Dopo una serata d’apertura a dir poco emozionante, si rialza il sipario sulla 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma, con una seconda giornata dalle mille sorprese. Tantissimi gli ospiti attesi sul tappeto rosso della kermesse: in un tripudio di strascichi, outfit audaci e abbinamenti di gran classe, gli avventori del festival cinematografico romano hanno illuminato la capitale con eleganza, stile e colori. Ma se molti dei look hanno immediatamente conquistato il favore del pubblico, molti altri hanno fatto storcere il naso ai cinefili più modaioli. Ecco una rassegna dei migliori e dei peggiori abiti che abbiamo “catturato”sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Elisabetta Gregoraci strega la Capitale con frange e perline
Tra i titoli più attesi nella seconda serata del Festival c’erano soprattutto le prime due puntate della serie Romulus II – La guerra per Roma e il film La cura, diretto da Francesco Patierno. Ciononostante, a monopolizzare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori è stato solamente l’esuberante look di Elisabetta Gregoraci, in un turbinio di frange, perline e balze. Dopo essersi rilassata a dovere nella sua casa di Montecarlo, infatti, la showgirl ha fatto il suo debutto sul red carpet della Festa del Cinema di Roma per partecipare – in veste di ospite – alla prima di La Cura e presentare contemporaneamente Calabria Straordinaria, cortometraggio che la vede tra le protagoniste assolute. Una simile occasione non poteva che richiedere un look in grado di catturare l’attenzione. E l’abito rosa-nero è sicuramente riuscito nel suo scopo.
Bicolor, impreziosito da un bustino dallo scollo generoso e ricoperto interamente da fili di perle rosa cipria, il vestito slancia la già longilinea figura di Elisabetta Gregoraci con una gonna a frange, lunga fino alla caviglia. Completano l’outfit sandali neri con tacco a spillo e un make-up leggero. Ovviamente, i fotografi non hanno mancato di chiederle qualche piroetta sul tappeto rosso, per evidenziare ancor più l’effetto “anni venti” del look. Le balze hanno rivelato un gioco di trasparenze decisamente osé. Che dire… è lei a vincere il titolo di Regina della seconda giornata.
Top e flop del red carpet della seconda serata
Attori, registi, cantanti, produttori, stilisti, star di ogni tipo. Sono in molti ad essersi succeduti sul tappeto rosso dell’Auditorium Parco della Musica, offrendo al pubblico uno spettacolo variegato e accattivante. Tra le scelte meglio riuscite, per esempio, ricordiamo quella di Ludovica Nasti, che ha sfoggiato un abito nero monomanica, che lascia il fianco sinistro scoperto. Marianna Fontana, invece, ha optato per un elegantissimo tailleur pantalone total black di Fendi, dal fascino mascolino e androgino.
Tra gli uomini, bene Andrea Arcangeli e Alessandro Preziosi, entrambi sobri ed eleganti. Meno convincenti, invece, le scelte di Cristina Donadio (la sua ampia gonna fantasia che ha fatto storcere il naso a molti) e Demetra Avicola, che sfoggia degli anfibi a dir poco inadatti al contesto.
Photo credit © Davide Di Lalla