Lo smalto lilla è il nuovo must have per l’inverno per decorare le proprie mani con delicatezza ed eleganza.
Così il lilla torna prepotente non solo come colore per abiti e accessori ma anche per le unghie. Il celebre Very Peri già colore Pantone di questo 2022, trova la sua perfetta collocazione negli smalti e nelle nails manicure più accattivanti e innovative che ci siano. Un colore sgargiante che si sposa perfettamente con la ritrovata voglia di sfoggiare colori freddi per la stagione invernale e, allo stesso tempo, pieni di vita e abbaglianti. Il lilac in questo senso è il colore perfetto perché si adatta bene anche a vari fototipi e carnagioni, donando un look sofisticato, glamour e sbarazzino. Trasmette quel senso di pace e tranquillità, abbinabile anche agli outfit di tutti i giorni: dal look total white candido come la neve o come accompagnamento a un mini dress rock glamour.
Come prepararsi e sfoggiare il lilla in tutte le sue sfaccettature
Per prima cosa, così come avviene con la skin care e la body care, occorre preparare un’ottima base per le proprie mani e unghie. Una buona manicure e una maschera possono davvero fare la differenza, anche per la resa e la durata dello smalto a cominciare dalla limatura delle unghie, step importantissimo seguito dalla cura delle cuticole e fastidiose pellicine, utilizzando appositi strumenti di rimozione e olii per ammorbidire la pelle intorno all’area ungueale. Una volta applicata anche la crema mani assicuratevi di scegliere un ottimo base coat da applicare sull’unghia nuda, prima di procedere all’applicazione dello smalto: creerà un film protettivo e il vostro nail polish durerà più a lungo.
L’ideale è la doppia applicazione dello smalto, facendo attenzione a farlo asciugare bene, per evitare piccole sbavature e imprecisioni. Se siete mani più esperte potete sicuramente ricorrere agli smalti in gel o semipermanenti per una manicure fai da te che dura più a lungo; vi basterà procurarvi un fornetto a luce UV e il kit gel, ormai rivenduti da tantissimi brand di cosmesi; per chi cerca la professionalità estetica direttamente a casa propria.
Una volta preparata la base è tempo di scegliere la nail art preferita
I trend degli ultimi anni hanno quasi abbandonato la semplicità a favore di abbellimenti ricercati, spesso folli o delle vere e proprie opere d’arte su una tela molto particolare ma, c’è ancora chi resiste e sceglie la classica tinta unita ad adornare le proprie mani.
- Degradè – è un trend che ormai sempre più spesso presente nel mondo beauty. A partire dai capelli, questa tecnica si è impossessata anche delle manicure. Si parte dallo sfumare dal colore più scuro a quello più chiaro su tutta l’unghia, creando giochi di colore.
- La french rivisitata – una french manicure dai toni del lilla, trasformando un look semplice in qualcosa di differente alternando anche con un reverse french.
- Glitter everywhere – luccichii e brillantini sono sempre super apprezzati sulle unghie, soprattutto con l’arrivo dei periodi festivi. Perché non osare anche con un lilac glitterato?
- Effetto marble – altro trend super in voga è conferire alla propria manicure un effetto marmorizzato, mischiando insieme diverse tonalità di lilla.
- Disegni e ghirigori – le appassionate più esperte ricorreranno a disegni, perline e tutto ciò che può impreziosire le mani con piccoli intarsi. A volte si può creare della vera magia.
I brand abbracciano il colore: smalto lilla di tendenza per l’inverno
E quando una nuova tendenza incombe nelle nostre vite, i brand colgono la palla al balzo per mettere la loro impronta creando nuove formule brillanti e seducenti che accompagnano le scelte quotidiane delle nail lovers.
OPI – Lo shimmer per brillare
Una collezione nata per l’estate che si appresta a far breccia nel vostro cuore anche durante l’inverno. Lo smalto da avere nella propria beauty collection, nella tonalità Don’t Wait. Create.
Nailberry – Il lilla opaco
Dal finish completamente opaco, questo smalto è perfetto per chi vuole toni delicati sulle proprie mani. Si colloca come il sostituto perfetto ai classici nude, con un tocco di colore in più: tonalità Serendipity.
Kiko – Il Lilla per tutte le tasche
Nulla da invidiare ai suoi concorrenti, lo smalto di Kiko ha un prezzo contenuto e un finish che vi farà esclamare “wow!”. Un nail polish ad asciugatura rapida con una texture fluida e colore pieno, tonalità 75 Pastel Lilac.
Passione unghie – Lo smalto lilla semipermanente
Per tutti coloro che cercano uno smalto long lasting, possono trovare la risposta nel gel semipermanente di Passione Unghie. Tonalità SP172 Wild Berry, quasi un lilla fluo, facilissimo da applicare grazie al pennello arrotondato che aiuta ad essere molto precisi.