Si è aperta così, con la semplicità comunicativa dell’intramontabile Gianni Morandi , la terza serata della tanto attesa kermesse musicale che anno dopo anno tiene letteralmente incollati alla poltrona, milioni di italiani sognanti. Sanremo è l’evento mediatico per eccellenza, quello che riempie i cuori e gli occhi della gente, non solo di tanta nuova e buona musica, ma anche delle nuove tendenze stilistiche del momento . Eh si perchè l’outfit, il look, l’immagine, lo stile, checchè se ne dica sono tanto importanti quanto lo sono le nuove proposte in ambito musicale. Tra i più importanti e longevi del mondo, conosciuto dai più, anche come il Festival della Canzone Italiana, l’evento è testimone, negli anni, di una società che si evolve in ambito musicale e di costume, in un contesto storico-culturale in continua metamorfosi.
Chi è la regina della pallavolo, co-conduttrice del Festival?
Protagonista femminile assoluta di questa terza serata è la ventiquattrenne pallavolista, Paola Egonu. Seppur nativa nel padovano, la giovane sportiva ha origini nigeriane. I genitori, infatti, il padre Ambrose e la madre Eunice emigrano in Italia prima della nascita della figlia. I suoi primi passi, in ambito sportivo, li muove in quella che è la squadra di pallavolo locale di Cittadella. Da allora e grazie al suo talento, la pallavolista, entra a far parte della squadra federale del Club Italia, in Serie B1. Saranno ben quattro le annate a cui rimarrà legata al club, giocando dapprima in serie A2 e successivamente in Serie A1. Conclusasi questa prima importante esperienza sportiva, Paola Egonu, viene ingaggiata, nel 2017, dall’AGIL di Novara e proprio nello stesso anno, la sportiva riesce ad aggiudicarsi la Supercoppa italiana, due Coppe Italia e la Champions League nell’anno 2018/19.
Successivamente, grazie alle sue abilità sportive, la pallavolista, si aggiudicherà, con l’Imoco di Conegliano, tre Supercoppe italiane, tre Coppe Italia, due scudetti e la Champions League 2020-21. Ma i suoi successi non finiscono qui perchè nel 2022 giocherà in Turchia con la maglia del VakiBank. Di lei si conoscono non solo i traguardi raggiunti in ambito sportivo ma anche le sofferenze. La bisessualità di Paola sarà l’inizio di diversi episodi razzisti che la porteranno ad uscire allo scoperto. Nel 2018, sarà, infatti, la stessa sportiva a condividere col pubblico, quelle che sono le sue preferenze sessuali, ammettendo la relazione con la collega Katarzyna Skorupa e successivamente con il pallavolista Michal Filip, con cui è ancora legata sentimentalmente dal 2022.
Sensuale e disinvolta, Paola Egonu conquista il pubblico dell’Ariston
“Per la prima volta sul palco di Sanremo…”: è così che Amadeus, presenta al Teatro Ariston, la sensuale sportiva, Paola Egonu. La sua discesa dalle scale, è impeccabile così come è impeccabile il suo primo outfit. Un lungo abito monospalla, firmato Giorgio Armani, lineare e dal tenue color cipria, accarezza le forme perfette del fisico della sportiva, forgiato da anni di duri allenamenti.
Il vestito riprende quello che era l’antico abito, unicamente femminile, dell’antica Grecia, comunemente chiamato “peplo”. A completare il look, gli orecchini di Pomellato e le scarpe con tacco squadrato. Dall’alto dei suoi 1,93 cm, la regina indiscussa del volley, si presenta e parla al pubblico, mostrando grande disinvoltura. Ma sarà il suo grande sorriso a rappresentare l’accessorio per eccellenza più importante, il più bello, di questo look sobrio ma elegante, semplice ma d’impatto.
Secondo outfit per la “beniamina” del volley
Seconda mise per la pallavolista: impeccabile. Anche questa volta, accompagnata da una disinvoltura quasi disarmante, l’altissima Paola ha sfoggiato un elegante look, firmato sempre Giorgio Armani. La Egonu ha indossato per l’occasione un tailler- pantalone all over, interamente ricoperto da paillettes, di colore nero. Scollature ampie e profonde cosi come nella seconda serata hanno rappresentato quella peculiarità stilistica che ha caratterizzato gli ultimi outfit, sfoggiati sul palco dell’Ariston. La bella co-conduttrice ha scelto di portare i suoi lunghi capelli, sciolti, intrecciati a ciocche, in perfetto stile afro e a contribuire a rendere questo nuovo look ancor più sfavillante, ci ha pensato un make-up scelto ad hoc che ha esaltato il colore ebano della sua pelle.
Ultimo outfit sanremese per la bella pallavolista
Gran finale per Paola Egonu che ha indossato, per la sua terza ed ultima apparizione un lungo abito , assolutamente minimal, di colore nero. Un semplice e luminoso cinturino alla vita, in tinta con l’abito, ha completato il tutto, fornendo ancora una volta l’immagine di una donna sobria ed elegante. Anche in questo caso, la scollatura l’ha fatta da padrona, mettendo in mostra il decolletè della giovane sportiva. L’outfit, firmato ancora una volta dallo stilista Giorgio Armani, è impreziosito da un appariscente collier e lunghi orecchini in linea col primo accessorio. Pronta a regalare sorrisi e ad infondere un senso di serenità e pacatezza, di Paola Egonu, in questa nuova veste, verrà ricordata la sua dolcezza che, nonostante l’importanza dell’evento, ha comunque saputo trasmettere a giuste dosi, bucando lo schermo.