Si è chiuso in modo trionfale il primo weekend della ventiduesima edizione del Coachella, uno dei Festival musicali più attesi dell’anno in scena come da tradizione all’Empire Polo Club in Indio, nella Coachella Valley (California). Un’annata che passerà allo storia in quanto considerata una delle più inclusive di sempre. Per la prima volta dalla sua fondazione infatti sono stati selezionati tre headliner con origini e provenienze diverse. Stiamo parlando del re della latin urban music Bad Bunny, delle sudcoreane Blackpink e dello statunitense Frank Ocean, tornato sul palco dopo anni e anni di silenzio. Un grande spettacolo sopra e sotto il palco, con outfit ricercati nei minimi dettagli e pronti a dettare tendenze: scopriamo i migliori look del Coachella Festival 2023.
I look degli headliner
Partiamo proprio con i tre artisti più attesi di tutto il Festival. Ad aprire le danze è stato il portoricano Bad Bunny, il quale ha infiammato la Coachella Valley grazie ad un live set divertentissimo presentandosi davanti al proprio pubblico con una mise coloratissima, ovvero con pants e un piumino bomber targato ERL impreziosito da stampe a coprire il torso nudo.
Le quattro componenti del gruppo Blackpink hanno invece optato per outfit abbinati giocando con una palette rosa e nera ornata da tessuti e modelli diversi. Una scelta che rimarca il loro stile da baby doll in equilibrio tra seduzione e coolness con frammenti di lingerie, spalline e corsetti.
Decisamente sobrio invece il ritorno sulle scene di Frank Ocean, assente on stage dal 2016. La sua performance, diversamente dalle altre, – a sorpresa – non è stata trasmessa in diretta streaming su Youtube, fattore che ha fatto indignare anche i fan internazionali disposti a rimanere svegli durante la notte pur di vedere lo show del loro artista preferita. Il nativo di Long Beach è apparso con una semplice t-shirt supportato soltanto da un grande schermo dietro di lui.
Tra gli altri spicca la Rosalia
Oltre gli headliner, a catturare in modo particolare lo sguardo è stata senza dubbio la spagnola Rosalia, oramai un’icona conclamata anche nel settore fashion. L’iberica, in forma smagliante, ha realizzato la sua performance con una mise svolazzante Acne Studio, rendendosi artefice di una prestazione di altissimo profilo con cui ha certificato un talento poliedrico con pochi eguali. Ricordiamo che l’artista è stata una delle prime a sdoganare la lingua spagnola prima nel circuito indie, per poi spostarsi in un territorio elettropop irresistibile.
E a proposito di artiste con la A maiuscola non è passata certamente inosservato il mastodontico show dell’islandese Bjork, splendida nel main stage accompagnata non solo da una compagine orchestrale, ma anche da uno stuolo di droni, più di 800, utilizzati proprio come elemento scenico. Incredibile, come sempre, anche l’abito trasformabile e caleidoscopico, tipico dell’universo estetico della cantante.
Soltanto pelle invece per Labrinth, sul palco con pantaloni, giacca, guanti e accessorio heaevy.
I look di stile al Coachella Festival regnano sotto il palco
Se sul palco come giusto che sia ogni artista ha seguito il proprio gusto e la propria linea estetica, nel parterre ha regnato il Coachella Style complice la solita, fortissima rappresentanza di personaggi provenienti dal mondo del cinema, della musica, della moda e tanti, tantissimi content creator approdati in California per rappresentare i rispettivi brand partner. Tra questi spicca una delle beauty guru più seguite di Tik-Tok, Meredith Duxbury, la quale ha scelto un completo bianco con reggiseno formato Isa Boulder, maxi-skirt Helsa e giacca di The Attico.
In super tema anche la supermodel brasiliana Alessandra Ambrosio, meravigliosa con un outifit dal chiaro riferimento agli anni Settanta; pantaloni “borchiati” confezionati da Roisa Vanessa e Borsa Chanel.
La Regina di Tik-Tok Charlie D’Amelio, anche lei in nero con una mise di Dolls Kill e stivali realizzati in famiglia dalla D’Amelio footwear, scelta che rimarca anche questa volta la centralità del Coachella nella strategia del fashion marketing, rilevandosi vero e proprio trampolino di tendenze.
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