Dopo Bella Hadid (recentemente protagonista del lancio su About You), a distanza di qualche mese anche la sorella è pronta a mostrare al pubblico una nuova collezione: Gigi Hadid infatti sta per rilasciare una capsule collection, stavolta in collaborazione con il celebre brand toscano LuisaViaRoma. Si tratta di una linea a tiratura limitata di Guest in Residence (marchio fondato dalla stessa supermodel) che verrà droppata il prossimo 22 settembre, proprio durante la Settimana della moda di Milano.
Una presentazione in grande
La capsule verrà presentata nella boutique di Firenze con l’ausilio di due installazioni, una allestita a settembre, un’altra a novembre. Prima di celebrare il lancio sarà organizzato un party privato durante la Settimana della Moda (in scena dal 19 al 25), nello specifico una cena presso il Baretto al Baglioni in Via Senati. Un evento attesissimo anche dalla diretta interessata Hadid che, seppur telegraficamente, si è detta soddisfatta per quanto fatto:
«La Fashion Week di Milano è l’occasione perfetta per celebrare questa collaborazione circondata da persone che per me sono continua fonte d’ispirazione».
Nella linea saranno presenti cardigan a costine finissime imbastiti da maniche fluide a campana, top monospalla in jersey, una fascia in 100% cachemire oltre che un top monospalla in jersey. In linea generale i capi presentano un design molto minimale e raffinato, chiaramente ispirato allo stile personale di Gigi Hadid; look versatili, sobri ed eleganti.
Un tassello in più per uno dei siti di e-commerce luxury più noti al mondo
Si aggiunge quindi un’altra collaborazione d’alto profilo per Luisa Via Roma, divenuto nel tempo uno dei principali punti di riferimento del mercato dedicato all’e-commerce: oggi infatti, oltre alla boutique storica presente in Via Roma, il sito vanta un numerosissimo numero d’accessi, posizionandosi sempre al top delle principali classifiche di ricerca.
Ma da dove è nato tutto?
Non tutti sono a conoscenza che la storia di Luisa Via Roma parte addirittura nel XIX Secolo. A fine Ottocento infatti una designer di cappelli francese, Luisa Jaquin, apre una boutique di cappelli in Paglia a Parigi. Nel 1929 poi Olga, la figlia, sposa Lido Panconesi, con cui apre un negozio a Firenze, chiamandolo proprio con il nome della madre, dunque “Luisa”. È quindi il 1968 quado Andrea Panconesi, nipote di Luisa, avvia una brillante carriera come buyer lavorando a stretto contatto con i brand Balenciaga, Givenchy, Saint Laurent, Balmain e Kenzo: quest’ultimo diventerà il primo marchio del lusso a essere venduto in Europa, proprio nello store fiorentino. La grande svolta arriva poi alla fine degli anni Novanta, quando l’azienda fonda Luisaviaroma con l’obiettivo di dare l’opportunità ai clienti internazionali di acquistare online. Una scelta a dir poco lungimirante che ha consentito al brand di diventare in breve tempo un caposaldo di tutto il movimento.
E in passerella adesso arriva anche Alana
Intanto nell’ultimo periodo la famiglia Hadid, perennemente al centro della scena, è stata sotto i riflettori grazie ad Alana, sorellastra di Gigi e Bella. La quarantenne dopo un lungo percorso da stylist (e non solo, visto le molteplici collaborazione avviate con diversi brand negli ultimi anni) ha da poco intrapreso anche una nuova avventura da modella, posando prima a Copenaghen e, successivamente, alla Settimana della Moda di New York, dove ha sfilato per il marchio Elena Velez sfoggiando un abito lungo fino al pavimento con un corsetto beige. Un po’ come le iconiche Kardashian dunque, anche la stirpe Hadid sta diventando sempre più una famiglia a trazione mediatica a trecentosessanta gradi. Diventerà anche Alana dunque una super star della passerella?
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