Cioccolatini, bouquet e pegni d’amore. Sono queste le premesse per trascorrere al meglio il 14 febbraio, data che si sta avvicinando sui nostri calendari. Per gli innamorati dunque è meglio muoversi in anticipo e incominciare a pensare a un appuntamento perfetto per rendere felice il proprio partner. Una cena fuori, una gita romantica o un percorso di benessere insieme: tutte queste esperienze possono rappresentare delle buone idee a seconda del carattere e dell’attitudine di ognuno. Però da sole non bastano: infatti si dimostrerebbero vane, se non accompagnate da un bel regalo e da una dichiarazione. Per questo è necessario prestare a attenzione ai minimi dettagli: conoscere il linguaggio dei fiori, scegliere il giusto numero di rose e corredare tutto con un dono. Per questa occasione sono indicati gioielli e orologi, ma spesso si tratta di regali già proposti negli anni passati o da precedenti compagni.

Profumi Star Life&People MagazineQuindi, per risultare indimenticabili, si potrebbe scegliere un profumo giusto per il proprio uomo o per la propria donna. Si tratta infatti di un pensiero molto personale, che indica una profonda conoscenza dell’altro e implica il desiderio di rimanere sempre sulla pelle. Sono molte le fragranze che potranno incantare il nostro partner: ecco i profumi per San Valentino, adatti a tutte le tasche da regalare sia lui che a lei.

I profumi di San Valentino per lei

Eden Juicy Apple 01

della linea Kayali è una delle proposte del marchio Huda Beauty, perfetta per le donne più sbarazzine. Al suo interno sono racchiuse note dolci e al contempo acidule, che si basano sul suo ingrediente “principe”: la mela rossa. Per assecondare delle tendenze più “romantiche”, è invece meglio scegliere delle composizioni più classiche. All’interno dello stesso brand si può optare per Vanilla 28, il cui punto di forza della sua composizione consiste in un connubio di gelsomino e vaniglia.

profumi san valentino Life&People Magazine

Un altro esempio classico è rappresentato dalla casa di moda Bulgari con Allegra Baciami; questa deliziosa fragranza ha una forte predominanza floreale, generalmente molto apprezzata dal pubblico femminile. Un’alternativa più particolare è invece La Nuit de l’Orchidée Eau de Parfum di Pierre Guillame: qui predominano degli accenti più sensuali, nati dall’unione di cuoio e vaniglia. Altrettanto caratteristico è La Belle Fleur Terrible, che vanta un interessante accostamento di iris e loto. Anche Q., una delle nuove uscite di Dolce&Gabbana, è una valida proposta che risulta adatta per chi ama le fragranze agrumate. La lettera è un’abbreviazione di Queen, in inglese “regina”, e ha anche una controparte maschile.

profumi san valentino guillame Life&People Magazine

Cosa scegliere per lui?

Si tratta di K., iniziale di “king”, che mantiene parte della composizione grazie alla presenza di arancia rossa e limone di Sicilia, ma in aggiunta presenta una base legnosa. Altrettanto valido è anche Blu uomo Eau de Parfum Acqua dell’Elba: le sue note salate ricordano il mare della bella isola e sono perfette per i caratteri grintosi e forti. Per indoli più eclettiche l’ideale invece potrebbe essere Le Beau di Jean Paul Gautier. Il piccante tocco di zenzero rende la fragranza inconfondibile e al contempo contribuisce a sdrammatizzarla, rendendola adatta anche per i più giovani.

profumi san valentino uomo profumi san valentino Life&People MagazineLe personalità più raffinate e avanti con l’età invece potrebbero preferire aromi più canonici. Eleganza e serietà sono i loro valori, spesso rappresentati da una profumeria di eccellenza italiana: Acqua di Parma. Fra le sue uscite, Lily of The Valley è un prodotto proprio pensato e dedicato alla festività di San Valentino: infatti include all’interno della confezione un tenero messaggio d’amore. Se invece si preferisse rimanere più sul classico basta optare per long-seller dell’azienda: Colonia e Colonia pura. Spicca infine il nuovo Ebenè fumé di Tom Ford; la sua particolarità è un nucleo di palo santo che, affiancato al pepe nero e alla violetta, conferisce alla pelle dei toni legnosi e speziati. Raffinate e d’impatto, tutte queste proposte sono l’ideale per riuscire a rendere felice il proprio partner. Bastano infatti poche domande mirate per riuscire a fare un regalo pensato e cucito su misura a seconda dei gusti e delle esigenze.

Leggi anche – Fragranze e migliori profumi da scegliere in base alla propria personalità

Condividi sui social