Praticità ma anche estetica e design, queste le caratteristiche dei migliori regali neo sposi più richiesti di questa stagione.
La casa delle neo-coppie, in particolare i Millennials, è un microcosmo che riflette il loro gusto più profondo quindi ogni complemento d’arredo è oggetto di scelte oculate. Se gli stili di arredamento più in voga sono il nordico-essenziale e l’urban-industriale, tra evergreen e regali sempre più “smart”, i prodotti lista nozze devono essere funzionali e versatili ma occorre anche che si sposino perfettamente con il contesto e con lo stile d’arredamento prescelto.
I migliori regali neo sposi stagione matrimoni 2022
Dopo due anni di incertezze, cerimonie riprogrammate e nuovi fidanzamenti, è boom di nozze. Con settembre torna la stagione dei matrimoni che, insieme alla tarda primavera, è considerata l’ideale per cerimonie da favola, specialmente per i Millennials. Il 2022 conferma questa tendenza, regalando a questo mese lo scettro di mese più ambito per dire “sì lo voglio”, senza sottovalutare ottobre, il mese del foliage. Dalle location glamour e “instagrammabili” alla scelta di menù sempre più spesso fusion e con prodotti di prima qualità, alla lista nozze digitale con richiesta di prodotti hi-tech, il matrimonio dei sogni è sempre pensato per lasciare il segno.
Ma oggi i neo sposi quali regali della lista nozze scelgono?
Non cercano solo la praticità legata al loro stile di vita sempre più dinamico, ma anche il design di tutti gli oggetti che andranno a comporre il loro habitat di coppia. In questo panorama in continuo mutamento, si mantengono sempre saldi i regali evergreen: dai costosissimi e ricercati servizi da tavola agli elettrodomestici di ultima generazione. Tra questi hanno la meglio tutti quei prodotti hi-tech, versatili ed esteticamente accattivanti.
Le recenti tendenze evidenziano come gli italiani non rinuncino ad inserire nella top ten di prodotti della lista nozze elettrodomestici smart che possano semplificare la vita e strizzare l’occhio alle ultime tendenze di interior design. La wishlist di oggetti e complementi d’arredo dovrà quindi sposare lo stile della propria abitazione: sia che la coppia pensi ad una nuova casa, sia che non voglia abbandonare quella della convivenza, c’è una lista nozze specifica per lo stile di arredamento preferito.
Evergreen desiderati per efficienza, praticità e design – frutto della continua ricerca e sviluppo del Gruppo Vorwerk – sono Bimby e Folletto che rientrano tra gli oggetti che compongono gli stili di arredamento più in voga nelle case dei Millennials: il nordico-essenziale e l’urban-industriale, entrambi accattivanti e moderni ma ognuno con caratteristiche specifiche.
FOLLETTO E LO STILE NORDICO-ESSENZIALE
Lo stile-casa scandinavo riflette le personalità sobrie ed eleganti di chi lo abita: un tocco di colore all’abitazione, ma senza esagerare, e pulizia e ordine eccellenti. Prevale sicuramente il colore bianco, il legno, linee pulite e minimal, e un design semplice ma confortevole, che trasmette quell’Hygge, cioè quel senso di comfort e accoglienza che gli ambienti sono in grado di trasmettere.
Ecco che tra i regali delle liste nozze, è perfetto il nuovo sistema di pulizia senza filo Folletto VK7S, che si conferma tra i must-have più desiderati da nord a sud Italia. Il sistema più performante nella categoria dei senza filo per la pulizia e l’igiene della propria casa, Folletto VK7 S è top-of-mind per chi ha in mente un prodotto versatile, leggero e affidabile e desidera affidarsi a un prodotto di ultima tecnologia ed elevate performance. Con il suo design moderno e intuitivo è in linea con uno stile-casa nordico, combinando linee semplici e colore neutro a un’elevata potenza e qualità di prestazioni.
BIMBY E LO STILE URBAN-INDUSTRIALE
Lo stile-casa urban è adatto soprattutto a chi non ama gli ambienti chiusi ma preferisce circondarsi di tanto spazio per lavorare, per pensare e, magari, per organizzare incontri con amici, parenti e colleghi. Un ambiente spiccatamente ispirato alle atmosfere metropolitane, i cui elementi di base sono l’utilizzo di ferro brunito con saldature a vista e l’utilizzo di legno grezzo. Un ruolo focale è rivestito dai colori, principalmente toni neutri, come nero, grigio, sabbia e bianco. La cucina riveste un ruolo essenziale nella casa dei sogni dei Millennials, tanto che tra le richieste più gettonate delle giovani coppie troviamo il robot da cucina: un compagno di vita capace di rispondere alle nuove esigenze del cooking e dell’alimentazione in modo pratico ed efficiente.
L’accostamento bianco-nero con acciaio inox a vista e il design accattivante ed ergonomico dell’ultimo modello Bimby TM6 lo rende un perfetto complemento d’arredo che risponde alla regola dell’essenzialità in cucina sostituendo con le sue funzioni oltre 20 altri elettrodomestici. Ultra pratico e digitale, un robot intelligente è la soluzione ideale per preparare piatti deliziosi con il minimo sforzo: perfetto per chi ha bambini piccoli e indispensabile per chi non ha dimestichezza con pentole e fornelli ma ama la cucina della propria tradizione o vuole sperimentare gusti innovativi o di regimi alimentari specifici.
Potrebbe interessarti anche – Abiti sposa 2023 quali saranno le tendenze moda bridal che faranno sognare?