Come si vestirà l’uomo nella prossima primavera/estate 2023? La risposta a questa annosa domanda giunge anche grazie a Brioni. In occasione della recente settimana della moda milanese il marchio ha presentato una nuova eccezionale collezione con la quale ha messo in luce la sua visione del mondo fashion maschile, perfetto mix fra la leggerezza dei tessuti e la maestosità della sua fonte principale di ispirazione.

La Città Eterna al centro della collezione Brioni particolarmente sobria

Roma, con la sua arte straordinaria, i suoi infiniti viali e vicoli, con il suo spirito immortale è protagonista assoluta delle nuove proposte di moda Brioni, che mescolano sapientemente uno stile elegante e pur sempre ricercato ad una certa sobrietà di fondo. Proprio il mix fra giocosità ed eleganza ha dato vita ad outfit per molti versi inediti, perfetti per l’uomo che vuole attirare a sé gli sguardi senza per questo apparire eccessivo.

Sartorialità sofisticata

Il talento del brand emerge dalla maestria con la quale è riuscito a combinare la leggerezza della bella stagione con la necessità di un’eleganza d’altri tempi, che trasforma chi indossa i capi Brioni in un gentleman vintage e, allo stesso tempo, estremamente moderno e al passo con i tempi.

brioni collezione primavera 2023 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Stile brillante e rilassato

Quello che emerge in maniera più evidente dalla collezione Brioni è il suo essere leggera, adatta per ogni occasione, dalle più informali alle più chic, ma rimanendo perfetta per la stagione più calda grazie ai suoi tessuti vaporosi e, soprattutto, alle sue mutevoli sfumature. Gli abiti della nuova collezione sono caratterizzati da colori estivi, brillanti e dai tratti pittorici, come se fossero stati disegnati da un talentuoso artista impressionista. I capi sono morbidi, pratici: la nuova linea presentata in anteprima nella splendida location del Chiostro Grande di San Simpliciano di Milano include anche trench, una field jacket, blouson sportivi e uno smoking. Lontani dalla rigidità dei classici capi di alta sartoria, sono abiti pensati per chi vuole sentirsi libero di muoversi, senza costrizioni, particolarmente durante una stagione in cui il caldo rischia di appesantire le nostre giornate.

brioni collezione primavera 2023 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Parola d’ordine: spontaneità

L’uomo Brioni della prossima stagione è dunque spontaneo, allegro, festoso e spensierato, un atteggiamento estremamente positivo verso una vita troppo spesso cupa, grigia. Alla luce del difficile periodo storico che stiamo vivendo è tutto quello di cui abbiamo bisogno. Gli abiti diventano così dunque specchio dell’anima, massima rappresentazione della voglia di buttarsi alle spalle un passato doloroso per guardare verso il futuro con estremo ottimismo.

I materiali: elemento di disinvoltura

A confermare questa vocazione per la leggerezza e la naturalezza è la fattura dei vestiti prodotti per questa collezione, tutti sviluppati a partire da seersucker, seta lavata, lane e lino leggeri. I materiali vanno a comporre così sottili maglie per i sottogiacca e una maglieria testurizzata di grande pregio da utilizzare come outerwear.

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

I colori della Capitale: il senso dell’eternità

Con i nuovi prodotti in arrivo presto sul mercato, Brioni ha voluto rendere omaggio alla splendida città dove tutto è nato, Roma, il luogo dove l’azienda è stata fondata, teatro di duemila anni di storie incredibili. La vocazione capitolina della collezione si concretizza prima di tutto in un sapiente mélange di colori: il marrone cognac si mescola così alla terra, al giallo, al blu,al grigio, al nero e bianco, senza dimenticare le lievi pennellate di color rosa, arancione e celeste. Sono vestiti fatti su misura, di altissima qualità, che racchiudono in sé un messaggio fondamentale: l’espressione massima dello stile capitolino è la sua capacità di perdurare nel corso del tempo. Proprio come la prima metropoli del mondo classico, crocevia di vicende, culture e arti che tutto il resto del mondo ci invidia.

Leggi anche: Brioni Maison, nuova campagna Primavera/Estate 2022

Condividi sui social