Un nuovo brand sta per invadere il mondo della moda italiana: si tratta de “LeMiha“, la nuova linea d’abbigliamento creata da Arianna Rapaccioni e da Virginia e Viktorija Mihajlovic, rispettivamente moglie e figlie dell’immenso Sinisa, celeberrimo allenatore ed ex giocatore di calcio scomparso a dicembre dopo una difficilissima convivenza con una malattia difficile come la leucemia. Il marchio, annunciato nel settembre scorso attraverso un video comparso nel profilo Instagram, sarà supportato da una delle aziende bolognesi più influenti del settore, la Jato. A brevissimo il countdown del primo lancio, di cui il contenuto è, ancora oggi, praticamente top secret.
La partnership con Jato
Per supportare, orientare e rinforzare un’avventura così tanto ambiziosa “LeMiha” hanno deciso di affidarsi quindi a Jato, azienda con Sede a San Lazzaro di Savena fondata nel 1991 da Giorgia Rapezzi e Jacopo Tonelli, i quali attraverso la propria filiera creativa e produttiva collaborano ormai in modo consolidati con colossi del lusso, del pret-a-porter e dell’alta moda, offrendo inoltre un prezioso servizio di assistenza alle start up seguendole passo passo in tutti processi della produzione.
In tal senso spiccano in modo particolare le fortunate partnership tra l’azienda e The Attico, realtà lanciata nel 2016 divenuta molto famosa e adesso proprietà di Ruffini, oppure la Semaine Paris, realizzata con Riccardo Pozzoli e Gabrielle Cauanesi. Come svelato dal creatore Tonelli, il progetto ha cominciato concretamente a prendere forma già nel 2021, tanto che alle ultime riunioni era presente anche Sinisa Mihajlovic – presente a Bologna anche dopo l’esonero per effettuare dei fondamentali interventi di cura – sempre in prima in linea nel consigliare le sue donne supportandole in un sogno inseguito da diverso tempo, prossimo a diventare prestissimo una realtà concreta.
L’anteprima dei pezzi della collezione
Ancora top secret la gamma di item che impreziosirà la prima collezione de LeMiha, anche se è possibile desumere qualcosa da alcuni spoiler volutamente rilasciati dal brand nelle scorse settimane. Sembra che il brand si stia concentrando molto sul concetto di lifestyle: ci si aspetta dunque look e abiti completi nonché una particolare attenzione anche nei dettagli. Uno dei punti di ispirazione sarà comunque il resort e la vacanza, con un focus in particolare sulla Sardegna, uno dei luoghi del cuore di tutta la famiglia Mihajlovic.
Uno dei fil rouge della linea – anche dal punto di vista meramente concettuale – potrebbe poi essere l’uncinetto, una delle grandi passioni di Arianna, personalità che già in passato aveva catturato l’attenzione dei propri follower grazie a delle creazioni molto interessanti e ricche di particolari. La nuova start up sarà direct consumer (ovvero che venderà direttamente online alla sua community) e sicuramente oltre al design in crochet per borse e accessori vedremo anche abiti e look completi il tutto ispirati al concetto di lifestyle al mondo dei resort e delle vacanze.
Attualmente sul profilo ufficiale de LeMiha su Instagram sono presenti appena quattro post.
Il primo – datato settembre 2022 – è un teaser in cui attraverso l’utilizzo di un drone posizionato ad altezza bassa vediamo, oltre che il logo raffigurante un serpente stilizzato, prima gli scogli e poi il blu del mare (quello della Sardegna?).
Gli altri tre contenuti sono invece delle foto, in cui si intravede un dettaglio animalier (nello specifico un tessuto zebrato), una figura femminile ritratta di spalle illuminata dal sole e con i capelli bagnati (probabile richiamo al mondo del resort), un semplice manichino e, infine, un accenno di moodboard con tre foto e due modelli, rispettivamente una giacca e un body a maniche lunghe. Vedremo se sarà gloria, ma nell’attesa siamo sicuri che in ogni singolo frammento di tessuto, in ogni piccolo pezzo d’accessorio, in ogni bozzetto, in ogni ispirazione ci sarà, per sempre, un briciolo di Sinisa, orgoglioso più che mai di vedere, ovunque sia, le sue donne e la sua amata coronare un sogno così tanto importante per solcare molto presto le passerelle fashion.
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