RiRi si prepara al Super Bowl sfoderando tutte le sue qualità artistiche e da business woman. Proprio in vista dell’importantissimo evento legato alla cinquantasettesima edizione della competizione di football americano, dove sarà la protagonista del celebre Half Time Show pianificato per il prossimo 12 febbraio, Rihanna ha presentato una speciale Fenty X Savage Capsule collection studiata ad hoc per l’occasione. Una nuova linea che porta un nome esemplificativo, “Game day”, destinata a diventare virale in un batter d’occhio.

I dettagli della nuova capsule collection di Rihanna

La collezione comprende diciassette pezzi tra abiti e accessori, tra cui spiccano pantaloni di tuta, felpe con cappuccio, maglie varsity oltre che berretti, cappelli, bandane e boxer, tutti chiaramente impreziositi dall’iconico marchio Savage X Fenty.

Rihanna Fenty Collection Life&People MagazineTra tutti sono due i capi che spiccano più degli altri: la maglia corta marrone LVII, chiaramente ispirata al colore del pallone da football (dunque sui toni del marrone) proposta come da policy dei prodotti di Rihanna in una vasta gamma di taglie, dalla XXS alla 4X in nome dell’inclusività che ha portato in auge anche il brand make up, Fenty Beauty (a proposito degli skin tone). Audace anche un’altra maglia, chiamata LVII Surprise, la cui particolarità risiede tutta in una grafica “segreta” ad effetto che si palesa quando raccolta sopra la testa.

Un pop-up per spingere la linea

Come spesso capita con i grandi lanci legati a una particolare circostanza, Rihanna promuoverà massicciamente la nuova linea (già comunque disponibile in tutto il mondo sul sito ufficiale di Fenty) aprendo un temporary store chiamato appunto “Game Day” a Los Angeles, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio. In questi tre giorni è prevista un’interazione tra acquirenti e brand: i clienti infatti saranno invitati ad acquistare i capi per poi partecipare successivamente a dei servizi fotografici o omaggi di vario genere tutto in stile Super Bowl.

Rihanna Fenty Collection Life&People MagazineMa tra gli addetti ai lavori impazza anche il toto look di scena: in tanti infatti sono pronti a scommettere che, in qualche modo, durante l’Half Time Show RiRi riuscirà a sfoggiare uno o più capi della propria collezione in quella che sarebbe una ghiottissima occasione di marketing. Altri invece sono convinti che gli abiti street di “The game” potrebbero essere indossati soltanto dai figuranti o dai ballerini.

L’Half Time Show: parla Adam Blackstone

Intanto negli Stati Uniti cresce a dismisura l’attesa in vista del grande evento previsto il prossimo 12 febbraio che, lo ricordiamo, segnerà ufficialmente il ritorno sulle scene musicali live di Rihanna dopo un lunghissimo periodo di digiuno. Sarà un momento di importante celebrazione, con l’obiettivo di cercare di ripercorrere la lunga e soprattutto variegata carriera della cantante accontentando nel miglior modo possibile i desideri dei fan.

Rihanna Fenty Collection Life&People MagazineIn tal senso nelle scorse ore è intervenuto Adam Blackstone, Direttore Musicale con una cospicua esperienza al Super Bowl che sta collaborando attivamente con l’artista per mettere a punto la scaletta. Secondo il musicista si tratterà di un catalog show:

«Gli artisti che vengono scelti hanno un gran numero di hit che tutti conoscono, dagli adolescenti ai nonniha detto Blackstone a Rolling Stone America – Il bello, quindi, è che Rihanna non può sbagliare con la scaletta perché ha pezzi incredibili. Ci sono canzoni che sono parte integrante della nostra cultura e che quindi dobbiamo fare. Si tratta solo di capire come».

Sulla resa finale, Blackstone non ha dubbi:

«Sarà uno show diverso da qualunque cosa abbiate mai visto in passato, con lei cerchiamo sempre di spingerci un passo oltre».

Non ci resta altro che aspettare.

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