Quando Angelina Jolie e Brad Pitt hanno annunciato al mondo il loro divorzio, per molti la notizia ha segnato l’infrangersi del sogno del vero amore delle favole. Dopotutto, quello dei Brangelina ne aveva tutta l’aria: entrambi bellissimi, di successo, protagonisti di uno dei matrimoni più sfarzosi della storia dello show biz. Eppure, nessuno può sapere cosa si cela dietro la scintillante armatura della fama. Ed evidentemente, stando alle ultime rivelazioni shock di Angelina, dietro la storia di Jolie e Pitt si nascondeva tutt’altro che un lieto fine da cartone Disney.

Brad Pitt e Angelina Jolie Life&People Magazine LifeandPeople.itL’attrice di Maleficent, infatti, avrebbe dipinto Brad come un uomo «emotivamente e fisicamente violento», pericoloso sia per lei che per i loro figli. A distanza di otto anni dalla loro burrascosa separazione, dunque, appare evidente che la coppia sia ancora ben lontana dal trovare un accordo: lo scontro tra i due Vip prosegue in tribunale. 

Pitt-Jolie: da love story a duello in aula

Mr. & Mrs. Smith hanno riaperto il fuoco, ma stavolta l’uno contro l’altra. Dopo aver incarnato a lungo l’ideale romantico hollywoodiano, i due attori – che si sono conosciuti nel 2003, proprio sul set del film di Doug Liman – sono sempre più ai ferri corti.  Tutto è iniziato il 20 settembre 2016, quando un fulmine a ciel sereno ha lasciato senza parole centinaia di fan: Angelina chiede il divorzio a Brad, e spinge per avere la custodia esclusiva dei loro sei figli.

angelina jolie divorzio brad pitt | Life&People MagazineCosì, a dispetto di 13 anni passati l’uno al fianco dell’altra e dell’amore spassionato per la loro bellissima prole, i Brangelina non solo si separavano ufficialmente, ma si lanciavano in una vera e propria guerra fredda che persiste tuttora. Prima che Amber Heard e Johnny Depp ne facessero una moda, Brad e Angelina hanno trascinato la loro rottura in tribunale, mettendo in piazza il loro divorzio senza esclusione di colpi. Da allora sono passati quasi otto anni, eppure il caso Pitt-Jolie è tutt’altro che chiuso. Tra rivendicazioni economiche e accuse di violenza domestica i due sono ancora impegnati nella battaglia per la custodia dei figli Chivan, Zahara, Shiloh, Pax, Knox e Vivienne. 

Le ultime rivelazioni di Angelina: Brad è «emotivamente e fisicamente violento»

A riaccendere l’attenzione sulla vicenda è stata la divulgazione di alcuni scioccanti documenti, depositati dai legali di Angelina Jolie presso il tribunale di Los Angeles. Documenti che, come è ovvio, non hanno tardato a raggiungere le prime pagine del “New York Times” e, da lì, il mondo intero. Ma di che cosa si tratta?

angelina jolie divorzio brad pitt | Life&People MagazineAggiungendo un nuovo capitolo alla storia di abusi e violenza che si celava dietro alla maschera di perfezione dei Brangelina, le dichiarazioni di Jolie hanno finalmente svelato i dettagli del casus belli alla base del loro divorzio. Rispondendo alle accuse di aver venduto a terzi la sua quota della società vinicola di Château Miraval, il team legale di Angelina ha rivelato come Brad avesse spinto per ottenere un accordo di riservatezza. Tale accordo «avrebbe contrattualmente vietato a Miss Jolie di parlare al di fuori del tribunale degli abusi fisici ed emotivi di Pitt su di lei e sui loro figli». Un «ordine di bavaglio inconcepibile», a detta degli avvocati, i quali hanno ribadito come Angelina avesse affrettato la vendita solo per lasciarsi finalmente alle spalle «un capitolo profondamente doloroso e traumatico della sua vita e dei suoi figli».

 Life&People MagazineIn particolare, il “trauma” al quale si allude sarebbe proprio il famigerato volo aereo nel settembre 2016, durante il quale – spinta dell’atteggiamento violento del marito – Angelina avrebbe definitivamente maturato la decisione di chiedere il divorzio.

La verità su quel volo da Nizza

«Emotivamente e fisicamente violento». Così i legali di Angelina Jolie hanno definito il suo ex marito, Brad Pitt, in calce alle ultime rivelazioni sul divorzio. Solo oggi, infatti, dopo anni di allusioni, è arrivato il racconto dettagliato dell’episodio scatenante della loro rottura. Il famoso volo da Nizza a Los Angeles, durante il quale Brad – sotto l’effetto di alcool o droghe – se la sarebbe presa con moglie e figli a bordo di un jet privato.

” Il 14 settembre 2016 la Jolie, Pitt e i loro figli stavano volando a Los Angeles da Chateau Miraval. Durante il lungo volo notturno, Pitt è stato fisicamente ed emotivamente offensivo nei confronti della Jolie e dei loro figli, che all’epoca avevano un’età compresa tra gli 8 e i 15 anni. Dopo quel volo, per il benessere della sua famiglia, la Jolie ha deciso di chiedere il divorzio. Quando uno dei bambini ha difeso verbalmente la Jolie, Pitt si è lanciato contro di lui e la Jolie lo ha afferrato da dietro per fermarlo. Per togliersela di dosso, Pitt si è gettato all’indietro sui sedili dell’aereo, ferendo la schiena e il gomito della Jolie”. 

Come se non bastasse, Pitt avrebbe «messo le mani alla gola a un figlio, e colpito un altro in pieno volto», dopo aver ripetutamente preso a pugni il soffitto dell’aereo e costretto la moglie a lasciare il bagno del veivolo, dove si era nascosta. 

“I bambini hanno coraggiosamente cercato di proteggersi a vicenda e hanno supplicato il papà di fermarsi. Ma Pitt ha continuato a comportarsi in modo aggressivo, imprecando contro la famiglia e ad un certo punto versando birra e vino rosso sui di loro”.

Il significato dei tatuaggi delle star Life&People Magazine

Qual’è la verità?

Ovviamente, la risposta del divo di Fight Club non si è fatta attendere. Respingendo ogni accusa, ha ricordato alla corte che l’FBI aveva a suo tempo indagato sul caso, decidendo di non perseguire Pitt per mancanza di prove. Dunque, a chi credere dei due? Quali saranno i prossimi sviluppi sul caso?

Condividi sui social