Auguri a Melanie Brown

, che oggi, 29 maggio, compie 47 anni, è conosciuta semplicemente come Mel B delle Spice Girl. Un compleanno arrivato meno di un mese dopo un riconoscimento importantissimo, un Premio per il suo impegno contro la violenza sulle donne; uno dei tanti tasselli della vita della Scary Spice, contrassegnata da battaglie, impegno sociale e impegni lavorativi.

Mel B Spice Girls Life&People Magazine
L’onorificenza del Principe William

Si tratta di una delle onorificenze più importanti del Regno Unito, ovvero l’MBE (The most excellent order of the british empire), consegnata dal Principe William a causa del triste passato della popstar, reduce da un relazione violentissima con l’ex compagno Stephan Belafonte, finita nel 2011 ma di cui Mel B ha voluto parlare con coraggio pubblicamente negli anni successivi. Anche per questo motivo dal 2018 l’artista mantiene un rapporto stretto con “Women’s Aid”, associazione in supporto delle donne vittime di abusi. E proprio a quest’ultime ha dedicato il Premio:

“«Non avrei mai pensato di essere qui a prendere questo MBE per il lavoro che ho fatto – ha detto la cantante- È incredibile averlo, ma non è solo per me, è per tutte quelle altre donne. A causa del Covid, sono aumentati i casi di violenza domestica. C’è un esercito di donne dietro di me, donne che hanno bisogno di aiuto e di essere ascoltate. Io sono la loro voce perché abbiamo vissuto tutte esattamente la stessa storia. Quindi questo non è il mio premio, è il nostro premio perché siamo sopravvissute».

Il racconto dell’orrore coniugale quotidiano è stato raccolto in un libro, “Brutaly honest”, pubblicato dalla nativa di Leeds nel 2018 insieme a Louise Gannon.

 

La morte del padre

Un elemento che ha cambiato profondamente la vita di Mel B è stata la scomparsa prematura del padre, Martin Brown, morto il 6 marzo 2017 dopo una lunghissima battaglia contro il cancro, un mieloma multiplo. Una perdita che tormenta ancora oggi l’artista: in uno degli ultimi post su Instagram infatti, contente proprio i ringraziamenti per gli auguri di compleanno, la britannica confida ai propri follower la difficoltà nel festeggiare in quanto proprio il giorno prima (dunque il 28 maggio) ricorre anche il compleanno del padre, ormai non più su questa terra da cinque anni.

Mel B Spice Girls Life&People Magazine

The Circle con Emma Bunton

Il nome di Mel B è nuovamente circolato tra pubblico e addetti ai lavori proprio tra aprile a maggio in quanto coinvolta, insieme alla sua collega Baby Spice Emma Bunton, nella quarta stagione statunitense del reality show “The Circle”, format originariamente britannico acquistato anche da Netflix con straordinario successo. In cosa consiste il gioco? Semplice. I concorrenti sono isolati in tanti appartamenti (facenti parte tutti dello stesso complesso) e devono interagire tra loto esclusivamente tramite un social media creato appositamente, appunto “The Circle”, attivabile tramite comandi vocali. Si può giocare sia con la vera identità che sotto forma di catfish (falsa identità), singolarmente e in coppia. Vince il più apprezzato da tutto il gruppo tramite delle votazioni quasi giornaliere (facendosi conoscere solo per come appare sul social,con tutte le strategie del caso). I meno amati sono invece eliminati, e solo in quel momento possono conoscere l’identità di un concorrente a scelta. Da qualche stagione all’interno del cast sono selezionati anche i VIP (ovviamente quasi sempre in gioco come catfish), fattore che ha contribuito a dare maggiore pepe e risalto allo show.

Mel B Spice Girls Life&People Magazine

Ancora oggi anima Scary

L’animo scatenato da Scary Spice di Mel B, frizzantissimo fin dai tempi delle Spice Girls, non si è mai esaurito. Con una attitude da spirito libero la nostra ha infatti sempre sfoggiato, anche in tempi recentissimi, una grinta genuina e un approccio alla vita rispettoso e scatenato allo stesso tempo, facendosi trovare sempre in prima linea sul fronte dell’impegno sociale non tradendo mai di un centimetro la propria cifra stilistica, selvaggia e contro corrente. Il tempo passa, lo stile resta.

Leggi anche: Auguri Kylie Minogue pop star dallo stile glamour e raffinato

Condividi sui social