Dopo la pausa estiva sta per essere costellato di grandi novità il mercato dei prodotti Beauty in vista dell’ Autunno-Inverno. Settembre rappresenta infatti per il settore una specie di capodanno, caratterizzato da una lunga serie di relase destinate a diventare tendenza. Ma quali saranno i best seller dei prossimi mesi che gli appassionati di skin care, make up e fragranze dovranno tenere sotto stretta osservazione?
Skin care: da Stella Mc Cartney a Barbara Sturm
Una delle novità più significative riguarda certamente il lancio della nuova linea skin care di Stella McCartney, completamente vegan, chiamata semplicemente Stella Skin. Presenti fondamentalmente tre prodotti, Reset Cleanser, Alter-Care Serum e Restore Cream, dotati di flaconi riutilizzabili con vetro riciclabile, ennesimo dettaglio che sottolinea il grande impegno del brand verso la sostenibilità. Non si tratta della prima linea dedicata alla pelle del noto marchio. Ma il precedente non è recente, visto che risale al 2006, quando ancora poche aziende si concentravano su questo determinato tipo di prodotti, in questo caso impreziositi da una fragranza minimal e assolutamente naturale ideata dal profumiere armeno Francis Kurkdjian.
In arrivo inoltre sui Luxury Store di Amazon gli item della chiacchieratissima Barbara Sturm, già approdata su Sephora Italia pochi mesi fa. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un brand amato dalle celebrity, noto per alcune capacità antinfiammatorie e per essere direzionato verso un tipo di indagine che segue in primis la scienza e, solo successivamente, il mercato. Sono disponibili circa cinquanta articoli, tra cui l’acclamato Hyluronic Serum. Ricordiamo che l’azienda è in grado anche di creare “MC1”, una crema a base di plasma, realizzata ad hoc per i suoi pazienti. Celeberrima anche la linea Molecular Cosmetics, dove il focus principale è l’idratazione e la rigenerazione della pelle. Rimanendo nel luxury importante citare anche lo Skin Caviar Harmony L’extrait di La Prairie, un infuso che ha come obiettivo quello di ridensificare la pelle.
Make Up: ecco il nuovo “vestito” del lipstick di Guerlain e l’ibrido di Fenty Beauty
Gli amanti dei prodotti Guerlain rimarranno sicuramente ammaliati dal nuovo vestito che Violette, Creative Director dell’azienda, ha pensato per uno dei piatti foti della casa, il rossetto Guerlain Rouge G, realizzandolo con un finish dalla totalità metallica contraddistinta da una texture che rimanda alle ali di farfalla, uno dei simboli della maison. Particolare come sempre invece quanto recentemente dal brand di Rihanna Fenty Beauty con Eaze Drop’lit All-Over Glow Enhancer, una sorta di ibrido tra skin care e make up che consente di dare luminosità istantanea con effetto glow spinto dalla tecnologia delle perle prismatiche, aiutato anche da ingredienti funzionali come estratto di fico d’india, ialuronato di sodio, estratto di buccia di melograno e di cardo mariano. Recentissima poi l’uscita del mascara di Huda Beauty Lovefest Lehgit Lashes, dotato di due estremità per ottenere effetti differenti: un lato garantisce infatti un grande volume, l’altro aiuta l’allungamento delle ciglia.
Le Fragranze: Dior rispolvera un classico
Rilegge un suo grande classico della fragranza mondiale Dior che, questa volta, ha deciso di produrre il primo profumo (tra le sue fila) senza alcool. Si tratta del J’Adore Parfum D’Eau, una rivisitazione leggerissima del famosissimo best seller della maison realizzata solo con acqua, fiori e contraddistinta da un bouquet di fiori bianchi. Sentori floreali anche nella novità di Prada, ovvero Prada Paradoxe (che cerca di accalappiare gli acquirenti con un packaging geometrico e fascinoso), il cui profumo rimanda all’ambra, alla vaniglia, ma soprattutto al gelsomino e ai fiori d’arancio. Proprio il gelsomino è l’afrore predominante del Gucci Flora Goergus Jasmine, composizione che unisce il grandiflorum (gelsomino di spagna) con il legno di Sandoao e di Benzoino dove spiccano anche note di magnolia e di mandarino, finissimo e avvolgente.
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