Per il calendario lunare cinese, il 2023 sarà l’anno del Coniglio. Secondo la tradizione di questo antico popolo, l’oroscopo ha dodici segni che riconducono ad altrettanti animali e ad ogni nuovo anno corrisponde un animale differente. Questo, sarà un anno tranquillo, privo di stress, ideale per rimettersi in forze, e, questa creatura docile e poco pensa al conflitto incarna al meglio questo periodo all’insegna della tranquillità, pura pace, introspezione e fortuna. Anche le grandi griffe della moda celebrano l’anno del Coniglio con le loro proposte e collezioni ideate per l’occasione.
L’esclusiva capsule naïf di Gucci
“Una stagione gioiosa”, così Gucci inizia l’anno con questa nuova collezione. La campagna promozionale si presenta attraverso immagini dai colori vivaci in cui lo spirito giocoso della festa viene raffigurato da un gruppo di ragazzi circondato da un immenso prato fiorito che pullula di conigli. In un’atmosfera leggera intrisa di speranza, compare una collezione di capi che sintetizzano in modo esemplare tutta la leggerezza di un momento ludico in un’ambientazione onirica.
Onitsuka Tiger festeggia con le nuove Fluffy Mexico 66
Onitsuka Tiger presenta un’edizione limitata delle Fluffy Mexico 66. Ispirate all’animale da cui prende il nome il nuovo anno lunare, le scarpe presentano una particolare peculiarità che le contraddistingue: la fodera in pelliccia sintetica integrata sulle strisce laterali e mediali. Ogni paio di calzature viene accuratamente confezionato in una scatola speciale di colore rosso, buon auspicio per il 2023.
L’orologio di lusso di Dior: il Grand Soir Year of The Rabbit
La proposta di Dior è raffinata e lussuosa: l’orologio Grand Soir Year of The Rabbit abbraccia il nuovo anno con tutto il proprio sfarzo. La lunetta in oro rosa è incastonata con cinquantadue diamanti a taglio brillante, il quadrante in avventurina con strati d’oro e madreperla finemente tagliati, vede la decorazione di un coniglietto in un bosco incantato sullo sfondo blu notte.
A completare questo prezioso accessorio è un sofisticato bracciale in raso beige in perfetto contrasto con il cielo stellato.
La capsule di Marni “Year of the Rabbit” è avvolta in un’aurea fiabesca
Il brand Marni fa capolino nel nuovo anno con pullover in lana mohair ricamati dalle tonalità color pastello e morbide felpe oversize che riportano stampe di vivace tenerezza, per una collezione dolcemente ovattata dai richiami cottage core. Dulcis in fundo, compaiono un paio di scarpe Mary Jane con strass e texture in peluche.
Conigli e narcisi nel giardino di Dolce e Gabbana
Abiti lunghi in chiffon per lei; giubbotti in raso stampato per lui: nel giardino segreto di Dolce Gabbana sbocciano narcisi, respirano conigli, volano farfalle. Dallo stile femminile e sognante traspare lo scopo di questa singolare collezione: trasmettere positività coronata da un desiderio cromatico di energia e romanticismo.
La capsule iconica di Valentino
La capsule di Valentino è composta di abiti e accessori essential: la linea in edizione limitata propone una selezione di capi decorati con il nuovo monogramma Valentino, il Vlogo. La collezione è già disponibile nelle boutique Valentino in Cina, Hong Kong, Taiwan e Macao, e sul sito ufficiale.
Moschino celebra con Bugs Bunny
Anche maison Moschino lancia una capsule per l’occasione: protagonista indiscusso è l’inconfondibile coniglietto Bugs Bunny della serie Looney Tunes. Vestito di tutto punto con uno smoking nero abbinato ad un papillon rosso, l’eccentrico personaggio appare su giacche di pelle, borse, felpe, magliette e pantaloni. Pezzo forte della collezione è la Biker Bag in pelle nera: le inequivocabili lunghe orecchie in pelliccia sintetica la rendono unica nel suo genere.
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