Quali sono i trattamenti beauty per essere impeccabili a Natale? Lo aspettiamo da mesi e, ora che il Natale è alle porte, non possiamo permetterci di farci trovare impreparate. Si accendono le luci, gli alberi addobbati si moltiplicano, le canzoni natalizie riscaldano l’atmosfera e contiamo i giorni che ci separano al 25 dicembre per tornare un po’ bambini, ma l’orologio vola. Mille incombenze, appuntamenti, acquisti da fare, tutto per rendere felici le persone che amiamo e che ci stanno intorno, ma non commettiamo l’errore di trascurare il nostro aspetto e le coccole che ci meritiamo di ricevere. Se stiamo bene noi, facciamo stare meglio chi ci sta a cuore.
Ci attendono pranzi e cenoni, brindisi con colleghi e amici, scambi di regali con i parenti, talvolta auguri e saluti con i vecchi compagni di scuola che non vediamo da un anno o forse più. La parola d’ordine è: risplendere; viso rilassato e radioso, capelli setosi e lucenti, fisico tonico, mani curate e perfette.
Trattamenti beauty a cui non possiamo rinunciare per un Natale da sogno
Dichiariamo guerra alle rughe di espressione: preoccupazioni, problemi e inquinamento sono la causa di quei piccoli solchi che si formano ai lati della bocca, intorno agli occhi e sulla fronte.
Per rimpolpare le aree danneggiate e ottenere un viso rilassato, disteso e luminoso non è necessario ricorrere a tecniche chirurgiche e invasive. L’estetica avanzata mette a disposizione trattamenti beauty innovativi con il supporto di dispositivi elettromedicali che, grazie a laser, radiofrequenza o il microneedling – micro-aghi che donano risultati ottimali – contrastano il cedimento dei tessuti e migliorano la compattezza dell’epidermide. Per rallentare i segni dell’invecchiamento è importante idratare la pelle con trattamenti a base di acido ialuronico e vitamine per levigare e rendere l’incarnato sano e uniforme. Laser per schiarire macchie, eliminare cicatrici e ridurre smagliature su viso e corpo, filler con acido ialuronico per ottenere un ovale tonico e contrastare i cedimenti causati dal tempo.
Trattamenti corpo per un fisico scolpito anche a Natale
Chi dice che bisogna iniziare a pensare al fisico solo per la prova costume? Fondamentale mantenersi in forma anche in inverno per affrontare la stagione fredda e non preoccuparsi troppo per qualche fetta di pandoro in più o per un eccesso di calorie a ridosso delle festività. Per il corpo vengono in aiuto diversi trattamenti beauty che combattono gli inestetismi della cellulite: le microonde permettono l’eliminazione di adipe su pancia, glutei e cosce. Interessanti anche i risultati ottenuti con la carbossiterapia per migliorare circolazione, gonfiore e il ristagno di liquidi. Sempre più donne e uomini ricorrono all’epilazione permanente per eliminare la ricrescita dei peli superflui: laser e luce pulsata le tecniche per risolvere il problema definitivamente.
Mani curate e unghie super trendy a Natale
Le mani diventano protagoniste e se i lavaggi frequenti le hanno rese più secche, il freddo e gli agenti atmosferici sono i nemici da combattere per evitare le screpolature. Creme a base di cera d’api, oli vegetali e glicerina diventano trattamenti irrinunciabili per la salute di mani. E le unghie? Natale è il periodo giusto per sbizzarrirsi con tutte le tonalità di rosso. Fuoco o carminio, semplice o glitterato, d’avanguardia come il magenta colore dell’anno 2023.
Trattamenti beauty a Natale: i profumi uomo, novità e fragranze intramontabili
I trattamenti indispensabili per il nostro benessere possono essere una coccola per noi e un regalo originale per amiche, sorelle, mamme, figlie e colleghe di lavoro. Trascorrere un pomeriggio insieme in Beauty Spa può diventare un’insolita alternativa all’aperitivo per scambiare i tradizionali auguri di Natale. E se alle amiche regaliamo i trattamenti beauty, anche lui merita una coccola di piacere, enfatizziamo lo stile degli uomini importanti della nostra vita con un regalo speciale perfetto per questo Natale. Un profumo classico come Acqua di Parma per chi predilige uno stile di vita sofisticato e ama mixare arte e cultura o la novità Code di Armani per il 2022, aromatico con un fondo legnoso che intreccia note agrumate a quelle floreali per chi ama il mare e la vita all’aria aperta.
Altra novità di questo Natale sono le 3 fragranze di David Beckham, una fusione di note olfattive per creare un’esperienza seducente e contemporanea. Interessante la proposta di Solaro Collection dal nome poetico Dillo alla luna: una fragranza genderless che richiama spezie, rosmarino, ginepro e agrumi. Per l’uomo che ama la letteratura e i viaggi non può mancare Meditation Extrait de parfum, dedicato all’iconico scrittore Ernest Hemingway intenso esotico con note di vaniglia, ambra, cuoio e tabacco. Profumi intramontabili o di tendenza da scegliere in base alla personalità di chi riceve il regalo.