Il relax prima delle nozze tra le mille meraviglie della Sicilia nel segno della condivisione, del divertimento e dell’amicizia; è questo il mood di Soul sisters, la nuova campagna di Atelier Emé lanciata per la collezione cerimonie Primavera Estate 2023 grazie agli scatti del fotografo iberico Xavi Gordo e la cura stilistica di Patrizia Leuzzi. 

Romanticismo e femminilità nella collezione “Soul sisters”

La collezione trova la sintesi in uno stile romantico e iper femminile, contrassegnato da abiti lunghi (mini e midi) oltre che da completi e tute intere efficaci per risaltare la silhouette di chi li indossa. Una palette dai colori accesi ed armoniosi, numerosa presenza di piume, rouches e paillette, caratteristiche quest’ultime riconducibili ai modelli più sfiziosi, chiamati “Diamante”, “Rimini” e “Modica”. Presente inoltre l’uso del raso fluido, tipico dei capi “Portofino” e “Sorrento”, tra i più raffinati dell’intera linea.

Soul Sisters Atelier Emè Life&People MagazineParola d’ordine è: valorizzare. In tal senso anche in questa collezione non manca la grande intuizione della casa di moda del gruppo Calzedonia, come sempre audace nel donare molteplici sfumature ai suoi abiti per abbracciare una clientela variegata e dalle diverse fisicità.

Un trionfo di italianità (che non cade nello stereotipo)

Negli scatti realizzati da Gordo, fotografo spagnolo noto nel fashion system per i suoi editoriali per i magazine oltre che per le sue collaborazioni con i brand più influenti del mondo, Atlier Emè celebra l’amicizia e la condivisione ponendo l’accento sull’italianità, non cadendo mai nel sempre scivoloso terreno dello stereotipo. Le modelle infatti, idealmente in una vacanza presa proprio pochi giorni prima delle nozze, posano divertite e rilassate in mezzo a dei prati fioriti, vicini a una tavola imbandita delle migliori prelibatezze locali. Un messaggio dunque semplice, efficace ma soprattutto di tendenza: al momento infatti la Sicilia – così come in linea generale tutto il sud Italia – sta vivendo un momento di fortissimo splendore a livello turistico, complice anche il clamoroso successo internazionale dalla seconda stagione del tv serials statunitense “The White Lotus” ambientato principalmente a Taormina.

Artigianalità e comunicazione: le chiavi del successo di Atelier Emè

Continua dunque a lasciare il segno il brand incentrato sulla moda Bridal, entrato ormai sette anni fa all’interno di Calzedonia (2015) e diventato anno dopo anno un vero esempio di eccellenza sartoriale che pone le sue basi nell’artigianalità e nella ricerca continua di tessuti particolari. Ad oggi il marchio vanta la presenza di ben cinquantuno boutique sparse in giro per l’Italia, alcune di queste realizzate in modo scenico e spettacolare. Basti pensare ad esempio alla store di via Watt a Milano, recentemente rinnovato e concepito come uno spazio di arte contemporanea con manichini sospesi in aria.

Soul Sisters Atelier Emè Life&People MagazineGrande riscontro è arrivato negli ultimi tempi grazie a un lavoro di comunicazione davvero certosino, in cui la griffe si è affidata a celebrity e top influencer per presentare le proprie creazioni conquistando così un pubblico sempre più ampio. Si ricordano in tal senso le partnership con la it girl Paola Turani, la showgirl Melissa Satta e con Cecilia Rodriguez, oltre che con altri profili influenti come quello di Francesca Ferragni (sorella della più famosa Chiara), Giulia Penna, Annalisa ed Emma Marrone. In passato inoltre hanno indossato modelli di Atelier Emè altre superstar internazionali come Sarah Jessica Parker, Adriana Lima, Rita Ora, Julia Roberts, Annalisa ed Emma Marrone. Personalità molto diverse tra loro ma in linea con la poetica del brand. Sono riuscite ad interpretare uno stile sognante, una realtà italiana che non smette davvero mai di stupire.

Leggi anche: Il look perfetto da sposa: guida allo stile bridal

Condividi sui social