Bianca Balti continua a stupire. La super modella italiana è infatti la protagonista della campagna Primavera Estate 2023 di Etro. Un advertising in cui la lodigiana appare “vestita” soltanto da una borsa, la prima creata dalla mente di Marco De Vincenzo. Uno storytelling che da una parte pone il brand ancora al centro del mondo, dall’altra consolida la nuova era di Bianca. Una donna che sa mettersi a nudo, sa esporsi, parlando anche di tormenti personali (come fatto ad esempio a “Belve” su RAI 2) in modo crudo, senza filtri, ma non per questo con superficialità. 

La Borsa Vela nella campagna di Etro

Una sessione di shooting di struggente bellezza quella di Etro che, per l’occasione, si è affidato alle sapienti mani del fotografo di nazionalità georgiana Davit Giorgadze per risaltare la prima borsa partorita dalla mente del Direttore Creativo Vincenzo De Marco, nominato a capo della maison nel 2022.

Bianca Balti campagna Etro Life&People MagazineL’it-bag, chiamata “Vela”, prende ampiamente ispirazione dal fascinoso mondo nautico riconducibile nella chiusura rigida a V e nella medaglia coniata come se fosse una moneta, impreziosita dal logo Etro/Pegaso. Può essere portata sia a spalla che cross body, complice anche una doppia tracolla rimovibile. Al momento le tonalità disponibili sono avorio, gianduia e nero ma, come ha fatto sapere la casa di moda, con il prosieguo delle stagioni verranno proposti anche altri colori. Minimali ed eleganti le foto, in cui Bianca Balti posa senza veli coperta esclusivamente dalla borsa, avvalendosi di uno sfondo HEX (tra il turchese e il verde) e di una poltrona in pelle, in cui si serve per rendere il posing più dinamico e impattante.

Bianca Balti campagna Etro Life&People MagazineBianca Balti si mette a nudo concettualmente

Da quasi tre mesi Bianca Balti, trentanove anni appena compiuti, è tornata ad essere costantemente nel dibattito pubblico, per via di alcune sue interviste estremamente delicate che, a differenza di quelle degli esordi, hanno puntato i riflettori su un lato molto più intimo e autentico. Se infatti durante il suo lavoro in giro per il mondo la top model aveva fatto breccia nel cuore del pubblico e addetti a lavori con la sua proverbiale simpatia, nell’ultimo periodo si è letteralmente liberata parlandone apertamente con una spontaneità talmente vera da risultare anche spiazzante.

Bianca Balti campagna Etro Life&People Magazine

Le prime dichiarazioni significative sono emerse nel Podcast “One More Time” di Luca Casadei: proprio qui infatti la lombarda ha ripercorso senza filtri il suo passato, raccontando dettagli angoscianti come una terrificante esperienza di stupro, molestie e dipendenza da sostanze stupefacenti. Argomenti affrontati poi in modo ancor più dettagliato nella trasmissione di Francesca Fagnani “Belve”, la cui puntata ha ottenuto un successo importantissimo, generando clip su Tik-Tok e molteplici condivisioni. Appare evidente quindi che la campagna di Etro si sia basata anche sulla forza dirompente della “nuova” Bianca Balti, la quale si è messa a nudo oltre che da un punto editoriale anche sul lato emotivo, accogliendo dunque l’affetto dei propri sostenitori e l’empatia del pubblico occasionale.

Bianca Balti e la campagna Etro: la toccante foto precedente 

Essendo una professionista non è certamente la prima vola che un’icona mondiale partecipa a campagne full nude. Ma tra i tanti shooting è una foto in particolare, realizzata a fini personali e non lavorativi,  a colpire gli osservatori. Nello scorso dicembre infatti la top model ha pubblicato una foto su Instagram in nude con una vistosa cicatrice all’altezza del seno, segno di un intervento di doppia mastectomia preventiva (stessa operazione effettuata tempo fa da Angelina Jolie) a cui si è sottoposta per prevenire il rischio di tumore al seno e alle ovaie. La nuova “vita” di Bianca Balti è iniziata proprio lì, ed è proprio bello vederla adesso anche all’interno di una campagna pubblicitaria che si porta dentro un messaggio davvero forte.

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