Due star internazionali si ritagliano la scena al Lido. L’israeliana Bar Rafaeli e la rumena Madalina Ghenea stregano il red carpet con due look mozzafiato nell’ottava serata del Festival del Cinema di Venezia. Una giornata decisamente importante anche in chiave Italiana, complice la presentazione in concorso dell’ultima opera di Matteo Garrone, “Io Capitano”, pellicola che tratta il tema delicatissimo della migrazione attraverso un filtro coraggioso e divisivo che conferma una qualità molto alta da parte di tutte le produzioni nostrane proposte durante una rassegna che sta per avviarsi alle battute conclusive.Look ottava serata Festival Venezia 2023

Garrone racconta il viaggio dei migranti come un road movie

Un’odissea contemporanea. Forse è questo il modo migliore per descrivere sinteticamente il nono lungometraggio del cineasta romano, tornato in laguna per mostrare una delle storie che hanno contrassegnato tante volte anche le pagine di cronaca. Il film infatti parla di due ragazzi senegalesi, ovvero Seydou e Moussa, che decidono di abbandonare il proprio Paese d’origine per raggiungere l’Europa. Per farlo affronteranno un viaggio lunghissimo, attraversando prima il deserto per poi raggiungere la Libia e i centri di detenzione, fino ad arrivare alla traversata in mare.

Look ottava serata Festival Venezia 2023

Ma ciò che differisce davvero “Io capitano” dalle altre pellicole con il tema simile è il tipo di approccio. Le vicissitudini dei due protagonisti, interpretati da due attori Seydou Sarr e Moustapha Fall, sono infatti ritratte con uno stampo che schiaccia l’occhio al genere on the road, con il dichiarato obiettivo di mostrare per la prima volta tutte le parti del viaggio che di solito non vengono mai riportate, ponendo anche l’accento sui vari stati d’animo che contraddistinguono tutto il percorso, in cui i due personaggi passano dalla gioia alla disperazione più grande. L’intero film sarà distribuito esclusivamente in lingua originale, dunque il wolof, con sottotitoli in italiano, proprio per rendere tutto ancora più autentico e immersivo.

I look dell’ottava serata Festival del Cinema di Venezia: Bar Rafaeli illumina il red carpet

Passando al red carpet, la grande bellezza di Bar Rafaeli ha sedotto e fatto innamorare tutti i fotografi presenti in questa ottava giornata: la modella israeliana, presente per la prima de “Origin”, altra Opera protagonista del day 8, ha stupito con un abito nero a sirena in raso con gonna fasciante e una scollatura strapless profonda imbastita da strascico bianco.

Look ottava serata Festival Venezia 2023

Applausi per Madalina Ghenea

Un red carpet non memorabile, bisogna essere sinceri, almeno fino all’apparizione di Madalina Ghenea alla quale bastano un abito sottoveste bianco con maxi spacco, un boa di struzzo e una schiera di fotografi per dare spettacolo. Il glamour della Mostra del Cinema anche questa volta è salvo. Lo slip dress bianco confezionato da Pinko dotato di bretelle sottili accompagnato con sandali firmati René Caovilla e orecchini a forma di cuore ha colpito anche per il particolarmente portamento della modella.

Look ottava serata Red Carpet Festival cinema Venezia 2023 - Life&People Magazine

L’originalità sul red carpet

In una giornata particolarmente proficua sul versante dell’originalità si è fatta spazio anche l’attrice Elisabetta Pellini, apparsa con un capo diverso dal solito firmato Antonio Martino Couture che sembra una vera e propria tempesta di pixel. Wow.

 Life&People MagazineAudace come sempre poi Taylor Mega, la quale ha scelto un abito che rimarca a pieno il suo stile: un trionfo di trasparenze e nude realizzato da Jasmin Erbas Couture.

- Life&People Magazine

L’eleganza di Pascale Arbillot e di Ava DuVernay

Eleganza e raffinatezza fanno rima con Pascale Arbillot, attrice francese che non ha tradito le aspettative neanche ieri con uno dei capi più belli visti sul Red Carpet del Lido di Venezia fino a questo momento.

Look ottava serata Red Carpet Festival cinema Venezia 2023 - Life&People MagazineCharme e glamour da parte della regista Ava DuVernay, la quale al photocall ha optato per una creazione Louis Vuitton, griffe facilmente intuibile dalla gonna.

Life&People Magazine

Meravigliosa Alice Diop

Apprezzatissima poi Alice Diop, cineasta francese che ha portato tutta la sua cifra stilistica sul Red Carpet veneziano, scegliendo un colore acceso e un completo con pantalone e giacca.

Look ottava serata Red Carpet Festival cinema Venezia 2023 - Life&People MagazineNon sta sbagliando una scelta in questa kermesse Ariadna Gutierrez, stavolta con un capo viola e innesti argentati.

Life&People MagazineCompleto in velluto invece per Alessandro Egger, anche lui molto presente in questa edizione.

Life&People MagazineAva DuVerney è apparsa con una creazione Prada impreziosita da una scollatura importante e dalla tonalità dorata. Giunti praticamente allo sprint finale, chi sarà la prossima celebrity a stupirci questa sera?

Leggi anche: Georgina Rodriguez omaggia Pretty Woman nella settima giornata del Festival del Cinema

Condividi sui social