L’uscita sulla piattaforma Netflix della terza stagione di Bridgerton è divisa in due parti: la prima in streaming dal 16 maggio, mentre la seconda è prevista per il 13 giugno. Sulla scia del grande successo riscosso dalle due precedenti edizioni del serial, è stato inaugurato uno speciale afternoon tea presso il The Lanesborough Hotel di Londra – capolavoro architettonico d’epoca Regency – per festeggiare l’ultimo capitolo della storia di Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton).

Terza stagione Bridgerton: l’afternoon tea

Tra i principali motivi della popolarità di Bridgerton c’è la capacità di trasportare l’immaginario degli spettatori nell’atmosfera londinese al tempo della Reggenza. Gli stessi costumi dei protagonisti, tra corpetti, colori pastello, dettagli coquette e piccoli accessori, danno vita alla tendenza Regencycore, un’estetica dal fascino romantico e antico.

Terza stagione Bridgerton | Life&People MagazineCosì, dal 16 maggio – data di uscita della terza stagione della serie – gli appassionati hanno l’occasione di vivere concretamente il clima british a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento, recandosi al The Lanesborough London, luxury hotel appartenente al gruppo Oerker Collection. Presso le sue eleganti sale, infatti, si svolge lo stagionale afternoon tea a tema Bridgerton, ricco di raffinate sfiziosità.

Il menù a tema

Lo staff del Lanesborough, guidato dal capo pasticcere Pierre Moryan-Benezet, ha collaborato direttamente con Netflix e la casa di produzione di Bridgerton alla creazione del menù esclusivo che accompagna il tè delle cinque, vera istituzione nella cultura inglese. La selezione di prelibatezze comprende i tradizionali tramezzini e le tartine con uova, tartufo e salmone affumicato, abbinati a cavolo cappuccio, crema di rafano e formaggio cremoso, insieme agli scones con crema e marmellata, per i quali il The Lanesborough Hotel è celebre.

Terza stagione Bridgerton | Life&People MagazineLe quattro portate principali, tuttavia, sono i dolci dedicati ai protagonisti di Bridgerton: The Social Butterfly è una monoporzione ispirata a Penelope Featherington a base di mousse al pistacchio e mandarino, guarnita con una brillante glassa verde smeraldo e una farfalla edibile in foglia d’oro. Colin’s Travels è un dolcetto al cioccolato suggerito, ovviamente, dai viaggi di Colin Bridgerton. L’assortimento si conclude con The Book of Eloise, soffice cheesecake a forma di libro con vaniglia, mirtilli e fiori blu, e The Lady Whistledown, una mousse di pompelmo e lamponi fresca e piccante come i pettegolezzi dell’eroina della serie.

Il “The Lanesborough Hotel”

Originariamente la struttura era un ospedale, poi trasformato in dimora. Divenuta nota con il nome di Lanesborough House, la residenza restaurata nel 1825 – in piena era Regency – su progetto del famoso architetto William Wilkins. Anche se gli interni sono stati ridisegnati in chiave contemporanea, il The Lanesborough Hotel rappresenta tutt’oggi uno dei maggiori esempi di architettura georgiana presenti nel centro di Londra per questo è la scenografia migliore da destinare a eventi celebrativi, promozionali o “social gathering” che riguardano la serie TV Bridgerton, ambientata esattamente negli anni della Reggenza.

Gli sviluppi della serie TV

La narrazione delle passate stagioni di Bridgerton era incentrata sulla storia d’amore nata dall’incontro dei protagonisti principali. Il terzo capitolo dell’opera, invece, si concentra sui personaggi Penelope Featherington e Colin Bridgerton, raccontando l’evoluzione della loro amicizia in sentimento più profondo.

Terza stagione Bridgerton | Life&People MagazineGli episodi della prima parte della terza stagione si trovano già online e i fan, molto probabilmente, sanno già che sono terminati con un colpo di scena: trovata perfetta per amplificare l’attenzione e l’interesse del pubblico.

Condividi sui social