Il look a sorpresa arriva alla settima serata; Georgina Rodriguez lascia tutti a bocca spalancata al Festival del cinema di Venezia sfilando sul red Carpet con un abito firmato Vetements che omaggia in modo diretto Vivian Ward, iconico personaggio “Pretty Woman” interpretato da Julia Roberts. Le va riconosciuta una certa coerenza e una originale idea di travestirsi da personaggio di culto di una pellicola cinematografica
d’amore più amata di sempre. Nel frattempo il concorso, -ormai superato il giro di boa – , va avanti con un consistente Pietro Castellitto.
Georgina come Julia Roberts: il look che non ti aspetti
Una star che ormai è di casa in laguna. Il Festival è ormai tappa fissa dell’argentina e, ogni volta che mette piede in Laguna lascia sempre il segno. Quest’anno però la famosa compagna di Cristiano Ronaldo ha voluto osare, optando per una scelta in stile Kim Kardashian. Si è presentata omaggiando uno dei costumi di scena più famosi della storia del cinema, ovvero l’abito rosso indossato da Julia Roberts in “Pretty woman”. Un’idea audace, partorita grazie allo stylist Dav Martens e grazie al capo couture di Vetements by Guram Gvasalia in collaborazione con Elie Saab e gioielli di Pasquale Bruni. Il tributo è chiaro: Rodriguez ha presentto un modello rosso a sirena dotato di uno strascico formato maxi e di un drappeggio sul punto vita. Da notare anche la scollatura a V con spalline, proprio come il vestito che Viviane Ward sfoggia nel primo appuntamento con il divo Richard Gere quando i due si recano insieme all’Opera. A fugare ogni dubbio sono anche i guanti bianchi, altro signature immancabile del vestito del film.
Il giorno di Enea
Georgina ha presenziato all’anteprima de “Enea”, attesissima seconda opera diretta e interpretata da Pietro Castellitto insieme a un’altra stella del cinema italiano, Benedetta Porcaroli. Il film secondo la critica è risultato la produzione italiana più convincente presentata al Lido fino a questo momento. Il lungometraggio racconta la storia di Enea (Piero Castellitto) e Valentino, due amici che condividono la voglia di vivere una vita all’avventura, passando dalla decadenza allo spaccio in una routine quotidiana in cui riescono a essere vittime e al tempo stesso artefici del mondo dilaniato in cui abitano. Una pellicola estremamente ambiziosa che alza vistosamente l’asticella conservando lo stile del regista già marchiato a fuoco con l’esordio de “I Predatori”. Tra le protagoniste anche Benedetta Porcaroli bellezza acqua e sapone, apparsa sul red carpet in abito rosso Prada rigoroso ed essenziale concettuale e contemporaneo unito a platform. Le due donne che hanno catalizzato l’attenzione sul red carpet della settima serata erano entrambe di rosso vestite, Georgina Rodriguez e Benedetta Porcaroli, che con lo stesso beauty look, capelli sciolti e make-up nei toni del beige, sono apparse agli antipodi. Una sensuale e dirompente, l’altra bon ton e delicata.
Pietro Castellitto ha invece optato per una creazione Dior molto particolare contraddistinta da doppiopetto ad un solo bottone.
Nel cast figura anche il padre, il famoso Sergio, per l’occasione affiancato dalla moglie Margareth Mazzantini. Due personaggi che hanno alle spalle anni di red carpet, tutti sciorinati in classe, eleganza e personalità da vendere.
Raffinatezza e ricami con Francesconi e Stazzer
E a proposito di raffinatezza, non è mancato il glamour neanche in questa settima giornata, complici alcuni outfit molto interessanti: pensiamo a Ginevra Francesconi, giovanissima attrice comparsa sul tappeto rosso con un capo contraddistinto dalla presenza di ricami.
Interessante anche Martina Strazzer, presentatasi davanti al photocall davanti ai fotografi con pantaloni e top neri in nude.
Non deludono i cantanti: lo charme di Noemi e Mr. Rain
Sul red carpet veneziano hanno poi fatto capolino personaggi molto famosi provenienti dal mondo della musica. Tra tutti spicca Mr Rain, davvero elegantissimo con un capo classico contraddistinto dal papillon.
In totale stato di grazia poi Noemi che, in forma smagliante, ha giocato con il barbiecore proponendo un abito rosso con allacciatura all’americana. Semplicemente perfetta.
La perfezione di Gervasi, gli incroci di Gutierrez
Ancora un outfit maschile particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori: ovvero quello di Luca Gervasi, impeccabile con completo griffato Tom Ford.
Verde e giocoso incastro di fasce ad incroci poi nell’abito di Ariadna Gutierrez, la quale ha scelto un capo proveniente dal guardaroba di Edward Arsouni. Ma il tasso di glamour a Venezia è destinato a rimanere alto, molto alto. In queste ore infatti in concorso entrerà anche Matteo Garrone, uno dei più quotati dell’edizione che presenterà un film molto delicato e con una tematica molto attuale.
Leggi anche: Venezia 80: “Priscilla” domina il red carpet, i migliori look della sesta serata