Domenica notte andrà in onda  quella che è l’edizione 2023 Superbowl;  l’evento sportivo, giocato di volta in volta in una città differente e che è giunto quest’anno alla sua 57esima edizione, è uno dei più attesi d’America, e non solo. Il Superbowl coinvolge milioni di spettatori a livello mondiale ma non è solo la partita in se ad ad attrarre lo spettatore, quanto l’halftime show, che quest’anno vede come  protagonista Rihanna.

Un ritorno atteso

Dopo numerosi rumors, la partecipazione di Rihanna è stata confermata da lei stessa lo scorso 25 settembre con un post sul suo account Instagram: una semplice palla da football con il logo della NFL, la lega del football americano, disegnata su una felpa. Quello di Rihanna è un ritorno attesissimo. La nota cantante, infatti, manca da vari anni sul panorama musicale: dopo il successo dei suoi ultimi album ( l’ultimo, Anti, risale al 2016), l’artista originaria di Barbados ha concentrato le sue energie sul suo personale progetto aziendale.

superbowl 2023 Rihanna | Life&People Magazine

Fenty infatti nasce l’anno successivo, e anno dopo anno il brand conquista sia le passerelle sia il mondo della cosmesi grazie a collezioni la cui parola d’ordine è: accettazione. Rihanna non ha mai abbandonato la musica, facendo negli anni qualche featuring con gli illustri colleghi Kendrick Lamar e Dj Kaled. Lo scorso anno ha diretto la colonna sonora del colossal della Marvel Wakanda Forever. Lift Me Up segna il suo ritorno ufficiale e adesso tocca al Superbowl 2023: cosa aspettarsi?

Un palco non facile

A giocare contro Rihanna sono sicuramente le edizioni precedenti. Edizioni, quest’ultime,di grande successo che hanno visto un carnet di artisti più che ampio, scalare classifiche e conquistare milioni di telespettatori: Lady Gaga, Beyonce con Bruno Mars e i Coldplay, JLo e Shakira, fino alla passata edizione, dove ad  esibirsi sono stati i mostri sacri della musica rap e r’n’b, come Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Kendrick Lamar. Quel che è certo e inequivocabile, è che Rihanna può vantare al suo attivo più di un asso nella manica. Sono numerose, infatti, le hit che hanno fatto ballare e divertire il mondo intero , ma l’Halftime è uno show nello show, e poco importa cosa canti ma come vai in scena. Fiducioso del risultato finale è Adam Blackstone, il direttore musicale del prossimo Halftime Show che, durante un’intervista a Rolling Stones US, ha dichiarato:

«Che storia vogliamo raccontare durante lo show? Come vogliamo iniziare? E come chiudere? Dove piazziamo i picchi? Il mio lavoro consiste nel mettere a punto i pensieri di Rihanna e trasformarli in uno spettacolo di musica dal vivo. Nel corso della carriera Rihanna ha spaziato dall’EDM al pop, dall’hip hop alle ballate. Stiamo perciò preparando una scaletta in grado di soddisfare ogni tipologia di fan, ognuna delle quali ha una sua Rihanna e delle canzoni preferite».

Ritorno con stile

Non solo musica, all’Halftime, ma anche tanta moda. Da direttrice creativa di un brand, le aspettative dei look di Rihanna che sfoggerà durante la performance, sono altissime. Sempre sul suo profilo Instagram ( @badgalriri), Rihanna ha postato un tesser che è un vero e proprio manifesto del suo stile: capelli afro raccolti in trecce trattenute in un morbido chignon, trucco glitterato sugli occhi e labbra cattura sguardi, accessori maxi su una seducente jumpsuit di Saint Laurent e una pelliccia gialla. Eccessiva, colorata, pop, ma sempre capace di catalizzare l’attenzione su di sé nel modo che lei vuole, perché nessuno sa raccontare Rihanna meglio di Rihanna stessa.

rihanna lift me up Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il Superbowl 2023 è anche il primo Apple Music Super Bowl LVII Halftime Show: la società di Cupertino offre nuovi modi di ascolto ai fan di Rihanna. L’Halftime show, così come il match tra Kansas City e Philadelphia Eagles, andrà in onda dalle ore 00.15 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e DAZN.

Condividi sui social