Attrice, modella, sex symbol degli anni Novanta, Monica Bellucci ha conquistato il pubblico per il talento e la bellezza, considerata una delle donne più belle del mondo. Alla vigilia dei suoi sessant’anni, portati meravigliosamente, la diva italiana ha inaugurato l’81° Festival del Cinema di Venezia, insieme al collega e compagno Tim Burton in occasione della presentazione del nuovo film Beetlejuice Beetlejuice. La coppia, sbarcata al Lido, lascia tutti sbalorditi per i look scelti: mano nella mano, lei in bianco e lui in nero, coordinati nella vita e nello stile. Per la conferenza stampa della pellicola di cui l’attrice è una dei protagonisti, ha indossato un outfit retrò; ora si aspetta la sorpresa sul red carpet.
Monica Bellucci al Festival del Cinema di Venezia: l’arrivo al Lido con Tim Burton
Stile ed eleganza, due talenti indiscussi: Tim Burton e Monica Bellucci, insieme nella vita e sul set, hanno aperto la kermesse del Festival di Venezia, con un look coordinato che ha confermato ancora una volta il loro buon gusto. Per l’occasione il regista del nuovo film Beetlejuice Beetlejuice ha optato per un completo sartoriale total black dal tocco ribelle, – nessun papillon o cravatta in vista -, e gotico con cappello Panama di feltro e le creepers stringate.
La sua musa, invece, indossa un tailleur sartoriale bianco, firmato Balmain e realizzato dal Direttore Creativo Olivier Rousteing. Un grande classico, intramontabile: blazer avvitato e pantaloni a palazzo con rifiniture in oro riprese anche dalla borsa Jolie Madame; infine, un sottogiacca nero in contrasto ma che riprende le tonalità dell’outifit del compagno.
L’abito a pois dal sapore retrò e il look goth
La scelta degli outfit dell’attrice si è rivelata un climax ascendente, affermando ancora una volta la bellezza della diva italiana. In occasione della conferenza stampa e photocall di Beetlejuice 2, Monica Bellucci ha indossato un abito dallo stile retrò, mettendo in risalto la sua silhouette e le sue forme prorompenti: drappeggio a pois bianchi su base nera, dall’orlo medio poco sopra la caviglia, una scollatura semiaperta sulle spalle; la firma è quella di Dolce & Gabbana. Un paio di sandali plateau con cinturino e una mini borsa di pelle nera hanno reso il look ancora più cool ed elegante.
Ad accompagnarla Tim Burton con un outfit goth: giacca dalla tonalità cupa e una camicia dai disegni blu elettrico e jeans scuro.
Beetlejuice Beetlejuice: il film della rinascita di Tim Burton
“Quando si invecchia la vita può prendere direzioni diverse da quelle previste e forse pure io mi ero un po’ perso – ha affermato il regista di Beetlejuice Beetlejuice – Questo film mi ha ridato il senso di fare le cose, mi ha fatto capire che devo adorare quello che faccio per poterlo fare bene”.
Sono queste le parole con cui Tim Burton ha presentato il suo nuovo film, sequel dell’horror-comedy del 1988, durante la conferenza stampa al Festival di Venezia; la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il 5 settembre.
Il suo è un discorso che fa riflettere e che ribadisce ancora una volta la sua grandezza e la consapevolezza che la vita è fatta di alti e bassi. Lo considera il film della rinascita, progetto attraverso cui si è rimesso in gioco anche grazie alla scelta di un cast unico ed esclusivo: Jenna Ortega, Monica Bellucci, Justin Theroux e Willem Dafoe sono i protagonisti.
Dolores, la sposa cadavere
è il personaggio interpretato dalla sua musa ispiratrice, Monica Bellucci, bellezza sensuale. Apparentemente frivola e priva di sentimenti, la protagonista riuscirà a riscattarsi grazie al supporto di altre donne e a liberarsi da tutti quegli stereotipi e ideali che per tanto tempo l’hanno resa prigioniera di se stessa; in questo film l’amore trionferà.