Pianificare le nozze è cosa estremamente complicata. Sono infatti tantissime le coppie prossime a pronunciare il fatidico “Sì” che, mesi prima del grande giorno, si ritrovano in un vero e proprio vortice caotico. Sono svariate infatti le cose a cui pensare: la location, l’accoglienza, il menu, l’intrattenimento ed una serie di particolari tutti mirati a stupire quanto più possibile gli invitati. Molto frequentemente, i futuri sposi per programmare al meglio il proprio wedding day prendono spunto dai matrimoni più iconici delle star. Ma quali sono gli eventi più ricercati nel web in tal senso? 

L’amore più splendente per la gen Z: Justin ed Hailey Bieber

Il criterio per indagare sui matrimoni delle celebrità e stilare la classifica è molto interessante ed è realizzata proprio seguendo i social più utilizzati dai giovani, e i volumi dei motori di ricerca del momento quali Tik Tok, Pinterest e soprattutto Google. I matrimoni delle star sono da sempre fonte inesauribile di ispirazione per le spose future così come i vestiti da favola sfoggiati. Il matrimonio più visto e richiesto? Senza dubbio quello di Justin e Hailey Bieber, coppia che è riuscita a sfiorare trenta milioni di visualizzazioni soltanto su una piattaforma cinese, a cui si aggiungono più di 5.000 pin su Pinterest, sito dedicato proprio alle foto d’ispirazione.

Matrimoni iconici star Life&People MagazineCliccatissimo anche l’abito nunziale della sposa firmato Off-White che, ancora oggi, a distanza di quattro anni, supera le ventimila ricerche al mese. Numeri impressionanti e senza eguali a cui si aggiungono anche molteplici informazioni sul trucco e parrucco (più di 1500 ricerche al mese secondo le ultime stime).

Kourtney Kardashian e Travis Baker: una “follia” tutta italiana

Uno dei matrimoni glamour più seguiti del 2022, ovvero le nozze tra Kourtney Kardashian e il celeberrimo batterista Travis Baker. La coppia, entrata nel cuore degli spettatori grazie alla docuserie dedicata alla ricchissima famiglia americana “The Kardashians”, si è sposata proprio in Italia, nel suggestivo scenario di Portofino: tante le ricerche su un matrimonio dei sogni come questo. Uno dei dettagli più googlati è stato ad esempio il meraviglioso mini abito nunziale disegnato su misura da Dolce & Gabbana (ormai stilisti-amici di Kardashian), oltre che il vertiginoso anello da centoventidue carati, regalo del musicista alla sua amata che colleziona quasi 1600 ricerche al mese.

Matrimoni Star Life&People Magazine

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz: le loro nozze milionarie (finite sotto processo)

Al terzo posto, non con poca sorpresa in realtà, ci sono poi Brooklyn Beckham, figlia d’arte di Victoria e David, e Nicola Peltz. I motivi di tutto questo hype (quasi venti milioni solo su Tik Tok) sono da individuare nella portata milionaria che ha avuto il grande evento allestito nella tenuta dei Peltz a Palm Beach, in Florida. Le nozze delle star, costate la bellezza di tre milioni di dollari, sono però al momento al centro di una vicenda giudiziaria da quando il noto calciatore ha deciso di denunciare le due Wedding Planner, secondo lui colpevoli di non aver svolto la propria mansione in maniera soddisfacente, motivo per cui ha deciso di non pagare tutta la somma pattuita fino alla decisione del giudice. La controversia è ancora in atto e le ricerche impazzano.

matrimonio dell'anno 2022 Federica Pellegrini Life&People Magazine

Gli altri matrimoni in classifica

Decisamente disparata poi la lista delle coppie che completa la top ten. Al quarto posto spiccano Sofia Richie & Elliot Grainge, le quali hanno catturato l’attenzione mondiale con delle nozze estremamente eleganti in Costa Azzurra impreziosita da un abito griffato Chanel. E a proposito di vestiti impossibile non citare quello di Priyanka Chopra che, per dire sì al suo Nick Jonas, in una cerimonia interculturale ha scelto un fascinoso capo rosso costellato da perline.

Matrimoni Star Life&People Magazine

Chiudono la graduatoria Sarah Hyland & Wells Adams (5.26 di influenza), Jennifer Lopez e Ben Afflek (5.00), Simone Biles e Jonathan Owens (3.57) oltre che Britney Spears e Sam Asghari e (3.57) e Barbara Palvin e Dylan Sprouse. Personalità differenti,
cerimonie sontuose, abiti da sogno, glamour a non finire; è proprio il caso di dirlo: ce n’è davvero per tutti i gusti!

Leggi anche: Come vestirsi per un matrimonio? Ispirazioni per l’outfit perfetto

Condividi sui social