Brillano le stelle del cinema sotto il cielo della capitale, ed è subito red carpet ad alto tasso di glamour. Quali i look più belli immortalati sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma? Tra gli outfit da star, spiccano abiti indossati da divine come Monica Bellucci, Kasia Smutniak e Miriam Leone. Le tre coprotagoniste di “Diabolik, chi sei?”, terzo episodio della fortunata saga cinematografica, riescono ad oscurare anche la fama del ladro gentiluomo, con le loro creazioni a prova di photocall. Monica Bellucci fasciatissima in grigio, Kasia Smutniak in pelle nera; applausi per Miriam Leone in una sua personalissima visione dello stile premaman. In attesa del suo primo fliglio, l’attrice ha puntato su un look Etro molto coraggioso, con il dettaglio treccia di tessuto che scende sulla schiena.

Life&People Magazine

Alba Rohrwacher – Dior Spring/Summer 2024

Festa del Cinema di Roma: i look più belli

E’ un red carpet nel segno del nero: come ci si aspettava stravince, in versione più classica o shining. Alba Rohrwacher – protagonista di “Mi fanno male i capelli di Roberta Torre” – punta sul completo pantalone e camicia Spring/Summer 2024 Dior. Tra i look più ammalianti, quelli in velluto scintillante, quintessenza dell’eleganza sofisticata nel segno del made in Italy. E’ infatti Giorgio Armani, che mette la sua firma su tre creazioni sofisticate in total black, tratteggiando differenti modi di sfoggiare il nero, come ben testimoniano Philippine Leroy-Beaulieu, Paola Cortellesi ed Emanuela Fanelli. L’attrice romana, 37 anni, co-protagonista di “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, sceglie uno slip dress fascinoso dallo scollo profondo, acceso dai gioielli Bulgari.

look red carpet festa cinema roma 2023 | Life&People Magazine

Emanuela Fanelli – Giorgio Armani

Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Maison Valentino, tra i designer più amati dalle star del cinema, ha fatto il suo ingresso in total look nero, occhiali da sole d’ordinanza e sneakers. Lo stilista, tra l’altro, recentemente ha fatto incursione sul set di The Morning Show per una puntata che gli appassionati di moda faranno bene a seguire.

 Life&People Magazine

Pierpaolo Piccioli direttore creativo Maison Valentino

Outfit da star: trasparenze e paillettes

L’attrice Haley Bennett, che nella pellicola Widow Clicquot, si impone nella creazione di una figura femminile all’avanguardia, stupisce in total black trasparente. L’abito è firmato dalla regina dello chiffon Alberta Ferretti. Gli hot pants, dal sapore anni Cinquanta, sono ben in vista, cavalcando la tendenza della lingerie a vista.

look red carpet festa cinema roma 2023 | Life&People Magazine

Haley Bennett – Alberta Ferretti

Regala il colpo di luce, Isabella Rossellini. L’attrice, che oggi presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, riceverà il premio alla carriera, sdogana sul tappeto rosso una palette neutra. Un outfit lucente che incornicia le sfumature tenui di beige, panna e sabbia sull’abito accompagnato dal caftano ricamato.

| Life&People Magazine

Isabella Rossellini

Kasia Smutniak graffiante in Valentino

Alla prova di regia con il film documentario MUR, pensato come un diario intimo sulla sua Polonia, Kasia Smutniak sfila sul red carpet in total black. L’outfit con gonna a sirena in pelle e sandali è di Maison Valentino. Convince lo stile androgino ed essenziale che la rappresenta al meglio; a dare luce all’outfit, sono i gioielli in oro giallo firmati Pomellato.

look red carpet festa cinema roma 2023 | Life&People Magazine

Kasia Smutniak – Valentino

Scollo a cuore e fianchi sagomati, per l’abito da gran sera scelto da Philippine Leroy-Beaulieu. L’attrice, 60 anni, protagonista di Emily in Paris presiede la giuria che consegna il premio Ugo Tognazzi alla Miglior Commedia. La star internazionale non delude le attese, puntando su una creazione opulenta della couture Armani Privé, un abito a sirena di estremo fascino.

 Life&People Magazine

Philippine Leroy-Beaulieu Armani Privé

Punti luce e piume per Jasmine Trinca in look Prada. L’attrice è nel cast della serie “La Storia” di Francesca Archibugi, tratta dall’omonimo romanzo Einaudi. Con lei anche Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, Francesco Zenga e Valerio Mastandrea. I primi due episodi saranno presentati oggi in anteprima mondiale.

look Festival del Cinema Roma 2023 Life&People Magazine

Jasmine Trinca – Prada

L’eleganza scintillante firmata Giorgio Armani

Grande protagonista della Festa del Cinema di Roma, Paola Cortellesi, alla sua prima prova da regista. Il suo film “C’è ancora domani”, un sentito omaggio ad Anna Magnani, ha aperto la kermesse meritando una standing ovation. Per lei vittoria anche sul red carpet, dove incanta in abito Armani Privé. Scollo a V profondo, in velluto ricamato di perline e paillettes dégradé, con sottogonna tempestata di strass.

 Life&People Magazine

Paola Cortellesi Armani Privé

Monica Bellucci look da diva

Non ha rinunciato alla silhouette più amata, fasciante, con lo spacco e l’ampia scollatura, Monica Bellucci. L’attrice regala la novità del grigio antracite, che seppur tra le nuance più in voga per quest’inverno, fatica a farsi largo nelle occasioni super glamour. La griffe Dolce&Gabbana sembra però essere riuscita nell’impresa.

look red carpet festa cinema roma 2023 | Life&People Magazine

Monica Bellucci Dolce&Gabbana

Sua maestà il tailleur, calca il red carpet con Barbara Bouchet. Presente in un cameo di “Diabolik dove sei?”, l’attrice punta sullo stile Navy, premiante purché in versione gioiello.

 | Life&People Magazine

Barbara Bouchet tailleur stile Navy

Dopo la giornata di Monica Bellucci, Miriam Leone e Kasia Smutniak, la kermesse capitolina promette oggi, un’altra giornata tutta al femminile. Attese sul red carpet Ginevra Elkann, Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino.

Leggi anche: Festa del Cinema di Roma: programma, film, le star più attese

Condividi sui social