Arriva una grossa, se non grossissima novità in casa Savage X Fenty. Il noto brand di intimo fondato da Rihanna (da poco mamma del suo secondo genito avuto con il compagno A$ap Rocky) ha annunciato l’ingresso della cantante brasiliana Anitta come nuova partner; l’artista in questione, divenuta molto famosa nel nostro Paese grazie a un fortunato feat con Fred De Palma, è già apparsa nella campagna pubblicitaria della nuova collezione del marchio, intitolata “Crystal Crush”. Compie dunque un nuovo step la griffe di RiRi che ha sempre dimostrato di saper dettare nuovi trend, adeguandosi alla perfezione ai cambiamenti del tempo.

Perché proprio Anitta?

La domanda è legittima. Perché, nel ricchissimo parterre di artiste dotate di un certo tipo di appeal, la nativa delle Barbados ha optato proprio per il fascino sudamericano di Anitta? Per rispondere a questo quesito occorre ripercorrere in breve il percorso della cantante. Malgrado in Italia sia “esplosa” soltanto nel 2020, complice la partecipazione a “Paloma”, singolo estivo di grande successo condiviso con Fred De Palma, la brasiliana vanta ormai quasi quattordici anni di gloriosa carriera.

Savage Fenty Life&People MagazineAnitta infatti comincia a cantare fn da bambina, complice anche l’insistenza dei suoi nonni materni. Sarà una intuizione più che azzeccata. Proveniente da una realtà molto difficile, la nativa di Rio De Janeiro appena un anno dopo il diploma vince il Premio “Miglior artista emergente” assegnato dall’Associação Paulista de Críticos de Arte, fattore che darà un’accelerata vistosa alla sua carriera, portandola al successo in tutto il Brasile in una scalata trionfale dove riuscirà a farsi conoscere anche al di fuori dei confini verde oro. Nel corso del tempo verrà notata da monumenti della dance hall come Major Lazer e Black Eyed Peas, diventando in questo modo famosa in tutto il mondo, lavorando anche in altri contesti del mondo dello spettacolo. Insomma, un percorso di crescita impressionante. partito dal basso per una donna dal grande carattere, capace di esprimere sensualità ed empowerment, proprio in stile Fenty.

I dettagli sulla collezione Crystal Crush

Negli scatti della campagna, in cui emerge una chiara atmosfera tropicale, la brasiliana posa con capi lingerie modello gioiello con top e gonna, chiamati rispettivamente Crystal Crush Chain e Crystal Crush Chain Skirt. La particolarità dei due pezzi risiede nel loro utilizzo molto flessibile: gli item infatti possono essere indossati sia sopra la lingerie oppure da soli, a seconda delle circostanze. Tutti i capi sono impreziositi dalla grande e statuaria fisicità della protagonista, esaltata in modo particolare nelle fotografie diffuse.

Savage Fenty Life&People MagazinePoche le parole utilizzate dal brand per accompagnare il lancio della nuova collezione:

“Vi presentiamo la nuova partner di Savage X Fenty, Anitta! Una superstar brasiliana porta sensualità nella famiglia Savage con la nuova Crystal Crush Xtra VIP Box”.

Attesa per il debutto su Netflix 

Intanto, il periodo d’oro della cantante brasiliana proseguirà ancora per molto tempo. L’artista infatti tra qualche settimana esordirà in una delle serie tv spagnole più famose del mondo, “Elite”, prodotto audiovisivo targato Netflix amatissimo dal pubblico e ormai giunto alla sua stagione numero 7.

Savage Fenty Life&People MagazineLa release, prevista per il prossimo 20 ottobre, sarà proprio contrassegnata dal debutto della sudamericana, la cui presenza è stata annunciata soltanto pochi mesi fa. Nulla si sa del ruolo, né tanto meno della durata dell’impegno. Fatto sta che l’ingaggio della star rappresenta per lei un grande punto di svolta che potrebbe consentirle di spiccare il volo e di dimostrare di potere essere davvero un’artista a tutto tondo, entrando così nell’olimpo della pop star. L’endorsement di Rihanna, dopotutto, può rappresentare tutto fuorché un caso.

Leggi anche: Uniqlo e KAWS di nuovo insieme: a settembre la seconda capsule collection

Condividi sui social