Lezioni, masterclass, esperti beauty e designer da tutta Europa si alterneranno a Villa Borromeo D’Adda per un grande evento dedicato al mondo sposa. Il 4 e il 5 ottobre a Villa Borromeo D’Adda a Cassano D’Adda, nell’hinterland milanese, si terrà White Wedding Platform, appuntamento che riunirà i professionisti dell’industria nuziale. Marchi di abiti da sposa, piccole realtà artigianali, spazi espositivi, esperti in ambito beauty faranno conoscere le tendenze delle prossime stagioni e non solo. La suggestiva Villa Borromeo D’Adda si tingerà per due giorni di puro romanticismo nella location denominata “la Montagnola” che ospiterà il principale evento autunnale di moda nuziale.
White Wedding Platform: la sposa al centro della kermesse
Villa Borromeo D’Adda è un edificio suggestivo costruito a metà Settecento che venne commissionato dall’abate Ferdinando d’Adda come residenza personale. Dopo due importanti rimaneggiamenti a cura degli architetti Giuseppe Balzaretto e Emilio Alemagna e dopo lavori di restauro terminati nel 2018 ha finalmente riacquistato la sua importanza sociale e culturale.
Wedding dress esclusivi
Durerà due giorni l’evento che mira a creare una vivace comunità di professionisti grazie alla piattaforma poliedrica che facilita la comunicazione e la condivisione delle conoscenze tra proprietari di boutique, compratori, giornalisti, stilisti personali, produttori, designer, influencer e clienti. Gli esperti del settore potranno scoprire le tendenze moda nuziale e vedere per la prima volta le nuove collezioni 2024 di marchi europei degli abiti da sposa.
Programma e dettagli
Il primo giorno sfileranno 24 brand di abiti da sposa e da sera delle nuove collezioni. Questi presenteranno le ultime tendenze in fatto di moda, make up & hair. Tra i marchi presenti: Yedyna, fondato da Maryna Vasylieva, organizzatrice di White Wedding Platform e stilista di abiti da sposa. La sua fabbrica è la più grande del settore in Europa e i suoi abiti sono distribuiti in ottanta paesi. Il secondo giorno gli esperti del settore del matrimonio avranno l’opportunità di visitare lo spazio showroom concepito come una piattaforma dinamica. Lo spazio showroom mira a promuovere sinergie tra diversi protagonisti del mondo wedding. Nella stessa giornata si svolgerà l’Edutainment Program della White Wedding Platform con conferenze e masterclass che hanno l’obiettivo di raccontare agli ospiti i nuovi trend del momento.