Non dev’essere stato certo un anno semplice quello appena trascorso dalla mitica JLo: un album accolto tiepidamente da pubblico e critica, una tournée mondiale che ha attirato l’attenzione mediatica solamente per i troppi sediolini vuoti, tanto da dover costringere la popstar e attrice a trasformarlo in un Greatest Hits show nella speranza di vendere più biglietti. Dulcis in fundo, la conferma della definitiva rottura con l’amore di una vita, Ben Affleck. E così la ritroviamo bella e sorridente, inossidabile e sempre in grandissima forma, subito pronta a dettare tendenza con un bellissimo paio di Jeans Baggy.
Un look rilassato, squisitamente casual, un toccasana irrinunciabile. Un fit oversize abbinato magistralmente ad una giacca denim beige e agli immancabili occhiali da sole appariscenti. Jennifer appare leggiadra e distesa come sempre, indomita, ma sotto grosse lenti nasconde probabilmente un paio di occhi stanchi e provati dalle mille peripezie appena attraversate. Sono infatti passati solo pochi giorni da quando la stessa ha presentato con i suoi legali il divorzio presso il tribunale di Los Angeles: per la seconda volta, già è storia.
Un ritorno di fiamma inaspettato,
ma che aveva fatto sognare gli amanti del gossip in ogni angolo della terra: una delle coppie più chiacchierate degli anni 2000′ che ritorna, a venti anni di distanza, più bella e appassionata che mai. Un travolgente Sturm Und Drang che stavolta li aveva fatti convolare a nozze, celebrate a Las Vegas nel luglio 2022. Se nel 2004 la rottura era infatti avvenuta a pochi mesi del matrimonio, stavolta per Bennifer il destino sembrava aver riservato il tanto agognato “e vissero felici e contenti”, magari sull’onda delle esperienze passate e della maturità acquisita.
Nulla di fatto, invece, neppure al secondo giro di boa con buona pace degli eterni romantici, sempre più a dura prova dalla precarietà dei matrimoni hollywoodiani. Se Ben ha ormai comprato casa da solo, una villa multimilionaria a Pacific Palisades, Jennifer si mostra per la prima volta in strada con il già iconico paio di Jeans Baggy. Cronache di una quotidianità ormai già consolidata, dura da digerire financo per i paparazzi, abituati da qualche anno a immortalarne persino le discussioni avvenute in macchina tra le vie della città californiana.
Tra i motivi della rottura
c’è chi cita il diverso approccio pubblico intrapreso dai due ex-coniugi. Se Ben Affleck avrebbe gradito un più basso profilo, la cantante di origini portoricane ha sviscerato numerosi dettagli della loro relazione nell’ultimo album, dal titolo This is me…now, nonché in uno show di Amazon Prime. Nel documentario, addirittura, la Lopez avrebbe mostrato una serie di lettere ed e-mail inviate da Ben nel corso dei vent’anni di separazione, a testimonianza del loro amore mai del tutto tramontato. Alcune di queste, tuttavia, sarebbero pervenute nel periodo in cui l’attore americano era sposato. Una pessima immagine di marito consegnata al mondo, dunque, che stando ai rumor lo avrebbe mandato su tutte le furie.
L’ennesima batosta per JLo, la cui vita professionale e sentimentale sembra essere funestata dalla cattiva sorte negli ultimi tempi. Film di basso livello, canzoni che non riescono più a fare breccia nel cuore del pubblico e cocenti delusioni amorose: elementi che vanno a delineare un declino artistico e personale senza precedenti. Una serie di sfide da affrontare e vincere con la solita tenacia, stile, un paio di Jeans Baggy ed il suo impavido cuore latino, che forse non apparterrà mai definitivamente a nessuno, ma che di certo non verrà mai spezzato.