Carlo Pignatelli:

elaborati ricami e piume di tulle e pavone per lei, nuances metalliche e rosso per lui.

Le nuove collezioni Carlo Pignatelli si fanno interpreti di eventi mondani e ricorrenze d’altri tempi.

Soprattutto quando la cerimonia diventa sinonimo di momenti unici e indimenticabili e in ogni occasione dell’anno il vero rito sociale sta nell’eleganza del “bel vestire”.

Perciò la mente dello stilista torinese si ispira per la nuova collezione a nozze celebri celebrate da Ascot a Wimbledon con il fascino delle regate sul Tamigi che fanno rivivere appuntamenti irrinunciabili per dame e gentleman.

Dell’hunting al riding, dal tennis al tè delle cinque, sino alla soirée a teatro. Agli appuntamenti irrinunciabili non mancano decorazioni e silhouette di abiti da sogno.

Lo sposo è un vero lord, dall’aria elegante e distinta tipica del gentiluomo inglese a cui non mancano medaglie sul petto e fascia di seta. Così che la sposa nel segno della leggerezza e del rigore mantiene forme essenziali ma esaltate da dettagli ricercati d’Atelier.

Strascichi importanti, minuziosi decori, ricami da parata, piume di tulle e di pavone; lavorazioni couture che si sposano con rigore sartoriale all’insegna del by hand.

I tessuti maschili si contraddistinguono  per le loro fibre preziose in seta e lana, in raso, twill e jacquard.

Uno su tutti attraverso dettagli di scorci e paesaggi denomina il nuovo “Smoking Torino” esclusiva della collezione.

Tulle per le donne in ogni declinazione: lavorato a velo nasconde intrecci di pietre preziose in un effetto translucido.

Ancora più il ricamo della gonna in un vedo e non vedo elegante e allo stesso tempo sofisticato.Organze lavorate finemente, jacquard, satin mano daino, georgette intrecciate a gessature lurex.

Lavorazioni certosine sartoriali rendono ogni abito un opera d’arte. Garanzia dell’originalità di ogni pezzo che rendono unici dame e signori che li indossano.

Le nuances maschili si declinano in pastelli polvere ed acquamarina, alternati ai metallici platino ed oro rosè, rosso “fox hunting” blu ink. Impeccabili black and white per la sera.

Collezioni esclusivamente made in Italy, caratterizzate dalla sartoriale lavorazione handmade della maison.

Valentino Odorico

Condividi sui social