno in passerella abiti e stampe in 3d, che stilisti come Derek Blasberg, Bandana Tewari o Brooke Roberts Islam hanno creato grazie al lavoro del Designer Residency Live-streaming program.
Tante le influenze e le commistioni di culture diverse all’interno delle collezioni. Il nuovo fashion event mira a diventare un trendsetter nella moda italica.
Le sfilate virtuali abbattono costi e inquinamento, spostando l’attenzione delle case di moda verso consumatori, acquirenti e sostenibilità digitale.
Sono numerosi i brand che parteciperanno all’evento: Elle e la Maison coreana di Harper’s Bazaar, ad esempio.
Ma anche tanti marchi scandinavi eco-sostenibili, brand improntati al rispetto dell’economia circolare.
Nel corso di Helsinki Fashion Week, verranno presentati fashion show, seminari ed esibizioni interattive
La moda va al passo con i tempi, si muove rapidamente, e i cambiamenti sono sempre repentini.
I consumatori cambiano idea al tempo di un click, e ogni immagine, infine, è il resoconto esatto dei tempi che si attraversano.
Saneras, è un brand siciliano, ideato dalle sorelle Siliana e Serena Arena che ci parla di natura. Il marchio riflette nei colori un’armonia fra terra e cielo.
La filosofia del brand si basa tutta sulla valorizzazione delle tecniche artigianali, e su un’attenzione ai tessuti, naturali e sostenibili.
Aubergin, fondato da Nevean Holmes e Anna Uimonen nel 2015 è un marchio metà spagnolo e metà finlandese.
Nasce come rivolta contro la moda usa e getta, e miscela all’interno delle collezioni, tradizione, artigianato e modernità.
La tele collection sfila in 3d per l’evento Helsinki Fashion Week: un messaggio di positività ed energia per il futuro
Una digital transformation che dà una sferzata d’aria nuova all’industria dell’abbigliamento.
Va incontro agli acquirenti, rispondendo ad aspettative e richieste differenti dal passato, si prediligono le collezioni lampo.
Lo stile non è più il vero obiettivo dei consumatori. Il consumatore medio personalizza il look ed è meno influenzato dai trend più recenti.
Helsinki Fashion Week punta quindi sulla digital transformation, un modo per esplorare come stanno cambiando i consumi nel mondo contemporaneo a seguito dell’avvento del digitale e delle tecniche di digital marketer più in voga nel settore.
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