Una delle star più attese in laguna non ha tradito le aspettative. Elodie ha infiammato il quinto red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 79 catturando l’attenzione dei fotografi prima di presentare “Ti mangio il cuore”, il film che la vede protagonista per la prima volta sul grande schermo. Brillano inoltre altre dive come Penelope Cruz e Mia Goth.red carpet Venezia 79 Elodie Life&People Magazine

Un abito della Maison Valentino per la popstar italiana

Per sfilare sul tappeto rosso l’artista romana ha scelto un look inedito, più sofisticato rispetto al passato, affidandosi alle creazioni della maison Valentino, il quale ha selezionato per lei una mise total black pescata dall’haute couture più amata dell’intera stagione. Si tratta nello specifico di un bustier a cuore scintillante, con lacci posti sul collo e sulla schiena, di forma semplice, classica e straordinariamente elegante. Apprezzata anche la gonna, lunga fino alle caviglie con uno strascico non invasivo. A completare il tutto meravigliosi accessori Cartier. L’interpretazione della postar in “Ti mangio il cuore”, pellicola in concorso nella sezione orizzonti firmata da Pippo Mezzapesa, è stata particolarmente apprezzata dalla stampa specializzata, al contrario del film che, invece, sembrano presentare alcune criticità malgrado un’idea messa in scena in modo egregio.

red carpet Venezia 79 Penelope Cruz Life&People Magazine

Penelope Cruz di classe in Chanel

Ma tante sono state le dive, oltre a Elodie, che nella quinta giornata hanno mandato in estasi i fan a cominciare dalla superstar spagnola Penelope Cruz, approdata in laguna per raccontare de “L’immensità”, il film del regista italiano Emanuele Crialese arrivato dopo oltre dieci anni di silenzio. L’attrice ha convinto con un capo Chanel, sfoggiato per la prima volta durante l’ultima collezione haute couture. Lungo fino ai piedi (dalla splendida silhouette), l’abito in pizzo è fortemente caratterizzato da una stampa floreale, dalla tonalità rosa freddo su base nera, arricchito da una chiusura posteriore e formato da una fila di bottoni preziosi.

Di stampo totalmente diverso la proposta della statunitense Mia Goth,

salpata alla Mostra insieme al regista T-West per presenziare alla premiere di “Pearl”, prequel del film horror “X” che ha riscosso un rilevante successo al botteghino nel corso dell’estate. E proprio con il genere horror sembra aver flirtato l’attrice, scegliendo nel corso della giornata abiti soltamente neri: per il red carpet ha scelto un abito in velluto nero con ricami nella parte inferiore del corpo, adatto a sottolineare il carattere e la personalità della protagonista del film.

red carpet Venezia 79 5 serata Life&People Magazine

Standing ovation per Brandon Fraser

Parlando di interpreti maschili, nella quinta giornata la scena è stata letteralmente monopolizzata da Brandon Fraser, il protagonista di “The whale”, lavoro del visionario cineasta Darren Aronofsky in concorso alla Mostra: una prova attoriale magistrale quella dell’attore che, per l’occasione, ha dovuto prendere parecchi chili per interpretare Charlie, un docente obeso a cui mancano pochi mesi di vita. Sul set Brandon ha dovuto indossare addirittura una tuta ingrassante per raggiungere 130 kg, dovendo però ricorrere anche a una dieta personale per poter impersonare il ruolo nel modo più credibile possibile. Il Divo sfila dunque sfoggiando tutti i suoi chili in più, mentre in Sala Grande si vocifera in modo sempre più insistente di un Premio, la Coppa Volpi come miglior interpretazione maschile, che punta dritta verso l’Academy.

red carpet Venezia 79 5 serata Life&People Magazine

 Non solo Elodie: gli altri look del Red Carpet della quinta giornata

Molteplici come sempre gli abiti sfoggiati dalle tante personalità provenienti dal mondo del cinema che dello spettacolo in generale. Partiamo dalla raffinata madrina Rocio Munoz Morales, la quale per la quinta giornata ha optato per un abito in bianco firmato da Kiton, accompagnato da gioielli Cartier e da uno splendido tacco trasparente.

red carpet Venezia 79 5 serata Life&People MagazineUna davvero bellissima mise amaranto di Saint Laurent ha invece donato a Virginie Eifra ancora più classe e grazia.

red carpet Venezia 79 5 serata Life&People MagazineLo stesso brand è stato scelto poi da Laura Herrier, sul tappeto rosso con abito perfetto per risaltare la sua silhouette.

red carpet Venezia 79 5 serata Life&People MagazineSemplicità e classicismo invece nell’abito in nero indossato della supermodella Irina Shayk, la quale ha arricchito il suo look con un make up super felino.

red carpet Venezia 79 5 serata Life&People MagazineTrasparenze e piume sono invece i tratti caratteristici della mise di Leonie Hanne curata da Alberta Ferretti.

red carpet Venezia 79 5 serata Life&People MagazineGuardando in casa Italia applausi per la neo sposa Federica Pellegrini che ha scelto un capo semplice nero con lo spacco protagonista. Abito lungo, con scollo a cuore, caratterizzato da un maxi spacco sulla coscia e completato da pochette e décolleté in pendant, ma anche da preziosi gioielli Cartier.

red carpet Venezia 79 5 serata Life&People MagazineUn classico Valentino (e dei gioielli Crivelli) invece per la giornalista, scrittrice e conduttrice Francesca Barra, una delle più apprezzate della quinta giornata.

red carpet Venezia 79 5 serata Life&People MagazineBrilla anche Serena Autieri con un abito blu Giorgio Armani lungo fino ai piedi.

red carpet Venezia 79 5 serata Life&People MagazineRosa shocking e un abito in due pezzi per Francesca Sofia Novello, apparsa con un look firmato Rami Al Ali.

Francesca Chillemi Life&People MagazineAbito lungo e un po’ di strascico con trasparenze laterali e nella parte superiore per l’eleganza di Francesca Chillemi.

Laura Chiatti Life&People MagazineVistose trasparenze anche per Laura Chiatti, abito nero Dolce e Gabbana con un velo ricoperto dal body e un make up a tinte drammatiche.

Drusilla Foer Life&People MagazineIl giallo invece il tono selezionato per l’abito elegante Valentino dall’attrice Drusilla Foer.

foglietto Life&People MagazineChiude la carrellata Anna Foglietta, sul red carpet con pantaloni e maglia nera firmata da Valentino, un vero e proprio tripudio di eleganza. Ma a Venezia il tempo vola, ed è già tutto pronto per l’arrivo di Harry Styles, con tutta probabilità il grande protagonista della sesta giornata della Mostra Internazionale del Cinema.

Leggi anche: I migliori film di Settembre: tanti titoli dal Festival del Cinema di Venezia

Condividi sui social