Si è svolta al Los Angeles Microsoft Theatre la cerimonia “Bet Awards”, prestigioso riconoscimento statunitense dedicato alla musica urban, soul e hip-hop che premia gli artisti afroamericani che si sono distinti durante l’anno; esattamente come accaduto poco tempo fa con i Grammy Awards, a rubare la scena sono stati i Silk Sonic, meglio conosciuti come Bruno Mars e Anderson .Paak; ma lo spettacolo è andato in scena anche sul Red Carpet. Scopriamo vincitori e i look più significativi di questa edizione Bet Awards 2022.

look e vincitori bet awards 2022 Life&People Magazine

Bruno Mars e Anderson.Paak: coppia piglia-tutto

Sono tre i premi importanti conquistati da duo delle meraviglie: dall’album dell’anno per “An evening with Silk Sonic”, al gruppo dell’anno passando per il miglior video con “Smokin out the window”. Kendrick Lamar e The Weekend hanno poi ricevuto il riconoscimento per miglior artista hip-hop e e R&B maschile dell’anno. Megan The Stallion e Jazmine Sullivan sono invece le vincitrici degli stessi premi in ambito femminile. Il colpo a sorpresa della serata, in cui erano assenti molti dei protagonisti a causa degli svariati impegni estivi in giro per il mondo, è rappresentato però da Kanye West, apparso in scena per consegnare il premio alla carriera a Diddy totalmente mascherato con felpa, berretto, guanti da bikers e occhiali da sole.

look e vincitori bet awards 2022 Life&People Magazine

Lizzo, un look da mattatrice

La regina della body positivity Lizzo ha mandato in visibilio il pubblico proponendo due abiti destinati a rimanere impressi nella memoria; nello specifico la nativa di Detroit sul red carpet ha sfoggiato un capo firmato da Gucci nero sparkling (foto copertina), molto drammatico, dotato di piume e di uno spacco importante. La cantante si è poi scatenata in una super performance di “About Damn Time” con un completo dorato che ricorda le classiche palle da discoteca, crop top e dei super pantaloni a zampa. Un look divertentissimo e spumeggiante proprio come la sua eccentrica personalità.

look e vincitori bet awards 2022 Life&People Magazine

Mary J Blidge festeggia in abito bianco

Tra le artiste premiate ai Bet Awards figura anche una delle esponenti più influenti della storia dell’R&B mondiale, Miss Mary J Blidge, alla quale è stato consegnato il Bet Her Awards per “Good Morning Gorgeous”, superando colleghe stimate come Alicia Keys, Doja Cat e Ari Lennox. La leggenda dell’urban si è dunque presentata on stage con abito creato da Tony Ward Couture, un completo bianco con crop top e gonna impreziosita da spacco.

look e vincitori bet awards 2022 Life&People Magazine

Billy Porter alieno sul red carpet, Mariah Carey sceglie il nero

Tra i look più stravaganti sarebbe davvero scandaloso non citare quello dell’attore e cantante Billy Porter che, in questa occasione, si è davvero superato in termini di eccentricità sfilando sul red carpet con un capo molto ambizioso, soprattutto se rapportato alle temperature elevatissime di questo periodo di stagione. Si tratta di un capo firmato Rick Owen lunghissimo fino ai piedi, caratterizzato da delle spalline sghembe e particolari, il tutto ornato da un make up e hair style che non si dimentica.

look e vincitori bet awards 2022 Life&People MagazineIn direzione opposta è andata invece la diva Mariah Carey, anche lei arrivata a Los Angeles a sorpresa stavolta a supporto di Latto, vincitrice della categoria Best New Artist che, nella sua “Big energy”, ha campionato il capolavoro del 1995 di Carey “Fantasy”. La superstar, apparsa in splendida forma, ha optato per una mise curata da Dolce & Gabbana in total black, scollo a V, strascico e spacco delineato.

look e vincitori bet awards 2022 Life&People Magazine

Gli altri look 

Tantissimi gli altri look degni di nota, tutti contraddistinti comunque da una buona dove di stravaganza. Tra quelli che si sono distinti è da segnalare quello dell’artista britannica Cynthia Erivo, apparsa con un capo di Louis Vuitton con una stampa affascinante.

 Cynthia Erivo Life&People MagazineAbito Dolce & Gabbana poi per la giovanissima attrice Marsai Martin, la quale ha scelto un abito sui toni dell’argento sfrangiato sul versante basso.

 Life&People MagazineAudacissima poi infine la rapper Coi Leray in Alexander Wang con una tenuta più “sportiva” ma tutt’altro che semplice da indossare.  Life&People MagazinePotrebbe diventare questo uno dei trend dell’estate 2022? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Leggi anche: Paul McCartney e Kendrick Lamar infiammano Glastonbury

Condividi sui social