Nel vasto panorama della moda, pochi tessuti sono riusciti ad incantare e resistere nel tempo come il denim americano, trasformandosi da semplice materiale da lavoro a icona di stile e libertà, incarnando lo spirito ribelle e l’autenticità dell’America. In questo contesto, il nuovo brand GUESS Jeans si inserisce come un capitolo avvincente, fondendo l’eredità del marchio con una prospettiva contemporanea.

Il Campus Creativo di GUESS: un tributo alla storia del denim

Varcate le porte di vetro, ci si trova catapultati in una dimensione che richiama alla mente le pagine di un romanzo di Carroll. Qui, l’aria stessa vibra di un’estetica pop, satura di stimoli e colori che si fondono in una sinfonia visiva. Ogni angolo emana un’ispirazione palpabile, manifestazione delle menti creative dell’iconica maison del denim americano. Nei piani che ospitano l’immaginazione sconfinata dei talenti delle GUESS Labels, si respira la vivace energia di incessanti brainstorming, scambi di idee e campagne iconiche che posano sulle pareti come veri e propri dipinti e sussurrano ai collaboratori del brand GUESS che sono parte integrante del suo tessuto, una tela di valori e visioni condivise.Storia del denim, i fratelli Marciano

Questa, la casa di un’icona che ha dato nuova vita alla cultura del denim e che è più di un complesso di uffici; è un museo walk-in della storia di un brand che non conosce tempo, perché il suo passato è sempre presente. L’immensa struttura del Progetto GUESS si erge sulla memoria di quel sogno americano divenuto realtà. Dal primo paio di skinny jeans Stone wash, ispirati ad una giovane Marilyn in The Misfits, che fecero impazzire Bloomingdale’s ed aprirono le porte al primo store in Olympic Boulevard nel 1982, ad una pietra angolare dell’industria della moda mondiale.

Marilyn Monroe ispira GUESS Jeans

“Il nostro primo negozio a Bandol era una vecchia pescheria. L’odore di pesce era così forte quando abbiamo esposto i primi jeans nel negozio. Ma sono tutti ricordi felici perché è stato il periodo più bello della nostra vita.” – Paul Marciano

L’eredità Marciano e il nuovo brand GUESS Jeans

Sulle orme del padre Paul, ideatore di alcune delle campagne più iconiche nella storia del fashion advertising e mente dell’espansione globale di GUESS Inc., il ventinovenne Nicolai Marciano ha sapientemente dato inizio ad una nuova era per l’industria della moda. Il progetto del nuovo brand denim, GUESS Jeans, attinge alla ricca eredità del marchio, con una visione fresca e volta al futuro. L’archivio del denim americano incontra l’innovazione e l’impegno verso una moda sostenibile, con una prima collezione maschile disponibile da giugno 2024. La linea basic, interamente incentrata sul denim, vuole creare degli staple pieces che durino nel tempo ed introduce l’Airwash™, un metodo di lavorazione del tessuto in grado di ridurre dell’80% lo spreco dell’acqua solitamente impiegata.GUESS Jeans AirwashtmEmblema di stile e raffinatezza, la nuova e dinamica GUESS Label desidera catturare l’attenzione delle generazioni più giovani, trasformando un capo d’abbigliamento in un’icona di personalità e stile di vita, che ispira e affascina. Portando il denim americano verso nuove vette di stile e comfort, Marciano riprende in mano il progetto di Lifestyle Empire avviato negli anni Ottanta dai suoi predecessori. GUESS Jeans vuole diventare un’esperienza, far parte della vita e dei ricordi di chi la indossa e vivere per sempre.

I trend Jeans 2024 celebrano la cultura del denim

Da sempre, il genio Marciano crea trend, non li segue. Il nuovo progetto GUESS si distingue per la sua attenzione alla customizzazione e personalizzazione dei jeans. Con l’aumento della domanda da parte dei consumatori per esperienze uniche e fatte su misura, il nuovo brand denim ha investito in sofisticati macchinari laser capaci di creare effetti e personalizzazioni in pochissimi secondi. Consente, così, ai propri clienti di esprimere la propria individualità e di indossare tutti i giorni il proprio stile di vita.Progetto GUESSI Jeans del 2024 diventano un evento da raccontare, in cui anche i capi basic assumono un nuovo significato, raccontando stile e vita. Ogni cucitura, ogni lavaggio, ogni dettaglio diventa parte di una narrazione più ampia, che celebra la bellezza della versatilità e la potenza dell’autenticità. Nella moda contemporanea, così, ogni outfit non solo riflette le tendenze del momento, ma diventa un’opportunità unica per condividere la propria visione del mondo. Rafforzando il legame con la cultura del denim ed anticipando il futuro della moda con stile e innovazione, il GUESS Lifestyle incarna un modo di vivere audace e senza limiti, che abbraccia libertà e avventura.

GUESS X Coachella: la denim community a Rock Wood

Presente anche quest’anno al festival musicale più atteso, il brand denim americano ha rinnovato il suo profondo legame con la cultura giovanile e riconfermato il suo ruolo di protagonista nella scena della moda contemporanea. GUESS Jeans Compound ha trasformato un gruppo di case in un’oasi di creatività ed esclusività, ospitando artisti, talenti ed amici del brand e realizzando un’esperienza unica per prendersi cura della propria community.GUESS Jeans CompoundAncora una volta il GUESS Lifestyle è sinonimo di sogni e viaggi in luoghi lontani, passione ed esperienze indimenticabili, interpretando il denim americano come icona immutabile, un testimone silenzioso di epoche e tendenze. La sua resistenza al passare del tempo e la sua capacità di adattarsi ad ogni contesto lo rendono eternamente affascinante, insegnandoci che lo stile può essere intramontabile e che, nonostante tutto cambi, alcune cose restano sempre le stesse.

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