Nella settimana del Salone del Mobile è impossibile non perdersi tra gli eventi che popolano a Milano e contraddistinguono la città meneghina. Eventi legati alla vivacità dei luoghi, agli interessi culturali del posto e quelli legati alla creatività della moda italiana. L’arte del saper fare e la sartorialità magistrale di una nicchia di talenti del mondo bridal dalle attitudini creative uniche nel loro genere, saranno protagoniste della mostra evento Il Matrimonio dei Sensi evento in cui saranno svelate le nuove tendenze italiane dedicate ai futuri sposi.
In una raffinata cornice tutte le nuove tendenze wedding couture del prossimo anno
Dal 14 al 16 aprile, nella storica struttura milanese, il Grand Hotel et de Milan, saranno presentate tutte le novità della migliore Wedding Couture italiana del prossimo anno al pubblico di affezionati ed ai buyers internazionali. Le novità saranno concentrate al mondo femminile ma anche a quello maschile. Inoltre, la magnificenza dei luoghi ha fatto da cornice alla bellezza e alla preziosità degli abiti dell’universo wedding dedicati alla coppia. Ad avvalorare le grandi firme della Wedding Couture italiana, durante il party privato erano presenti anche firme artigianali di gioielli, lingerie e vari accessori moda che ruotano attorno il mondo sposa. E proprio nei magnifici saloni dello storico hotel milanese nel quadrilatero della moda verranno presentate ai buyers italiani e stranieri le nuove collezioni di alcuni designer da Peter Langner a Elisabetta Delogu, da Emanuele Bilancia Couture a Poesie Sposa e Daphne Milano, solo per citarne alcuni.
I quattordici brand della wedding Couture italiana:
- allegrarose_official – Bridal and Hotellerie Collection
- antonellarossiatelier – Bridal Couture
- carosimoda – Sartoria Uomo
- daphnemilano – Bridal Couture
- elisabetta_delogu_ – Bridal Couture
- emanuelebilanciacouture – Couture
- maurabrandino – Bridal Couture
- nea.milano – Gioielli d’arte e hair accessory
- officina_di_cucitura – Bridal Couture
- peterlangner – Couture
- poesiesposa – Bridal Couture e Arte da Indossare
- sartoriabassani – Couture
- simonemarulliofficial – Bridal Couture
- toscaspose – Couture
La concezione degli abiti da sposa si è evoluta nel tempo per diventare sempre più sinonimo di stile ed eleganza
Alcuni brand hanno puntato sulla fattura artigianale rivestendo gli abiti con preziosi ricami a mano e raffinatissimi pizzi italiani. Un evento imperdibile per gli amanti del settore, clienti e stampa quello celebrato nella villa ottocentesca in cui ha sede il Grand Hotel et de Milan, location che richiama tradizione e cultura grazie agli ambienti resi preziosi da oggetti e arredi che fanno ormai parte della sua storia.