Quali sono i giochi da spiaggia più cool dell’estate? Dai racchettoni all’aquilone fino alla settimana enigmistica sono tantissimi i passatempo che riempiono le lunghe giornate al mare. I più belli arrivano direttamente dagli anni ‘70 e ‘80 e non perdono mai il loro fascino, restando sempre attuali e divertenti. Giochi molto popolari che animano le spiagge sia in Italia sia all’estero e che adesso potranno dare un tocco di eleganza in più anche al vostro outfit. Per gli amanti dello stile e della moda, infatti, si potrà essere chic e impeccabili anche al mare.
I brand più importanti e conosciuti hanno creato la versione deluxe dei giochi più amati in spiaggia
Ci sono per tutti i gusti, a partire dal grande classico: la Settimana Enigmistica. E’ la raccolta di giochi e enigmi più amata e anche quella più imitata. Ma dal 1932 nessuno è riuscito a superarla o a ridurne il primato. Resta a distanza di anni unica e inimitabile. Adesso c’è anche una versione digitale che però non attira come quella tradizionale cartacea che è sempre molto cool prenderla dalla nostra borsa fashion. Da due anni, addirittura esiste la versione estiva che permette una vera e propria full immersion in enigmi e rompicapo: si chiama Bar Vacanze, 92 pagine di divertimento e relax. Chi non ha mai giocato a racchettoni in riva al mare al tramonto?
Aggiungere classe ed eleganza al divertimento con le racchette ridisegnate da Hermès
Legno di faggio e manici ricoperti di sughero: i racchettoni sono arricchiti dal disegno “Under the waves” dell’illustratrice Alice Shirley, ispirato alla barriera corallina australiana. Su due lati sono decorati con il profilo stilizzato di un pesce che richiama i colori Hermès. Non può mancare il gioco che mette d’accordo tutti, adulti e bambini: il Biliardino.
Una sfida a calcio balilla è il must dell’estate, anche se spesso finisce in lunghe discussioni. A rendere chic questo passatempo appassionante ci ha pensato Fas Pendezz, con il suo Calciobalilla Ciclope Capri. Azzurro per richiamare l’isola di Capri, ha una base conica e il campo da gioco è fatto in metallo con inserti in teak. I designer Basaglia e Rota Nodari omaggiano così il golfo di Napoli e la passione per il biliardino.
Dai solitari alle sfide a burraco con gli amici: le carte sono forse il gioco più apprezzato anche al mare
Sotto l’ombrellone o al tavolino del bar sulla spiaggia sono davvero tanti i giochi in cui ci si può cimentare. E allora, per un’estate in grande stile non possono mancare le carte ridisegnate da Gucci: la stampa Geometric G sul retro simbolo dello stilista conosciuto in tutto il mondo le rende davvero cool così come la custodia ecosostenibile in Demetra che rispetta l’ambiente. Le carte sono prodotte dalla storica azienda Modiano che gli appassionati di questo passatempo sicuramente conoscono bene. Louis Vuitton sceglie l’aquilone che oltre ad essere un gioco molto popolare in spiaggia, anche se non semplicissimo, adesso diventa anche un pezzo da collezione; quello di Vuitton è fatto in nylon tecnico con la stampa Monogram e custodia rossa.
Forse un po’ meno conosciuto degli altri: il backgammon
torna con una eleganza unica: firmato Emilio Pucci, il set da gioco è realizzato in twill di seta con la stola ripiegabile per poterla tenere sempre in borsa ed è decorato con le storiche grafiche Iride e Marmo. Perfetta e pratica la tasca interna per conservare dadi e pedine. Giochi tradizionali che non passano mai di moda, divertenti che ora diventano anche cool ed eleganti grazie alla fantasia e l’estro di grandi stilisti, di importanti maison che assicurano una estate chic e di tendenza anche sotto l’ombrellone.
Guarda anche – Quando la tecnologia è al servizio del benessere