New music friday ricchissimo quello di oggi, venerdì 13 gennaio, giorno in cui sono stati rilasciati principalmente due singoli molto importanti anche in ottica glamour: stiamo parlando di quello dei Maneskin che hanno pubblicato “Gossip” con Tom Morello, e di quello della diva statunitense Miley Cyrus.

“Gossip”: il countdown prima di “Rush!”

Una miccia che sta per esplodere. Forse è questo il modo per descrivere la freschissima canzone della band romana che, in modo inequivocabile, segna un vero e proprio countdown verso “Rush!”, nuovo album di inediti la cui uscita è pianificata per venerdì prossimo, 20 gennaio.

Maneskin Gossip Tom Morello Life&People MagazineUn pezzo power rock, dove si sente immediatamente proprio quel tipo di sonorità che ha reso Damiano David e compagni famosissimi in tutto il mondo composta da un ritmo trascinante, una declamazione sincopata e tanto, tantissimo, appeal. A impreziosire il tutto a questo giro ci pensa Tom Morello, vero e proprio idolo della chitarra noto per la sua esperienza con colossi come Rage Against The Machine, Audioslave oltre che il boss Bruce Springsteen And The E Street Band.

Maneskin Outfit Life&People Magazine LifeandPeople.itL’attesa per il nuovo capitolo discografico è alle stelle; al momento però l’unica testata ad esprimersi in anteprima è stata Rolling Stone USA che, in una recensione esclusiva, ha definito i ManeskinL’unica rock band in grado di influenzare la cultura popolare mainstream“, lodando i passaggi più spinti e accogliendo in modo leggermente più freddo le ballate.  A prescindere da come sarà il riscontro in termini di vendite e di ascolti, appare evidente come “Rush!” sia un’opera destinata a far parlare e far discutere, vedremo poi se in bene o in male.

Il ritorno di Miley Cyrus

E a proposito di artisti che fanno sempre parlare di sé, nella giornata odierna è tornata ufficialmente sulle scene anche la statunitense Miley Cyrus, artista che ha pubblicato “Flowers”, singolo apripista del disco “Endless Summer Vacation” atteso per il prossimo 10 marzo. Si tratta di una canzone che conferma la grandissima attitude dell’ex icona Disney, a questo giro tornata con un outfit ammiccante e sensuale seppur più maturo rispetto ai fasti adolescenziali riconducibili allo scandalo di “Wrecking Ball”.  Per annunciare infatti la relase, Cyrus si è mostrata sui social senza veli, in topless, sotto la doccia, ritratta in una posa editoriale mentre canta a cappella l’inciso del suo nuovo pezzo che, secondo alcuni, è dedicato al suo ex marito, Liam Hemsworth, nato (coincidenza o scelta voluta?) proprio oggi 13 gennaio.

Maneskin Gossip Tom Morello Life&People Magazine

“I can buy myself flowers, write my name in the sand/ Talk to myself for hours, yeah, some things you don’t understand/ But I can take myself dancing, yeah/ I can hold my own hand/ Yeah, I can love me better than you can” canta malinconica Cyrus in un ritornello che si presenta come un vero e proprio inno all’amor proprio, come conferma la traduzione: “Posso comprarmi dei fiori, scrivere il mio nome sulla sabbia/ Parlare con me stesso per ore, sì, alcune cose che non capisci/ Ma posso portarmi a ballare, sì/ Posso tenermi la mano/ Sì, so amarmi meglio di quanto non sappia fare tu”.

Maneskin Gossip Tom Morello Life&People Magazine

Un’evoluzione di stile firmata Gucci e Saint Laurent 

In molti, fin dal concerto di Capodanno si sono accorti della grande rivoluzione in termini di stile che ha avuto Miley Cyrus. Un grande cambiamento arrivato grazie al sodalizio con due brand in particolare, i quali si sono rilevati perfetti per accentuare la propria personalità e il proprio carisma. Stiamo parlando di Gucci, il quale ha coinvolto la cantante in diverse campagne pubblicitarie giocando con capi colorati, piume e stampe, oltre che Yves Saint Laurent, griffe che più di altre ha invece posto l’accento sul lato più sexy e raffinato, vestendo Cyrus con catsuit aderenti, occhiali neri squadrati e pantaloni in pelle skinny.  E la nuova era è appena cominciata.

Leggi anche: Concerto Capodanno: Miley Cyrus e la sorpresa musicale Paris Hilton

Condividi sui social