Immaginiamo di essere in uno dei caffè francesi al centro di Parigi, intenti a raccontare un segreto o l’ultimo gossip alla propria amica che indossa una scarpa di lusso. Se noi comuni mortali possiamo soltanto sognarlo, in Emily in Paris 4 Mindy lo fa, stregando tutti i fan della serie. Il pubblico, infatti, dopo aver visto il gioiello al piede, non ha potuto fare a meno di curiosare sull’identità del suo creatore, scoprendo che si tratta della designer Francesca Bellavita. Così, la stilista italiana ha spopolato anche nella capitale francese ed oggi tutti vorrebbero una “Dea” per scarpa proprio come la protagonista. Chiunque indossi le creazioni della professionista bergamasca ha un solo desiderio: raggiungere i traguardi a testa alta, con determinazione e coraggio.

scarpe federica bellavita Emily in paris 4 - Life&People Magazine

Francesca Bellavita alla conquista di Parigi

La designer ha conquistato il nostro Paese e negli ultimi tempi Parigi. La sua creazione, infatti, sta spopolando nella capitale francese dopo essere stata indossata da una protagonista della serie televisiva, attualmente su Netflix. Quella di Mindy è verde, un gioiello che attira l’attenzione delle costumiste. Fin dall’inizio della sua carriera Francesca Bellavita ha tenuto a realizzare calzature di lusso per donne; non manca il colore ed ogni tacco ha qualcosa da raccontare; tanti i modelli indossati in più occasioni dalle star dello spettacolo.

Calzatura di lusso Francesca Bellavita

Il filo rosso che lega Mindy in Emily in Paris alla scarpa

Quando pensiamo alla Dea verde, immediatamente appare davanti ai nostri occhi Mindy Chen, uno dei personaggi principali di Emily in Paris: ad interpretarla è proprio Ashley Park. Ma qual è il motivo che ha spinto le costumiste a dare vita ad un filo rosso tra l’attrice e la scarpa dal tacco vertiginoso? La vivacità, l’intraprendenza ed uno stile estroverso fuori dalle righe.

La storia del luxury brand

Francesca Bellavita è una designer e stilista italiana appassionata di moda ed in particolare di scarpe. La sua ambizione più grande, infatti, è stata diplomarsi presso l’istituto Marangoni conseguendo un master in design e modelli di calzature. La sua carriera inizia nel 2008 quando ha dato vita alla sua prima collezione, da allora si sono susseguiti diversi progetti streetwear commissionati per vari marchi italiani e internazionali. Nel 2017 arriva la svolta: la designer sente il bisogno di spingersi oltre e realizzare il suo più grande sogno: fondare un brand Made in Italy con il suo nome. Il resto è storia che la stilista sta scrivendo, conquistando l’attenzione di milioni di persone attratte dalla bellezza e dalla qualità delle sue scarpe.

Mia calzatura Francesca Bellavita designer - Life&People Magazine

Che sia Dea, Lilith, Nina, Diva 60, i suoi gioielli non hanno rivali. Ogni calzatura viene realizzata con materiali pregiati, ognuna diversa ma accumunata dal tratto distintivo di Francesca Bellavita. Il colore è un must ed ogni sfumatura si abbina ad una situazione particolare; oggi, i suoi accessori hanno conquistato l’Italia ed hanno oltrepassato il confine arrivando in Russia, Cina e Medio Oriente.

La visione della designer

Donna moderna e all’avanguardia. Il mondo Bellavita è un universo parallelo in cui ogni persona può riconoscersi senza la necessità di seguire standard e canoni di bellezza stereotipati. La ricerca e l’innovazione le affida ai suoi colleghi, a lei interessa lasciare il segno con la qualità delle sue calzature, utilizzando stampe originali e tessuti atipici. La comunicazione è indispensabile, farla nel modo giusto e con costanza è la sua sfida più grande. Sfrutta i social media in maniera costruttiva, immagini accattivanti che rendono i suoi follower e potenziali clienti sempre più attratti, attenta ad ogni particolare, le sue scarpe sono una chicca Made in Italy ed un esempio di prodotto di qualità.

Francesca Bellavita designer strategia comunicazione - Life&People Magazine

Non solo scarpe

Qual è l’accessorio che accompagna una calzatura colorata e di qualità? Senza dubbio, una borsa. E Francesca Bellavita lo sa bene, infatti, la designer realizza bags iconiche. Ognuna è accostata alla propria scarpa, sia nella scelta di materiali che nel colore, così, chiunque indossi i suoi gioiellini non potrà fare a meno di brillare.

Condividi sui social