Pochissimi nel mondo della moda e del lusso possono vantare una storia centenaria, caratterizzata da eleganza, raffinatezza, artigianalità, come Ermenegildo Zegna. Altrettanto pochi sono quelli che hanno scelto la via del cachemire per regalare al mondo lussuose ed esclusive carezze, grazie alla straordinaria creatività e sapiente manualità che ha reso The Elder Statesman punto di riferimento per chi ama comfort, creatività e couture.

Dall’oasi Zegna alla California, un filo di cachemire ha unito due brand

unici e inconfondibili grazie al talento di Alessandro Sartori che ha disegnato la collezione della nuova campagna Fall Winter 2023 annunciando Daniel Brühl volto ufficiale. Attore e regista poliedrico e poliglotta, nato catalano, tedesco di educazione, curioso e ricercato, oltre che pluripremiato, Brūhl ha sempre selezionato con cura i ruoli da interpretare ed ogni volta e’stato un successo internazionale.

Zegna x The Elder Statesman, Daniel Brühl volto della campagna FW23 | Life&People MagazineAvvolto dai preziosi e morbidissimi capi luxury, caratterizzati da colori accesi, segni geometrici, tagli abbondanti e originali, l’attore ha voluto conoscere i dettagli della produzione Zegna  entusiasta della qualità e della sostenibilità che lo distingue entrambi i brand, altrettanto ha fatto esplorando il mondo di The Elder statesman, in tutte le fasi della produzione e catturandole in un video diretto da lui stesso.

La visione di Ermenegildo Zegna, tramandata dal fondatore più di cento anni fa, continua ancora oggi. L’Oasi Zegna è un luogo dove la natura e le persone che vivono e lavorano sono rispettate e apprezzate. Se andate all’Oasi Zegna vedrete la dedizione e la passione di tutti coloro che lavorano per Zegna. Ogni filo, ogni bottone, ogni singolo dettaglio è fatto a mano, con cura e amore. La filosofia della famiglia Zegna e la mente creativa di Alessandro Sartori sono il motivo per cui la moda maschile di Zegna è eccezionale”,

ha dichiarato l’attore.

Zegna x The Elder Statesman, Daniel Brühl volto della campagna FW23 | Life&People Magazine

Una collezione all’insegna della sostenibilità

La partnership Zegna x The Elder Statesman amplifica l’essenza della piattaforma Oasi Cashmere di Zegna verso un nuovo pubblico rappresentando un’evoluzione della filosofia della Maison, incentrata sulla sostenibilità e la responsabilità. Caratterizzata da ironia e qualità, questa collaborazione rappresenta la passione condivisa dei due marchi per l’artigianato sofisticato e il lusso senza compromessi. Sulla base di una comune devozione per l’artigianato, l’eccellenza dei materiali e la sincronia con la natura, questa collezione rappresenta la fusione di due mondi in cui lo stile Zegna è rivisitato con colori vibranti, motivi originali, texture ricche e tagli morbidi. La partnership rappresenta l’inizio di un dialogo attorno a Oasi cashmere, una piattaforma per raccontare nuove culture e visioni progressiste e responsabili, con l’impegno di certificare le fibre come tracciabili al 100% entro il 2024.

La campagna, di grande respiro internazionale ha mosso i suoi primi passi oggi,

6 settembre, con un evento speciale a Los Angeles per poi spostarsi verso Hollywood Hills e successivamente in Cina. I capi della collezione  saranno disponibili nei principali stores dei due brand, in tutto il mondo e attualmente già disponibili sul sito Mr.PorterMr.Porter. Nell’attesa possiamo assaporarne le morbide e colorate sensazioni realizzate nel territorio naturale in Piemonte, nell’Oasi Zegna.

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